View Full Version : Videocamera digitale.
Esiste un modello decente di videocamera digitale sui 250€?
edoardopost
26-12-2005, 17:16
Hmmm, mi sa di no...
la migliore sotto i 300€?
up
Oltre alla videocamera cos'altro serve per portare i video su pc?
Ma queste videocamere di fascia consumer (sui 300€) come si comportano in notturna?
Kaiser70
29-12-2005, 22:32
Ma queste videocamere di fascia consumer (sui 300€) come si comportano in notturna?male
mi iscrivo alla discussione; vorrei sapere cosa prendere con una spesa di 350 400 euro al massimo.
:)
male
cioè?le immagini diventano proprio inguardabili?
edoardopost
31-12-2005, 15:59
cioè?le immagini diventano proprio inguardabili?
Hmmm... quelle che ho visto io sono sotto il livello di un buon vhsc... :( Appena la luminosità si abbassa un po', compare un bel disturbo... :muro:
disturbi di che tipo?
PS:dite che me le fanno rpovare in un centro commerciale?
Altrimenti dove posso andare?
Kaiser70
31-12-2005, 16:19
disturbi di che tipo?innanzi tutto rumore video (una specie di puntini multicolore sparsi nelle immagini in modo tanto più fitto quanto maggiore è l'amplificazione del segnale richiesta a causa della scarsa luce, che "sporcano" l'immagine). Poi una generale perdita di saturazione dei colori, di contrasto e di nitidezza.
edoardopost
01-01-2006, 11:44
innanzi tutto rumore video (una specie di puntini multicolore sparsi nelle immagini in modo tanto più fitto quanto maggiore è l'amplificazione del segnale richiesta a causa della scarsa luce, che "sporcano" l'immagine). Poi una generale perdita di saturazione dei colori, di contrasto e di nitidezza.
Mi hai letto nel pensiero ? :D
Confermo... :(
quindi quanto bisogna spendere per avere una qualità video nella media? dico a livello di filmati amatoriali... con 350 euro me la sogno una videocamera degna?
Ho il presentimento che non mi conviene aspettare, perchè tanto i prodotti nuovi che escono sostituiscono quelli di pari fascia, quindi la qualità è uguale... potrei solo guardare fra l'usato...
Kaiser70
01-01-2006, 13:36
quindi quanto bisogna spendere per avere una qualità video nella media? dico a livello di filmati amatoriali... con 350 euro me la sogno una videocamera degna?per filmati amatoriali vanno bene, ovviamente non bisogna aspettarsi grandi cose se la luce non è adeguata.
ad esempio la jvc GR-D290
http://www.jvcitalia.it/product.php?id=GR-D290EX&catid=100010
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.