PDA

View Full Version : Scheda Audio

Mnka
26-12-2005, 14:36
Ho dei problemi a configurare la schera audio (Creative Audigy 2 Platinum Pro) con Suse 10.0

Se avvio la riproduzione di un file Mp3 per far funzionare la scheda audio devo avviare Yast ed andare su Hardware->suono.
Quando finisce la riproduzione del file e ne avvio un altro non funziona più, per farla funzionare devo andare sempre da Yast e modificare il vulume PCM (anche mettere un valore leggermente diverso)

Sembrerebbe che per funzionare debba essere rilevata ogni volta da YAST.

P.S.
Da un po' di tempo non riesco a fare più ricerche sul forum. Mi da ogni volta questo errore, sia da Windows che da Linux. Succede anche a voi?

Fatal error: Allowed memory size of 33554432 bytes exhausted (tried to allocate 35 bytes) in /dati/vserver/hwupgrade.it/forum/search.php on line 976

Billy Joe
26-12-2005, 16:18
P.S.
Da un po' di tempo non riesco a fare più ricerche sul forum. Mi da ogni volta questo errore, sia da Windows che da Linux. Succede anche a voi?

Fatal error: Allowed memory size of 33554432 bytes exhausted (tried to allocate 35 bytes) in /dati/vserver/hwupgrade.it/forum/search.php on line 976

No. Io ho provato a fare delle ricerche e funziona.

NA01
27-12-2005, 10:27
se provi a avviare alsamixer i canali sono muti?
in quel caso seleziona il canale principale, premi 'm' poi 'esc' e da root lancia alsactl store.

ciao!

Mnka
27-12-2005, 11:12
Ho avviato alsamixer, il PCM era a zero e l'ho alzato. Ho fatto esc e poi scritto alsactl store.
Se riavvio alsamixer senza prima ascoltare nulla le impostazioni sono come le avevo salvate, ma se avvio la riproduzione di un Mp3, non si sente nulla e il PCM ritorna a zero come prima. :muro:

Una curiosità: che cos'è alsamixer? Un programma della Suse (o di tutte le distro) per gestire il volume?

NA01
27-12-2005, 14:37
è un programma distribuito con i driver alsa (i driver sonori).
a questo punto per il tuo problema non so che dirti, del resto non ho nemmeno mai visto yast

ciao

HenryTheFirst
27-12-2005, 14:41
Che programma usi per ascoltare gli mp3? Hai provato ad usarne un altro per vedere se anche con quello il volume del pcm torna a zero?

Mnka
27-12-2005, 14:51
Si, sia Amarok che real player mi danno lo stesso problema...

HenryTheFirst
27-12-2005, 15:26
Sinceramente non saprei dove sbattere la testa... se usi kde potresti provare a disabilitare arts...