PDA

View Full Version : Consigli per velocizzare PC_TARTARUGA

abla
26-12-2005, 16:52
Ciao a tutti e buone feste!!!! :angel:

Mi servirebbero un paio di consigli per migliorare le prestazioni del mio vecchissimo desktop: acquistato nel 2001 :huh:

Scheda madre ASUS A7M266 Socket A
Processore AMD Athlon(tm) 1.40GHz
Scheda video NVIDEA GeForce2 MX 100/200

Ho portato la RAM da 256 a 768 MB e messo su un masterizzatore dvd LG GSA-4163B. Partendo da queste modifiche ogni volta che utilizzo i lettori drive dvd e cd-rw, il PC rallenta notevolmente, inoltre riesco solo a leggere bene i DVD masterizzati (quelli originali vanno a scatti o non vanno proprio :muro: )

Visto la scheda madre, quali cpu e scheda video compatibili mi consigliate di mettere per sostituire le attuali?

Vorrei anche aggiungere un HD da 80GB e possibilmente una scheda di acquisizione con porte firewere e usb 2.0; il peggio è che pretendo di far tutto il economia, non più di 200 euro.
E' impossibile? Meglio acquistare un desktop nuovo?

Grazie per l'aiuto, ciaooooooo

Capellone
26-12-2005, 16:58
Se vuoi stare nei 200 euro ti tocca ricorrere a componenti usati, altrimenti è di gran lunga meglio comprare un computer nuovo.

abla
26-12-2005, 17:06
Piano piano cambierò tutto, devo dare comunque precedenza alla cpu.
Ma non credo di poter montare sulla scheda madre per esempio un AMD Athlon 64: molto probabilmente non verrebbe supportato appieno.
Quel che vorrei sapere sono soprattutto i pezzi compatibili, visto l'età della mia scheda madre.
O mi sto facendo troppi problemi?

andrea1342
26-12-2005, 18:16
Come scheda video puoi montarci qualunque modello agp presente in commercio solo che non ti conviene puntare troppo in alto perchè un gran collo di bottiglia sarebbe la cpu, infatti codesta mobo supporta solo processori con bus a 200/266, l'ideale sarebbe quindi trovare un xp usato. Il mio consiglio è di non spenderci troppo perchè considera che anche se fai questi aggiornamenti ti ritrovi pur sempre con un pc datato, meglio quindi aspettare per poi cambiarlo in toto quando ne hai la possibilità.