PDA

View Full Version : Nvidia 6150 o Ati 200xpress?

sonnet
26-12-2005, 15:57
Ragazzi sto per costruire un nuovo sistema,
in questo sistema la mobo deve avere la grafica integrata+
uno slot pci-x.
Il sistema dovrebbe far girare anche Linux (anche se non con i giochi) e tenete presente che se prendo il chip nvidia prendo una VGA nvidia e viceversa con ATI onde evitare di installare 2 diversi driver grafici.Ora avrei una leggera preferenza verso Nvidia visto che i driver sembrano dare meno problemi su Linux (ma cmq non dovrei giocare con linux) la cosa che mi ferma un po' e' che leggendo un po le recensioni di mobo con Nvidia 6150 il max raggiunto di FSB sembra essere 270ht con una Gigabyte (che mi sembra la migliore con questo chipset ). Con chipset xpress 200 di ati che risultati si possono raggiungere?Poi volevo capire tutte le schede con ATI 480-2 xpress 200 hanno la grafica integrata?

Gio&GIO
26-12-2005, 17:12
Io ho la 6150/430 e mi trovo da dio!

Gio&Gio

sonnet
26-12-2005, 23:18
Io ho la 6150/430 e mi trovo da dio!

Gio&Gio

hai provato a testare di quanto sale di fsb?
Hai la asus vero?Se non mi sbaglio ha il realtek alc655 mentre la gigabyte monta il realtek alc880..

sacd
26-12-2005, 23:47
Ragazzi sto per costruire un nuovo sistema,
in questo sistema la mobo deve avere la grafica integrata+
uno slot pci-x.
Il sistema dovrebbe far girare anche Linux (anche se non con i giochi) e tenete presente che se prendo il chip nvidia prendo una VGA nvidia e viceversa con ATI onde evitare di installare 2 diversi driver grafici.Ora avrei una leggera preferenza verso Nvidia visto che i driver sembrano dare meno problemi su Linux (ma cmq non dovrei giocare con linux) la cosa che mi ferma un po' e' che leggendo un po le recensioni di mobo con Nvidia 6150 il max raggiunto di FSB sembra essere 270ht con una Gigabyte (che mi sembra la migliore con questo chipset ). Con chipset xpress 200 di ati che risultati si possono raggiungere?Poi volevo capire tutte le schede con ATI 480-2 xpress 200 hanno la grafica integrata?

Sono io quello della gigabyte :D

sacd
26-12-2005, 23:47
e tenete presente che se prendo il chip nvidia prendo una VGA nvidia e viceversa con ATI onde evitare di installare 2 diversi driver grafici.

Embè? :mbe:

sonnet
27-12-2005, 08:04
Sono io quello della gigabyte :D

Hai provato a salire di fsb?
Come va la scheda?
Posso chiederti su che case l'hai montata?

sacd
27-12-2005, 13:06
Hai provato a salire di fsb?
Come va la scheda?
Posso chiederti su che case l'hai montata?

Avevo detto da qalche parte che dal bios arriva a 280 anzi 275, perchè a 280 si riavvia anche con il procio a 8x e htt a 3x, forse come per altre mobo nonostante avevo messo su il bios aggiornato, nn era ancora maturo del tutto.
Di sicuro nn sono mobo da oc, perchè per esempio quella che ho assemblato io nn aveva regolazioni di voltaggio su ram e processore e chipset, anche se su questo è meno importante, dopo l'aggiornamento del bios è apparso anche la voce per mettere in asincrono le ram che prima nn c'era.
Di default cmq tieni conto che overvolta il processore a 1.47 senza toccare nulla con aly del cavolo, che sotto sforzo cmq scende fino a 1.45.
Il case è melio che nn te lo racconto come l'aly, li aveva copprati un mio amico visto che il pc era per lui e nn ha speso molto......

sonnet
27-12-2005, 15:37
Avevo detto da qalche parte che dal bios arriva a 280 anzi 275, perchè a 280 si riavvia anche con il procio a 8x e htt a 3x, forse come per altre mobo nonostante avevo messo su il bios aggiornato, nn era ancora maturo del tutto.
Di sicuro nn sono mobo da oc, perchè per esempio quella che ho assemblato io nn aveva regolazioni di voltaggio su ram e processore e chipset, anche se su questo è meno importante, dopo l'aggiornamento del bios è apparso anche la voce per mettere in asincrono le ram che prima nn c'era.
Di default cmq tieni conto che overvolta il processore a 1.47 senza toccare nulla con aly del cavolo, che sotto sforzo cmq scende fino a 1.45.
Il case è melio che nn te lo racconto come l'aly, li aveva copprati un mio amico visto che il pc era per lui e nn ha speso molto......

ma ti avevo fatto la domanda perche' stavo cercando un case con un ali silenzioso (o senza ali ma che possa montare normali ali atx ) che abbia una certa dose di potenza per ben supportare la mia futura configurazione.
Avevo capito che non era mobo da overclock, e non cerco mobo con mille settaggi per i voltaggi..mi basta che salga di fsb (il procio lo overclocco fino al limite max a vcore default) essendo prodotto a 0,09 credevo che questo chipset arrivasse facilmente a 300 di fsb..

sacd
27-12-2005, 16:28
ma ti avevo fatto la domanda perche' stavo cercando un case con un ali silenzioso (o senza ali ma che possa montare normali ali atx ) che abbia una certa dose di potenza per ben supportare la mia futura configurazione.
Avevo capito che non era mobo da overclock, e non cerco mobo con mille settaggi per i voltaggi..mi basta che salga di fsb (il procio lo overclocco fino al limite max a vcore default) essendo prodotto a 0,09 credevo che questo chipset arrivasse facilmente a 300 di fsb..

Quando ho scritto da bios, voleve dire che forse, anzi provabilmente da win con delle utility sali oltre, ma siceramente gia` con un 3200+ a 270 staresti a 2700mhz, che in teoria se ne trovi uno a default che ci arriva direi che nn e` un brutto andare

sonnet
27-12-2005, 17:17
+ che un 3200+ volevo metterci su un operon 144 (200x9)
quindi magari i 300 facevano comodo.
Il sogno sarebbe di trovare un sempron sock 939 da 25w..
forse il mese prox se ne vedranno in giro

sacd
27-12-2005, 22:44
+ che un 3200+ volevo metterci su un operon 144 (200x9)
quindi magari i 300 facevano comodo.
Il sogno sarebbe di trovare un sempron sock 939 da 25w..
forse il mese prox se ne vedranno in giro

Semplice, mettici il 146, tanto il 144 è introvabile :D

sonnet
28-12-2005, 18:32
l'overclock con questo chipset?