View Full Version : Modigliani - I colori dell'anima.
Ieri notte non sapevo cosa fare e mi sono guardato questo film che mi aveva prestato un'amica. Stigrandissimi cazzi, è stupendo! Non avevo mai apprezzato Andy Garcia, ma devo dire che in questo film recita davvero divinamente. Bella la trama, toccante, bella la figura di Picasso e di Renoir. Chi di voi l'ha visto? Cosa ne pensate?
Ps: avete presente la gara? Avete presente il quadro "follia"? Di chi è? E' bellissimo.
Ieri notte non sapevo cosa fare e mi sono guardato questo film che mi aveva prestato un'amica. Stigrandissimi cazzi, è stupendo! Non avevo mai apprezzato Andy Garcia, ma devo dire che in questo film recita davvero divinamente. Bella la trama, toccante, bella la figura di Picasso e di Renoir. Chi di voi l'ha visto? Cosa ne pensate?
Ps: avete presente la gara? Avete presente il quadro "follia"? Di chi è? E' bellissimo.
L'ho visto al cinema quest'inverno, mi era piaciuto abbastanza, anche se qualche critica l'avevo mossa riguardo alla figura da "cattivo" data a Picasso...
E' molto toccante il finale, secondo me merita di essere visto.
geffo57TT
27-12-2005, 16:38
Mmm, non lo conosco ma mi avete incuriosito!
Mi metto subito all'opera per reperirlo :)
visto al cinema anch'io quest'inverno (su costrizione della ragazza :p ), ma alla fine non ne sono uscito troppo deluso!
sì di certo non è un capolavoro del cinema, ma è molto toccante e ben girato!
lo consiglio specialmente ai romanticoni ;)
Totale delusione.
Mi aspettavo un gran bel film, invece non m'è piaciuto, se escludiamo la recitazione di Andy Garcia [che a dire il vero ho apprezzato più altrove].
Il montaggio è inesistente e le scene sembrano messe insieme un po' a casaccio.
Secondo me il regista s'è preso troppe licenze poetiche.
E c'è qualcuno che la pensa come me:
http://www.pitturaedintorni.it/cinemaepittura/cinemaepittura19.htm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.