PDA

View Full Version : LaCie hd esterno 250Gb Firewire

ABO
26-12-2005, 14:05
Ciao a tutti,
volevo acquistare un hd esterno della lacie da 250Gb e mi chiedevo se valesse la pena spendere qualcosa in più per avere l'interfaccia firewire anzichè usb2.
Posseggo già un lacie 80Gb usb2 che funziona perfettamente e non ha mai dato problemi, ma in effetti il trasferimento di file (di una certa dimensione, tipo 2-3Gb) a volte risulta un po' instabile, così come il download di grossi files con e-mule.
Se inoltre qualcuno di voi lo possiede già, e sa dirmi come si comporta, mi farebbe un grosso favore!

grazie mille a tutti,

ciao!!

ABO
28-12-2005, 07:52
Up! Nessuno sa dirmi niente sulla ddifferenza usb/firewire?

ABO
28-12-2005, 08:43
Inoltre mi chiedevo se fosse possibile sapere che disco monta prima di acquistarlo.. ma credo di no, vero? Perchè si sente parlare male dei maxtor e bene dei seagate. Se qualcuno ce l'ha e sa dirmi cosa monta..

ABO
28-12-2005, 08:49
Tanto per informazione il mio LaCie esterno da 80Gb usb2 monta Western Digital

ChemicalDj
28-12-2005, 08:49
guarda io proprio ieri lo stavo acquistando quando mi è sorto il dubbio che riscaldasse tanto e quindi non fosse adatto all'uso prolungato...chiesi al tecnico del negozio e lui mi disse appunto che quell'hd riscalda molto per usarlo in modo prolungato....non so l'hd che monta ma poi ho trovato una soluzione con la skintek...ho preso uno storage da 3,5 ventilato pagato sui 30 euro e un hard disk ultra ata 133 maxtor da 200Gb e il tutto sui 125 euro...ora ho un Hd che funziona da dio in taratura da ieri pomeriggio fino a stamani!e devo dire che riscalda poco poco...penso sia una temperatura normalissima che si aggira dai 25 ai 35 °.....non posso esserti molto d'aiuto sull'hd lacie....spero però di averti delucidato un pochino...

ABO
28-12-2005, 14:02
Si, grazie mille, effettivamente non avevo pensato al discorso del riscaldamento.
Ma costituisce effettivamente un problema? voglio dire, un disco da 250Gb riscalda più di uno da 80 o 160 ad esempio? io non me ne intendo..!

ChemicalDj
28-12-2005, 14:06
bè penso proprio di si....se poi lo riempi tutto è abbastanza normale...ora non so quanto riscaldi un hd lacie da 80GB ma penso meno del 250Gb forse di poco ma il fatto sta che un tecnico mi ha riferito questa informazione...può darsi che all'interno del lacie sia presente un HD diverso dal lacie da 80Gb...non saprei.... :D
prova a cercare qualcosina su google.... ;)