View Full Version : Come configurare un adsl (lan ip dns, ect)?
Ciao,
Sto impazzendo per utilizzare una conessione adsl con un modem sitecom d213.
Il mio problema però credo sia nella condigurazione della conessione alla rete LAN.
Ho provato a copiare la configurazione che funziona (con modem fornito dal gerstore "alice" etc ma non riesco a capire perche non ci riesco.
Sono un principiante in materia qindi suppongo si tratta di una banalità.
Grazie per il vostro aiuto.
BravoGT83
26-12-2005, 16:48
hai installato i programmi dal cd?....:)
cmq ce ben poco da configurare...sei sicuro che hai attivo l'adsl?
che luccine hai accese sul modem?
L'adsl e è attivo perche tramite l'altro modem (quello di alice funziona)
I driver del nuovo modem li ho installati e vedo nelle conessoni di rete una nuova conessione LAN che però non è configurata e non riesco a capire come si faccia.
BravoGT83
26-12-2005, 16:54
L'adsl e è attivo perche tramite l'altro modem (quello di alice funziona)
I driver del nuovo modem li ho installati e vedo nelle conessoni di rete una nuova conessione LAN che però non è configurata e non riesco a capire come si faccia.
ma è un modem usb o ethernet?
se funziona con quello di alice perche non usi quello?
il modem è usb.
Voglio usare questo perché quando avrò capito come si configura il tutto lo vorrei usare da un altro pc in un altra stanza dove ho un altra presa telefonica.
la lucina di invio e ricezione dati lampeggia ma se guardo lo stato vedo che in entrata sono sempre a 0 pacchetti ricevuti mentre in uscita qualcosa c'è.
Ulteriore scoperta, se vado sull'icona della conessione e faccio ripristina,
mi dice che non riesce a rinnovare l'IP. Boh?
BravoGT83
26-12-2005, 18:13
il modem è usb.
Voglio usare questo perché quando avrò capito come si configura il tutto lo vorrei usare da un altro pc in un altra stanza dove ho un altra presa telefonica.
la lucina di invio e ricezione dati lampeggia ma se guardo lo stato vedo che in entrata sono sempre a 0 pacchetti ricevuti mentre in uscita qualcosa c'è.
ma è logico se è attacco l'altro non va questo qua:D:D:D
su questo non ci sono problemi, si tratta di usare o uno o l'altro, non pretendo che siano tutti e due contemporaneamente funzionanti, pero non voglio neanche sempre dovere spostare il modem.
up!
qualche suggerimento?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.