PDA

View Full Version : Rete 3 computer con switch

anbotta
26-12-2005, 18:19
salve a tutti!
ho bisogno di un aiuto!

ho 3 computer con WinXP e vorrei metterli in rete per condividere le risorse ma anche la connessione adsl. Ho comptrato i cavi no-cross e uno switch a 8 porte. Cosa devo fare ora per metterli in rete e condividere risorse e adsl ?

sarei grato dei vostri consigli , se già esiste una guida che spiega e soddisfa la mia richiesta.......mandatemi in link.

ciao e grazie

shamata
26-12-2005, 18:38
salve a tutti!
ho bisogno di un aiuto!

ho 3 computer con WinXP e vorrei metterli in rete per condividere le risorse ma anche la connessione adsl. Ho comptrato i cavi no-cross e uno switch a 8 porte. Cosa devo fare ora per metterli in rete e condividere risorse e adsl ?

sarei grato dei vostri consigli , se già esiste una guida che spiega e soddisfa la mia richiesta.......mandatemi in link.

ciao e grazie

Scusa se mi intrometto ma è proprio quello che vorrei fare anch'io! :cry:
Ancora non ho comprato nulla, ho solo il router ma non so nulla di cavi e switch :help:

Devil!
26-12-2005, 19:25
questa guida (http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=14149) l'ho scritta per fastweb, però si applica anche al vostro caso, basta che invece dell'hag abbiate un modem adsl

nel caso invece di un router adsl (al posto dell'hag ad esempio) basta connettere semplicemente i pc al router e farsi assegnare via dhcp gli ip e i settaggi (ovvero in automatico)

anbotta
27-12-2005, 10:01
non avete altri suggerimenti?

devo solo configurare gli IP , le subnet mask e attivare le condivisioni?

materialmente cosa devo collegare allo switch?