View Full Version : Sono disperato,vi prego aiutatemi!!!!!!
Marcello979
26-12-2005, 16:16
Il mio PC portatile...maledetto...nel cui Hard Disk sono salvati dei file importanti se non indispensabili per la mia TESI DI LAUREA...da ieri non si accende piu'e scrive:
ERRORE IN MANCA O E' DANNEGGIATO
\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM
E' POSSIBILE TENTARE IL RIPRISTINO DI QUESTO FILE AVVIANDO IL PROGRAMMA DI INSTALLAZIONE DI WINDOWS DAL CD-ROM.SELEZIONARE 'R'DURANTE LA VISUALIZZAZIONE DELLA SCHERMATA PER AVVIARE IL PROGRAMMA DI RIPRISTINO.
Che devo fare?Vorrei evitare di formattare per ovvi motivi...non si puo' attaccare l'Hdd su un pc desktop?Le fascette e alimentazioni sono uguali?
Perdo la garanzia cosi' facendo?
Grazie a tutti quelli che mi vogliono dare una mano!!!!!
Hai una distribuzione Linux autopartente da cd? (es. Knoppix) oppure BartPe?
Con tali strumenti potresti copiare la tua tesi su un altro supporto (es. Usb) e procedere in tutta tranquillità al recupero di WinXP.
\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM dovrebbe essere il file registro. Forse ci sono dei backup all'interno della stessa cartella con estensione .bak o .alt. Se così fosse con una sostituzione manuale l'SO può essere recuperato. Forse puoi operare all'interno della modalità provvisoria (non ho Xp)
Tienici informati
Allora:
- o smonti il note e estrai l'hard disk per metterlo in un box usb esterno da attaccare a un altro compiuter
- o reinstalli windows in un'altra partizione (te lo chiede all'inizio se lo vuoi fare, tanto se il so nn va devi reinstallarlo lo stesso) e poi vai a recuperare i files dalla vecchia partizione con il so della nuova. Poi se vuoi formatti quella vecchia, quando hai recuperato tutti i files. Così hai anche un sistema funzionante.
Se schiacci R penso che t installi il sistema alle condizioni di quando lo hai comprato, ma nn ne sono molto sicuro perchè nn lo ho mai fatto. ;)
Passo la palla a chi ne sa più di me.
Marcello979
26-12-2005, 19:01
[QUOTE=Beezer]Allora:
- o smonti il note e estrai l'hard disk per metterlo in un box usb esterno da attaccare a un altro compiuter
[QUOTE]
Il box esterno usb dove lo trovo?
Lo trovi in qualsiasi negozio di informatica, o su internet, dai 10 ai 30 euro. ;)
Ma con l'altra partizione secondo me fai prima. :O
Marcello979
27-12-2005, 12:37
OK,GRAZIE DOC!
Lo trovi in qualsiasi negozio di informatica, o su internet, dai 10 ai 30 euro. ;)
Ma con l'altra partizione secondo me fai prima. :O
Marcello979
27-12-2005, 14:59
scusa, ma non fai prima, in fase di avvio a premere f8, scegli 'prompt dei comandi' (mi pare si chiami così), e poi con un'utiity di file transfer copi i dati che vuoi ad un altro pc via seriale/parallela (se il tuo notebook non ha una seriale al limite ti procuri un'adattatore usb/seriale)
qui trovi diversi software per farlo LINK (http://shareware.pcmag.com/category.php%5Bid%5D47%5BSiteID%5Dpcmag)
....ma prima di tutto...hai provato ad avviare il pc in modalità provvisioria?
ciao :)
Il mio nuovissimo PC del ca**o non ha ne' seriale ne'parallela...solo 4 usb due firewire....etc...la cosa si complica...mi sa che mi conviene comprare il box per l'hdd...
Commando
27-12-2005, 15:49
Ti consiglio anch'io la soluzione del box esterno: per smontare il disco e montarlo nel trabiccolo ci vogliono sì e no cinque minuti. Non tenterei invece la fortuna con l'installazione di winzozz - non si sa mai come va a finire :muro:
Il fatto è che alla fine rimane con un pc inutilizzabile, e se devi scriverci su la tesi...se fai un'altra partizione nn fai danni a quella vecchia ;) .
Marcello979
27-12-2005, 17:58
Ragazi,ho preso una di quelle funzioni che mi dava premendo F8 all'avvio,non ricordo nemmeno quale e il PC e' magicamente rinato.
Cmq per sicurezza ho risalvato tutto e mi so pure comprato il porta HDD per portatile...una figata!Grazie a tutti!!!
Buono a sapersi!
In bocca al lupo per la tesi! :D
Marcello979
28-12-2005, 08:59
Buono a sapersi!
In bocca al lupo per la tesi! :D
Crepi il lupo DOC! :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.