PDA

View Full Version : Alimentatore o COSA???

materi
26-12-2005, 15:02
:muro: :muro:

Ciao a tutti, è da un po che il Pc si presenta con problemi surreali!! Allora succede questo si blocca di brutto, niente di niente, riavvio vado sul bios controllo i voltaggi e ho i +5 in condizioni critiche!!! allora apro il case stacco il molex di alimentazione a volte tolgo la batteria rimonto riavvio e per un po viaggia bene :mc: da premettere che sul molex ho segni di bruciatura, (ma sara stato un abbassemento di tensione boh), cmq ho provato a cambiare Ali ho un 400 Watt marca trecerchi e un 420Watt della Antec, ma sia con uno che con l'altro stesso problema, inizialmente ha dato i problemi con l'Antec allora ho ripreso il vecchio Ali l'ho collegato e per circa 2 mesi tutto ok ora si è presentao anche con il 400Watt trecerchi e l'unica cosa che posso fare è staccare il molex ricollegarlo e per un po va, ma per sistemarlo definitivamente che devo fare?? ho pensato di prendere un nuovo Ali piu grosso ma se poi il problema è della scheda madre che faccio rovino anche il nuovo Ali?? Cosa puo dare problemi ai +5 ?!?!?! :muro: ?!?!! :muro: !?!? :muro: ?!?!?! :mc: ?!?! :mc: ?!?!?! :mc:

fabri00
26-12-2005, 16:27
Su quale molex hai segni di bruciatura?.
Se è su quello di alimentazione della mb potrebbe essere la causa dei tuoi problemi.
E' tipico che se lo stacchi il contatto si pulisce un pò e quando riattacchi per un pò funziona, poi comincia a non andare più di nuovo.

materi
26-12-2005, 17:01
Su quale molex hai segni di bruciatura?.
Se è su quello di alimentazione della mb potrebbe essere la causa dei tuoi problemi.
E' tipico che se lo stacchi il contatto si pulisce un pò e quando riattacchi per un pò funziona, poi comincia a non andare più di nuovo.
E' proprio quello che va alla mobo :mc: ora ho provato a mettere il v-core al minimo e sono circa 40 minuti che il pc va bene :sperem:

fabri00
26-12-2005, 17:15
Se lo lasci così è destinato a finire di bruciarsi e a dare problemi.
Puoi fare un tentativo per allungargli un pò la vita cercando di pulirlo bene e spruzzando del disossidante per contatti (quello specifico che si compra nei negozi di elettronica, non quelli per le viti tipo svitol o crc che si comperano in ferramente), però non lo rimedi del tutto.

materi
26-12-2005, 17:25
Se lo lasci così è destinato a finire di bruciarsi e a dare problemi.
Puoi fare un tentativo per allungargli un pò la vita cercando di pulirlo bene e spruzzando del disossidante per contatti (quello specifico che si compra nei negozi di elettronica, non quelli per le viti tipo svitol o crc che si comperano in ferramente), però non lo rimedi del tutto.
grazie provero col disossidante :sperem:
cmq grazie e auguri
P.S. ma per destinato a finire di bruciarsi intendi la scheda madre o l'alimentatore?

fabri00
26-12-2005, 17:48
P.S. ma per destinato a finire di bruciarsi intendi la scheda madre o l'alimentatore?

Destinato a finire di bruciarsi il contatto, che poi può a sua volta creare altri danni alla mb o all'alimentatore.

materi
27-12-2005, 22:34
E' possibile cambiare il molex che va alla piastra madre?? dato che sia in uno che nell'altro il segno di bruciatura e' sempre nella solita parte!!! Cmq tutto questo grazie all'ENEL non sa da voi, ma qui a volte abbassamento di tensione stacchi di corrente insomma uno schifo, grazie ENEL

P.S. mi sa che compro un altro alimentatore :muro: :muro:

fabri00
28-12-2005, 07:23
Sostituire il molex è molto difficile.
Se comperi un altro alimentatore ed il contatto è rovinato sul conettore della mb dopo un po' ti ritrovi nelle stesse condizioni.

materi
28-12-2005, 11:54
Sostituire il molex è molto difficile.
Se comperi un altro alimentatore ed il contatto è rovinato sul conettore della mb dopo un po' ti ritrovi nelle stesse condizioni.
il connettore della mobo è un po piu dorato in quei 2 piolini che corrispondono ai 2 dell'alimentatore (nell'alimentatore sono neri)cmq non nelle stesse condizioni degli alimentatori, allora scheda madre, alimentatore e stavolta gruppo di continuita!!!

grazie sei stato davvero tanto gentile