View Full Version : Motorola V3ì e SMS in 2 massaggi aiuto
Dascyllus
26-12-2005, 18:40
Salve, vi chiedo aiuto su questa cosa.
Con il cellulare in oggetto ho dei problemi per l'invio degli sms, iniziando a scrivere dice che posso scrivere 450 caratteri, ok fin quì tutto bene, ho scritto un messaggio ad un amico, non raggiungendo neanche la soglia massima e durante l'invio mi ha scritto che ha inviato 2 SMS, in pratica ha diviso imessaggio come fosse "troppo lungo".
Ho provato nelle opzioni a vedere se ci fosse qualche cosa per inviarlo normalmente in 1 solo SMS ma non ho trovato nulla...neanche sul manuale:( . Ma possibile che non ci sia un modo, nel mio telefono di prima, se sorpassavi la soglia ti avvisava, oppure si poteva disattivare la cosa.
Avete qualche consiglio.
Grazie e saluti
ipaq1940
26-12-2005, 20:00
controlla nel tuo sms se hai usato caratteri speciali, tipo: ^><§ ecc... perchè questi caratteri hanno bisogno di più informazioni per essere scritti, quindi più spazii nel sms. io ho un Motorola A1000 (che ha pure l'Itap) ed ha lo stesso problema, per superarlo basta non usare questi caratteri.
EDIT:
PS. Come va il V3i? faresti una mini rece? mi interesserebbe come secondo telefono.
speranzoso
26-12-2005, 23:32
Salve, vi chiedo aiuto su questa cosa.
Con il cellulare in oggetto ho dei problemi per l'invio degli sms, iniziando a scrivere dice che posso scrivere 450 caratteri, ok fin quì tutto bene, ho scritto un messaggio ad un amico, non raggiungendo neanche la soglia massima e durante l'invio mi ha scritto che ha inviato 2 SMS, in pratica ha diviso imessaggio come fosse "troppo lungo".
Ho provato nelle opzioni a vedere se ci fosse qualche cosa per inviarlo normalmente in 1 solo SMS ma non ho trovato nulla...neanche sul manuale:( . Ma possibile che non ci sia un modo, nel mio telefono di prima, se sorpassavi la soglia ti avvisava, oppure si poteva disattivare la cosa.
Avete qualche consiglio.
Grazie e saluti
Anche nel mio V600 c'è questo "problema". L'unico consiglio è quello di fare una sottrazione:450 - il numero che ti appare in quel momento in alto, se il risultato e più di 160 vi è più di un messaggio :)
Dascyllus
27-12-2005, 10:19
Anche nel mio V600 c'è questo "problema". L'unico consiglio è quello di fare una sottrazione:450 - il numero che ti appare in quel momento in alto, se il risultato e più di 160 vi è più di un messaggio :)
AZZZZZZZZZZ...incredibile, ma come può essere una cosa simile... :eek: non esiste un modo per eliminare sta cosa.
Cioè tipo "messaggio corto" che sia fatto appositamente per non superare la soglia???...non ho parole.
PER ipaq1940
Il telefono l'ho appena preso per mia moglie e non ho testato molto.
Per quel poco devo dire che è tutto ok sicuramente (al prezzo sottocosto che lo abbiamo pagato) devo dire che va benissimo ( ma ha 2 giorni di vita).
Saluti e grazie
AZZZZZZZZZZ...incredibile, ma come può essere una cosa simile... :eek: non esiste un modo per eliminare sta cosa.
Cioè tipo "messaggio corto" che sia fatto appositamente per non superare la soglia???...non ho parole.
PER ipaq1940
Il telefono l'ho appena preso per mia moglie e non ho testato molto.
Per quel poco devo dire che è tutto ok sicuramente (al prezzo sottocosto che lo abbiamo pagato) devo dire che va benissimo ( ma ha 2 giorni di vita).
Saluti e grazie
Ciao, prima o poi mi dovrò decider a cambiar telefono e il nuovo v3i è tra i candidati, Estetica eccezionale e problemi di limitate funzionalità della vecchia versione risolti...Permane un dubbio, in utilizzo "normale" quanto dura la batteria?
Ti ringrazio anticipatamente della risposta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.