View Full Version : RAID 0
provenfa1975
26-12-2005, 17:37
Ragazzi come si fa' ad impostare il raid0 ?
Premetto che ho un maxtor 120 giga non sata....eide o ide non ricordo...e un seagate sata2 da 160. Come faccio? migliorerebbero le prestazioni? se si puo' fare me lo spiegate passo passo?
Non conosco la tua board, ma perlomeno dovresti avere i dischi connessi allo stesso controller e non uno ide e l'altro sata.................poi ti faccio io una domanda: perchè raid0??............se ti si frigge un disco hai perso tutto.
Ciao
provenfa1975
26-12-2005, 19:19
perche' col raid0 raddoppiano le prestazioni.
Non è vero ;)
Comincia con il leggere le FAQ ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918
Da quel ke ne so io il raid zero si puo' fare solo con due hd identici e della stessa marca,non credo si possa fare con 2 hd uno di una capienza e l'altro di un'altra e ancora meno se uno e' ide e l'altro e' sata.Sul fatto delle prestazioni poi si,saranno un po' piu' veloci ma certo non il doppio.Se sbaglio qualkuno mi corregga.
CIAO
Megasoft
26-12-2005, 19:36
puoi farlo su dischi di capienza diversa (il raid sarà del doppio della dimensione del più piccolo dei 2) e di diversa marca. Però devono essere dello stesso tipo, o IDE o SATA.
L'incremento prestazionale generale è circa del 50-60%
dadotratto
26-12-2005, 19:58
puoi farlo su dischi di capienza diversa (il raid sarà del doppio della dimensione del più piccolo dei 2) e di diversa marca. Però devono essere dello stesso tipo, o IDE o SATA.
L'incremento prestazionale generale è circa del 50-60%
un mio amico mi ha detto che l'unica prestazione superiore l'ha avuta nel rendering video.......................
Megasoft
26-12-2005, 20:01
io ho un Raid 0 e l'incremento prestazionale lo noto nell'utilizzo di tutti i giorni, nel caricamento dei giochi/software, nella copia dei file e in tanto altro. :)
dadotratto
26-12-2005, 22:54
io ho un Raid 0 e l'incremento prestazionale lo noto nell'utilizzo di tutti i giorni, nel caricamento dei giochi/software, nella copia dei file e in tanto altro. :)
da qualche parte se facessi una ricerca troveresti una 3d moolto dettagliato, del moderatore "MM" in cui specifica tutte le differenze con le configurazioni RAID 0.....
dadotratto
26-12-2005, 22:58
trovata http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918&highlight=raid
Non occorre nemmeno fare la ricerca: basta alzare gli occhi e la si trova in testa ad ogni pagina di questa sezione ;)
LEGGETE! :D
Non è vero ;)
Comincia con il leggere le FAQ ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918
Sono invisibile? :mbe: :D
Megasoft
27-12-2005, 09:42
da qualche parte se facessi una ricerca troveresti una 3d moolto dettagliato, del moderatore "MM" in cui specifica tutte le differenze con le configurazioni RAID 0.....
e mbe? :fagiano:
io ho un hd da 40 e uno da 120, di marche diverese.
secondo voi mi conviene fare un raid 0?
mi conviene tenere il so sul primo e i dati sul secondo, è meglio?
Megasoft
27-12-2005, 10:08
con uno da 40 e uno da 120, avresti un HD in RAID 0 da 80 GB e gli altri 80 GB andrebbero buttati perchè il RAID prendere sempre la dimensione dell'HD minore come guida.
Quindi no, tieniteli separati...
Megasoft
27-12-2005, 10:09
...(errore di topic X)
con uno da 40 e uno da 120, avresti un HD in RAID 0 da 80 GB e gli altri 80 GB andrebbero buttati perchè il RAID prendere sempre la dimensione dell'HD minore come guida.
Quindi no, tieniteli separati...
ecco si, dopo ho riletto meglio..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.