morfeus360
26-12-2005, 16:07
Salve ragazzi posseggo un collegamento a libero adsl con modem di proprietà della casa, e vorrrei passare a un modem router per far si che resti sempre acceso anche a computer spento, e portare l'adsl a due stanze una adiacente alla stanza dove è presente il modem, e l'altra distante 50 m dalla stanza dove è presente il modem. Ho già aperto un post riguardante la stanza più distante e mi era stato risposto che servivano 2 antenne un access point ecc.. quindi superiori al mio budjet, ho deciso di portare tale segnaale con il cavo, poichè nelle due stanze è presente un'antenna e c'è lo spazio per far passare un altro filo. Adesso il problema che mi pongo è il seguente: siccome tale cavo per un breve tratto dovrà passare sui tetti, quindi sarà esposto alla intemperie(Pioggia, feddo, Caldo) è buono quello tradizionale, oppure è meglio passare a dei cavi di qualità maggiore come FTP e STP ? E quali sono i costi ? Per il problema della stanza adiacente, non vorrei fare buchi nei muri etrasportare il segnale via Wi-fi. Quindi la domanda che vi pongo è la seguente: esiste in commercio un modem router che abbia un uscita rj-45, e faccia allo stesso tempo da dispositivo wireless per inviare il segnale nella stanza adiacente ? E quanto costa ? Adottando questo tipo di soluzione quanto vado a spendere ? Il mio budget è di 125-130 euro!
Saluti
Saluti