PDA

View Full Version : ACQUISIZIONE DA TELECAMERA CANON

1gator1
26-12-2005, 18:59
Ho una serie di filmati su un nastro mini dv fatti da una telecamera canon dmmv530 . Ho un cavo che si collega alla telecamera e al computer che serve per il passaggio dati . Essendo Usb il cavo , il computer rileva la periferica ( la telecamera )ma mi chiede un software per poter riconoscere la telecamera. Sul sito della canon nel supporto software non esiste un file che permetta questo riconoscimento .
Ora per poter registrare su computer quanto fatto sul nastro ho bisogno di un software che riconosca la telecamera ..... Qualcuno conosce un software magari generico che permetta di fare questa operazione??

MiVida
27-12-2005, 02:24
Il cavo USB non ti serve per riversare video registrato, ma, in genere, lo si usa per scaricare immagini dal camcorder (quando lo si usa come "macchina fotografica"). Non conosco il tuo camcorder, ma, dovrebbe avere, per questo motivo, la possibilitą di registrare (e successivamente, scaricare) le immagini su Memory Card.
Per il video, trattandosi di una DV, devi utilizzare un cavo Firewire (il camcorder dovrebbe avere l'uscita a 4 poli).
Naturalmente, anche il tuo Pc dovrebbe avere una firewire, per effettuare il collegamento tra i due. Per il software, invece, potresti iniziare da MovieMaker (incluso in Windows e,....... di dubbia qualitą).
Ciao