PDA

View Full Version : Sono disperato,vi prego aiutatemi!!!!!!

Marcello979
26-12-2005, 16:16
Il mio PC portatile...maledetto...nel cui Hard Disk sono salvati dei file importanti se non indispensabili per la mia TESI DI LAUREA...da ieri non si accende piu'e scrive:

ERRORE IN MANCA O E' DANNEGGIATO

\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM

E' POSSIBILE TENTARE IL RIPRISTINO DI QUESTO FILE AVVIANDO IL PROGRAMMA DI INSTALLAZIONE DI WINDOWS DAL CD-ROM.SELEZIONARE 'R'DURANTE LA VISUALIZZAZIONE DELLA SCHERMATA PER AVVIARE IL PROGRAMMA DI RIPRISTINO.

Che devo fare?Vorrei evitare di formattare per ovvi motivi...non si puo' attaccare l'Hdd su un pc desktop?Le fascette e alimentazioni sono uguali?
Perdo la garanzia cosi' facendo?

Grazie a tutti quelli che mi vogliono dare una mano!!!!!

orenom
26-12-2005, 16:29
Hai una distribuzione Linux autopartente da cd? (es. Knoppix) oppure BartPe?
Con tali strumenti potresti copiare la tua tesi su un altro supporto (es. Usb) e procedere in tutta tranquillità al recupero di WinXP.

\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM dovrebbe essere il file registro. Forse ci sono dei backup all'interno della stessa cartella con estensione .bak o .alt. Se così fosse con una sostituzione manuale l'SO può essere recuperato. Forse puoi operare all'interno della modalità provvisoria (non ho Xp)

Tienici informati

Beezer
26-12-2005, 16:34
Allora:

- o smonti il note e estrai l'hard disk per metterlo in un box usb esterno da attaccare a un altro compiuter

- o reinstalli windows in un'altra partizione (te lo chiede all'inizio se lo vuoi fare, tanto se il so nn va devi reinstallarlo lo stesso) e poi vai a recuperare i files dalla vecchia partizione con il so della nuova. Poi se vuoi formatti quella vecchia, quando hai recuperato tutti i files. Così hai anche un sistema funzionante.

Se schiacci R penso che t installi il sistema alle condizioni di quando lo hai comprato, ma nn ne sono molto sicuro perchè nn lo ho mai fatto. ;)

Passo la palla a chi ne sa più di me.

Marcello979
26-12-2005, 19:01
[QUOTE=Beezer]Allora:

- o smonti il note e estrai l'hard disk per metterlo in un box usb esterno da attaccare a un altro compiuter

[QUOTE]

Il box esterno usb dove lo trovo?

Beezer
26-12-2005, 21:10
Lo trovi in qualsiasi negozio di informatica, o su internet, dai 10 ai 30 euro. ;)

Ma con l'altra partizione secondo me fai prima. :O

Marcello979
27-12-2005, 12:37
OK,GRAZIE DOC!

Lo trovi in qualsiasi negozio di informatica, o su internet, dai 10 ai 30 euro. ;)

Ma con l'altra partizione secondo me fai prima. :O

Beezer
27-12-2005, 12:46
OK,GRAZIE DOC!
:D

Marcello979
27-12-2005, 14:59
scusa, ma non fai prima, in fase di avvio a premere f8, scegli 'prompt dei comandi' (mi pare si chiami così), e poi con un'utiity di file transfer copi i dati che vuoi ad un altro pc via seriale/parallela (se il tuo notebook non ha una seriale al limite ti procuri un'adattatore usb/seriale)

qui trovi diversi software per farlo LINK (http://shareware.pcmag.com/category.php%5Bid%5D47%5BSiteID%5Dpcmag)

....ma prima di tutto...hai provato ad avviare il pc in modalità provvisioria?

ciao :)

Il mio nuovissimo PC del ca**o non ha ne' seriale ne'parallela...solo 4 usb due firewire....etc...la cosa si complica...mi sa che mi conviene comprare il box per l'hdd...

Commando
27-12-2005, 15:49
Ti consiglio anch'io la soluzione del box esterno: per smontare il disco e montarlo nel trabiccolo ci vogliono sì e no cinque minuti. Non tenterei invece la fortuna con l'installazione di winzozz - non si sa mai come va a finire :muro:

Beezer
27-12-2005, 17:52
Il fatto è che alla fine rimane con un pc inutilizzabile, e se devi scriverci su la tesi...se fai un'altra partizione nn fai danni a quella vecchia ;) .

Marcello979
27-12-2005, 17:58
Ragazi,ho preso una di quelle funzioni che mi dava premendo F8 all'avvio,non ricordo nemmeno quale e il PC e' magicamente rinato.

Cmq per sicurezza ho risalvato tutto e mi so pure comprato il porta HDD per portatile...una figata!Grazie a tutti!!!

Beezer
27-12-2005, 19:02
Buono a sapersi!
In bocca al lupo per la tesi! :D

Marcello979
28-12-2005, 08:59
Buono a sapersi!
In bocca al lupo per la tesi! :D

Crepi il lupo DOC! :cool: