View Full Version : quale antivirus più valido di norton???che sia freeware????
salve ragazzi....da poco ho disinstallato il norton 2005....per motivi di scadenza del periodo di validità :p :p (avete capito.......no???? ;) )e volevo chiedervi se ci fosse qualke altro antiviru ke sia freeware e ke sia altrettanto efficente come norton!........il mio pc è 24h su 24 connesso ad internet quindi vorrei qualcosa di davvero efficace...........consigli? :)
andorra24
26-12-2005, 16:35
Ciao, ti consiglio di leggere il thread in rilievo sugli antivirus freeware. Comunque di free c'e' poco: antivir, avast e avg.
Ciao, ti consiglio di leggere il thread in rilievo sugli antivirus freeware. Comunque di free c'e' poco: antivir, avast e avg.avevo pensato a antivir..............è valido come prodotto????avevo sentito parlare da qualke parte ke fosse anche più efficente di norton! :) è una cosa credibile? :(
eliogolf
26-12-2005, 16:57
beh meglio di nortor c'è il tutto :sofico: comunque antivir è il migliore freeware,almeno così dicono,anche se anche avast non è male,ma di antivir sta anche uscendo la nuova versione - la 7 -
andorra24
26-12-2005, 16:59
avevo pensato a antivir..............è valido come prodotto????avevo sentito parlare da qualke parte ke fosse anche più efficente di norton! :) è una cosa credibile? :(
Antivir e' un buon antivirus. Tra breve dovrebbe uscire la versione 7 che attualmente e' ancora in fase beta. In questo link puoi trovare sia la beta 7.0 che l'ultima versione cioe' la 6.32.00.51:http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=10620
L'unica piccola cosa da sapere e' che antivir nella versione free non ha il POP3-scanner ma comunque non e' un problema perche' se stai per aprire un allegato infetto l'antivirus si mette subito in azione.
beh meglio di nortor c'è il tutto :sofico: comunque antivir è il migliore freeware,almeno così dicono,anche se anche avast non è male,ma di antivir sta anche uscendo la nuova versione - la 7 -
quindi vuoi dire ke fà abbastanza schifo norton??? :( l'ho sentito da molta gente.......... :O
andorra24
26-12-2005, 17:08
quindi vuoi dire ke fà abbastanza schifo norton??? :( l'ho sentito da molta gente.......... :O
Beh dire che norton fa schifo e' eccessivo ed esagerato. Io mi limiterei a dire che ci sono diversi antivirus superiori a norton per efficienza e leggerezza e minore invasivita'.
BravoGT83
26-12-2005, 17:12
è un buon prodotto....
cmq era meglio se usavi i 3d in rilievo :doh: :banned:
Beh dire che norton fa schifo e' eccessivo ed esagerato. Io mi limiterei a dire che ci sono diversi antivirus superiori a norton per efficienza e leggerezza e minore invasivita'.
ti ringrazio per il tuo aiuto!ma antivir ha l'auto protect simile al norton ke si avvia ad ogni avvio di windows????siccome l'ho scaricato ed installato antivir........quando faccio gli update mi appare l'icona del telefono....mi sembra come se sia un dialer..............qiundi ho annullato tutto!!!! :(
andorra24
26-12-2005, 17:24
ti ringrazio per il tuo aiuto!ma antivir ha l'auto protect simile al norton ke si avvia ad ogni avvio di windows????
Certo.
siccome l'ho scaricato ed installato antivir........quando faccio gli update mi appare l'icona del telefono....mi sembra come se sia un dialer..............qiundi ho annullato tutto!!!! :(
Nessun dialer. L'internet update di antivir ha 2 icone a forma di telefono.Il programma si connette al sito per cercare gli updates. Tutto qui. Se vuoi leggiti queste guide su antivir:
http://www.tutorialpc.it/antivir.asp
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2685&pag=2
http://www.sicurezzainrete.com/Antivir_PE_6_1.htm
mai preso un virus con norton ;) .........con antivir posso stare altrettanto tranquillo????? :D
è un buon prodotto....
cmq era meglio se usavi i 3d in rilievo :doh: :banned:
avevo letto i thread in rilievo ma volevo un consiglio da qualcuno.......... :fagiano:
andorra24
26-12-2005, 19:11
mai preso un virus con norton ;) .........con antivir posso stare altrettanto tranquillo????? :D
Antivir e' un buon antivirus. Certo non puo' fare miracoli se tu non ci metti l'impegno da parte tua.
