PDA

View Full Version : Il DRAMMA del monitor nero

BigLivius
26-12-2005, 17:09
Qui ci vuole un genio di turno
Ho una ati 9600 funzionante alla perfezione con i driver originari. Oggi decido di scaricare i catalyst 5.13 e POFFF il monitor diventa nero all'avvio di windows.
Ora il PC funziona solo in modalità provvisoria...che diavolo succede???
Ho fatto FORMATTONE reistallato i driver originali dal cd che funzionavano ma il monitor continua a rimanere spento in modalità normale e funziona solo in modalità provvisoria.
Che posso fare?

webmaster22wright
26-12-2005, 17:39
Qui ci vuole un genio di turno
Ho una ati 9600 funzionante alla perfezione con i driver originari. Oggi decido di scaricare i catalyst 5.13 e POFFF il monitor diventa nero all'avvio di windows.
Ora il PC funziona solo in modalità provvisoria...che diavolo succede???
Ho fatto FORMATTONE reistallato i driver originali dal cd che funzionavano ma il monitor continua a rimanere spento in modalità normale e funziona solo in modalità provvisoria.
Che posso fare?

Sembrerebbe quasi che i driver nuovi ti abbiano danneggiato la scheda ma non mi pare possibile. Che sia solo una coincidenza?

BigLivius
27-12-2005, 00:20
Sembrerebbe quasi che i driver nuovi ti abbiano danneggiato la scheda ma non mi pare possibile. Che sia solo una coincidenza?

alla dine ho formattato e risolto il problema. Ma ora avviene uno strano fenomeno: Io utilizzo il monitor su vga e videoproiettore su dvi. Adesso succede che il monitor pero' si muove dai lati a destra e sinistra per pochi centimetri seguendo la freccia del mouse. il videoproiettore no per fortuna.
Utilizzo il solo monitor primario in modalità clonica alla risoluzione 848x480 che ho sempre usato. Ebbene sul monitor da questo strano problema.
Cosa è?

witk?
27-12-2005, 09:53
Anch'io ho un problema similare al tuo con una Radeon 9800pro. a me perde il segnale con il monitor? nn penso sia una questione di driver... Forse le schede che abbiamo sono difettose. hai la possibilità di provarla su un'altra mobo? :muro:

BigLivius
27-12-2005, 10:35
Anch'io ho un problema similare al tuo con una Radeon 9800pro. a me perde il segnale con il monitor? nn penso sia una questione di driver... Forse le schede che abbiamo sono difettose. hai la possibilità di provarla su un'altra mobo? :muro:
prima di aggiornare i driver non dava il problema

BigLivius
27-12-2005, 10:36

prima di aggiornare i driver non dava il problema