View Full Version : disconnessioni tin.it
salve a tutti, è da 1 settimana che ho spesso continue disconnessoni adsl tin.it con ahimè purtroppo il modem in comodato d'uso sagem 800 fast usb.
dopo tanta attesa sono riuscito a parlare con l'assistenza e mi hanno detto che potrebbe essere ul modem che non si allinea o le porte usb che si disconnettono. in pratica si spengono tutte e 2 le spie del modem e devo estrarre la porta usb per un paio di secondi e riconnettere? è successo anche a qualcun'altro?
buone feste
Il fatto che ti si spengano le spie, mi ricorda un problema analogo avuto circa 3 o 4 anni fa con un modem usb speedtouch: dopo dieci minuti di navigazione il modem si disconnetteva. Dovevo spegnere il modem e riaccenderlo, ma dopo un tempo analogo il problema si ripresentava. Scoprii in seguito che era un problema delle porte usb della mia scheda madre: in poche parole, la corrente fornita dal pc alle porte usb non era sufficiente per alimentare correttamente il modem. Ricordo che c'era una patch specifica per w2k (mai installata perché passai ad un router ethernet).
Guarda: io tra vedere e non vedere chiederei la sostituzione del modem usb e mi farei dare un bel router adsl con porta ethernet.
Colleghi il tutto alla porta ethernet (ovviamente dovrai avere una nic apposita per il router) e vedi come ti va: ricordati che i modem ethernet (ed anche i router) non hanno problemi di alimentazione perché hanno per fortuna un proprio alimentatore esterno.
PS
Purtroppo molti non sanno che i modem usb adsl sono un insulto: la cosa grave è che i provider sono i primi a far finta di non saperlo... ;)
grazie delle spigazioni che mi hai dato,ma purtroppo com ben sai con i gestori adsl sapratutto tin.it se vuoi cambiare qualcosa devi addirittura disdire il contratto per evntualmente cambiare modam ed averlo con porta ethernet.
ciao e buone feste
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.