BravoGT83
26-12-2005, 19:12
Antivir e' un buon antivirus. Certo non puo' fare miracoli se tu non ci metti l'impegno da parte tua.
infatti il miglior antivirus sta davanti al monitor
ovvio ke uno deve stare attento....mi riferivo solo se si poteva stare abbastanza tranquilli con antivir!!!!ma è vero ke sia migliore di norton??? :)
andorra24
26-12-2005, 19:44
ovvio ke uno deve stare attento....mi riferivo solo se si poteva stare abbastanza tranquilli con antivir!!!!ma è vero ke sia migliore di norton??? :)
Provalo per qualche settimana cosi ti renderai conto di com'e'. Se ti piacera' continuerai ad usarlo, se non ti piacera' lo togli.
trekfan1
26-12-2005, 19:55
E' possibile reinstallare Norton 2005 e ricominciare da 0 con il periodo pulendo prima di tutto il pc da ogni file del norton (se possibile) sopratutto in c:\documents and settings e in c:\programmi\file comuni e poi cancellando ogni valore riferito al norton nel registro (o cmq la maggior parte) cerca symantec e sopratutto la data di scadenza del norton (dovrebbe trovarti una stringa con caratteri senza senso) io ci sono riuscito, certo però che ci vuole pazienza
juninho85
26-12-2005, 19:57
i thread in rilievo fanno proprio schifo eh?:D
BravoGT83
26-12-2005, 19:58
i thread in rilievo fanno proprio schifo eh?:D
ormai :doh:
andorra24
26-12-2005, 20:08
E' possibile reinstallare Norton 2005 e ricominciare da 0 con il periodo......
Non mi pare un bel consiglio da dare cosi apertamente. Se si vuole usare il norton bisogna comprarlo.
Non mi pare un bel consiglio da dare cosi apertamente. Se si vuole usare il norton bisogna comprarlo.
giusto..........altrimenti si usano i freeware! :rotfl:
Concordo.
Si sente dire troppo spesso che i prodotti Symantec fanno schifo,ma invece secondo me sono ottimi prodotti,solo un pò troppo pesanti.
Ormai è come dire "Windows fà schifo".Può essere vero che ci sono OS migliori,daccordo,ma con XP si è comunque arrivati ad un buon livello!E poi vogliamo mettere la compatibilità universale che si ha con Windows con quella che si ha con Linux e simili?
Concordo.
Si sente dire troppo spesso che i prodotti Symantec fanno schifo,ma invece secondo me sono ottimi prodotti,solo un pò troppo pesanti.
Ormai è come dire "Windows fà schifo".Può essere vero che ci sono OS migliori,daccordo,ma con XP si è comunque arrivati ad un buon livello!E poi vogliamo mettere la compatibilità universale che si ha con Windows con quella che si ha con Linux e simili?
"schifo" non era stato detto con disprezzo comunque! :mad: .......non penso si posaa fare un paragone tra un sistema operativo e un antivirus!!!!! :rolleyes: .......linux è ottimo come so, solo ke solo in pochi riescono ad usarlo! :ciapet:
juninho85
27-12-2005, 21:14
E poi vogliamo mettere la compatibilità universale che si ha con Windows con quella che si ha con Linux e simili?
questo metodo di paragone è soltanto imposto dal monopolio,altrimenti.....;)
per il resto sono pienamente d'accordo
questo metodo di paragone è soltanto imposto dal monopolio,altrimenti.....;)
per il resto sono pienamente d'accordo
........... :ncomment: no comment........
skintek1
27-12-2005, 21:56
condivido in pieno! :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.