filomeno
26-12-2005, 15:01
ciao a tutti ,premetto che ho gia il mio bel pc e penso di avere un minimo di conoscenza di base.Siccome il pc della mia ragazza e' un po vecchiotto vorrei fare un upgrade cambiando scheda madre,processore,ram e scheda video.ho fatto un po di ricerche e ho trovato un po di componenti di fascia bassa senza spendere molto proprio per risparmiare e quindi consentire un pc decende almeno per far girare xp e un po di giochini semplici.icomponenti che ho scelto sono i seguenti:
RAM da 512 mb corsair ddr-400 pc 3200 a 53.50 euro
SCHEDA MADRE as-rock k8upgrade via k8m800 per am 64 e sempron socket 754 a 50.30
PROCESSORE SEMPRON 2600 1.6Ghz 333Mhz l2-128Kb socket 754 boxato a 72 euro
SCHEDA VIDEO giga byte fx 5200 128mb tv-out dvi agp 8x invidia a 44 euro
per quando riguarda l'hard disk monto il vecchio che e' un samsung da 40 gb e cosi anche per masterizzatore dvd e floppy.
A questo punto vorrei sapere da voi se la scelte dei pezzi da me fatti e' buona e' compatibile tra di loro? e se sto sbagliando qualche cosa? per il case ed alimentatore lascio quelli vecchi.
direi che come desrizione va bene cosi spero in un vostro consiglio su tutto ,cioe componenti e prezzi da me trovati.ripeto il mio scopo e' solo avere un piccolo pc per fare le cose basilari e far girare qualche giochino in tutta tranquillita.
RAM da 512 mb corsair ddr-400 pc 3200 a 53.50 euro
SCHEDA MADRE as-rock k8upgrade via k8m800 per am 64 e sempron socket 754 a 50.30
PROCESSORE SEMPRON 2600 1.6Ghz 333Mhz l2-128Kb socket 754 boxato a 72 euro
SCHEDA VIDEO giga byte fx 5200 128mb tv-out dvi agp 8x invidia a 44 euro
per quando riguarda l'hard disk monto il vecchio che e' un samsung da 40 gb e cosi anche per masterizzatore dvd e floppy.
A questo punto vorrei sapere da voi se la scelte dei pezzi da me fatti e' buona e' compatibile tra di loro? e se sto sbagliando qualche cosa? per il case ed alimentatore lascio quelli vecchi.
direi che come desrizione va bene cosi spero in un vostro consiglio su tutto ,cioe componenti e prezzi da me trovati.ripeto il mio scopo e' solo avere un piccolo pc per fare le cose basilari e far girare qualche giochino in tutta tranquillita.