PDA

View Full Version : Problema Router D-Link

Adamska
26-12-2005, 17:32
Ciao a tutti !
Usufruisco(in quanto figlio della portinaia ) di una connessione wireless a una rete aziendale mediante un antennino e un ripetitore della D-Link !
All'inizio nn ricevevo i pacchetti poi un tecnico ha rimediato(non so come).
Poi un giorno Sorge un problema alla linea della fabbrica e quando lo riparano (non completamente) di nuovo non mi riceve i pacchetti !
Il tipo fa la stessa cosa e ricomincia a funzionare ma noto che provando col ping del gateway -t(per ripeterlo all'infinito) la connessione va a balzi infatti a volto mi da il ping e a volte mi da richiesta scaduta non permettendomi di scaricare e giocare come facevo prima ma solo di navigare !
Il tecnico prima mi ha detto che forse era l'access point che faceva schifo !
Poi mi dice che proverà a mettere di nuovo le condizioni di quando funzionava e se nn funziona vuol dire che probabilmente è il ripetitore danneggiato(visto che nn sarebbe la prima volta) e che ci sono problemi di alimentazione !
Ora la ditta è chiusa e lui dovrebbe aver fatto quelle modifiche ma non funziona ancora quindi io sono in queste condizioni fino al 9 gennaio !
Consigli ??? Idee ??? Suggerimenti ???

Adamska
26-12-2005, 18:12
Uffa ma nn rispondete perchè è troppo lungo da leggere ???

Adamska
27-12-2005, 12:32
Grazie !

Adamska
28-12-2005, 19:20
Uno alla volta... !

Adamska
28-12-2005, 20:56
Questo si che è un ottimo consiglio !

Adamska
28-12-2005, 21:24
Sei sicuro ?

Stev-O
29-12-2005, 00:47
sicurissimo... :p

forse come dicevo prima il ripetitore l'hanno spostato di quel tanto per abbassare il segnale sotto la soglia minima, o forse gli hanno messo qualcosa di ingombrante e metallico proprio davanti...
guarda con netstumbler il livello del segnale: da potresti capire il perchè di tante cose....

Adamska
01-01-2006, 19:14
Ma il segnale lo vedo già col programma del D-Link !
Ed è addirittura più alto del solito !
Prima navigavo benssimo anche col segnale più basso di così !

Stev-O
02-01-2006, 21:20
si sarà impallato e sarà da resettare: non è difficile con i router dlink

Adamska
05-01-2006, 14:25
Ehm io nn ho la più pallida idea di come fare !

Stev-O
05-01-2006, 15:05
non è difficile nel senso che i router dlink sono soggetti a piantarsi senza preavviso: se non puoi andare dove c'e' il router non puoi resettarlo, :D a meno che tu non stacchi la corrente alla fabbrica dal contatore enel esterno e poi la ridai :D