View Full Version : ati 9250
ciao a tutti e tanti aguri..
vi spiego il mio problema. per la poca poptenza del mio computer ho comprato un ascheda video ati 9250 da 128mb una volta installata con tutti i driver contenuti nella confenzione ho riscontrato un problema piuttosto fastidioso per me:
quando per esempio scorro le pagine web e word ma anche quando apro finestre e altre cose noto una specie di effeto "ritardo";
per esempio quando scendo una pagina web ogni riga si aggiorna ogni volta
come posso risolvere questo problema che con la scheda video vecchia meno potente ma della stessa marca non avevo?
grazie
webmaster22wright
26-12-2005, 14:36
ciao a tutti e tanti aguri..
vi spiego il mio problema. per la poca poptenza del mio computer ho comprato un ascheda video ati 9250 da 128mb una volta installata con tutti i driver contenuti nella confenzione ho riscontrato un problema piuttosto fastidioso per me:
quando per esempio scorro le pagine web e word ma anche quando apro finestre e altre cose noto una specie di effeto "ritardo";
per esempio quando scendo una pagina web ogni riga si aggiorna ogni volta
come posso risolvere questo problema che con la scheda video vecchia meno potente ma della stessa marca non avevo?
grazie
Installa gli ultimi driver.
ma scusa quelli contenuti nella confezione non dovrebbero essere gli ultimi?
cmq ci provo
webmaster22wright
26-12-2005, 14:48
ma scusa quelli contenuti nella confezione non dovrebbero essere gli ultimi?
cmq ci provo
Spesso sono vecchi di mesi.
scusa ma non sono molto pratico.. sono andato nel sito nella ati e sto scaricando il pacchetto catalist è quello giusto?grazie per la pazienza
webmaster22wright
26-12-2005, 15:14
scusa ma non sono molto pratico.. sono andato nel sito nella ati e sto scaricando il pacchetto catalist è quello giusto?grazie per la pazienza
Io ti consiglio i catalyst solo driver poi installi Ati Tray Tools che trovi anche nelle pagine dei download qui sul sito di hwupgrade.
allora ho scaricato i catalyst ho installato solo ilk driver ma niente.. per quanto riguarda quel programma non riesco ad aprirlo
webmaster22wright
26-12-2005, 15:41
allora ho scaricato i catalyst ho installato solo ilk driver ma niente.. per quanto riguarda quel programma non riesco ad aprirlo
In che senso non riesci ad aprirlo? cmq per vedere se va bastano e avanzano i driver. Se il problema persiste mi viene in mente un'altra domanda:
che scheda avevi prima? Hai formattato?
per veder se va cosa? cmq prima avevo sempre un ati 7000 ve family prima di installare la nuova ho disinstallato i driver vecchi...per il programma mi dice che è un programma a16 bit anche aprendolo con il prompt dei comandi non succede niente
webmaster22wright
26-12-2005, 15:56
per veder se va cosa? cmq prima avevo sempre un ati 7000 ve family prima di installare la nuova ho disinstallato i driver vecchi...per il programma mi dice che è un programma a16 bit anche aprendolo con il prompt dei comandi non succede niente
Per vedere se ti fa ancora quel problema.
Ti ho mandato un PVT con il link giusto di Ati Tray Tool mi sa che ne hai scaricato uno sbagliato.
si il problema non è risulto che faccio
webmaster22wright
26-12-2005, 16:12
si il problema non è risulto che faccio
A me succede quando non ho ancora installato i driver una cosa simile per cui appurato che nn è un problema di una specifica release dei driver direi che la soluzione migliore è provare la scheda su un altro pc o in alternativa formattare e vedere a pc pulito.
non può essere un problema di refresh?
webmaster22wright
26-12-2005, 16:39
non può essere un problema di refresh?
Beh non credo che ce l'hai impostato sotto i 60 hz.
webmaster22wright
26-12-2005, 16:58
e no sono a 75...
Allora è da escludere
allora? non posso formattare 40gb di hard disk
webmaster22wright
26-12-2005, 17:17
allora? non posso formattare 40gb di hard disk
Allora trova il modo di provarla su un altro pc, cmq è buona norma fare delle partizioni proprio per evenienze come queste.
Puoi anche procurarti un altro HD e installare su quello.
Oppure usa Partition Magic e dividi la partizione
il problema si è risolto da solo dopo una auto aggiustamento è un reset cmq grazie per la pazienza
webmaster22wright
27-12-2005, 19:06
il problema si è risolto da solo dopo una auto aggiustamento è un reset cmq grazie per la pazienza
Molto meglio così ma se vuoi un consiglio quel lavoro di partizione fallo ho scoperto sulla mia pelle che è tempo speso bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.