PDA

View Full Version : aiuto box esterno 5.25"

paonik
26-12-2005, 13:08
ciao a tutti ho un problema.
ho un maserizzatore DVD Pioneer 110D montato su un PC che purtroppo non mi funziona più...siccome il master funziona benissimo volevo comprare un box esterno da 5.25" dove poterlo montare...ho visto che esistono master esterni già belli e pronti...ma il mio PIONEER è una bomba e non vorrei buttarlo...qualcuno mi sa dire cosa è meglio?
inoltre quale box esterno mi consigliate? io ho visto che ci sono in giro box di marche come HAMLET o MAGNEX ma non so quale è il migliore...mi potete aiutare?
sono di facile installazzione?viene riconosciuto senza problemi dal notebook?io ho un TOSHIBA SATELLITE 2450-101 con 512Mb di ram.
grazie a tutti :)

Arki
26-12-2005, 13:35
ciao a tutti ho un problema.
sono di facile installazzione?viene riconosciuto senza problemi dal notebook?io ho un TOSHIBA SATELLITE 2450-101 con 512Mb di ram.
grazie a tutti :)

Solitamente sono facilissimi da utilizzare, poi varia da marca a marca...
Se hai da windows 2000 in poi viene riconosciuto automaticamente
Ovviamente devi avere le usb 2.0 o potresti avere problemi quando masterizzi

ARSENIO_LUPEN
26-12-2005, 13:46
come detto da Arki non hai nessun problema dal 2000 in su
sul fatto del usb io lo usato anche su usb1 senza nessun problema al limite masterizzi ad una velocita lenta
il piu difficile e trovare scatolotti che vanno bene
alcuni creano certi problemi per via del chip set come se non erro il via e oxford se cosi si scrive
magari qualche altro utente sa dirti quali sono i migliori
(per scatolotto intendo il convertitore da usb a ide) :)
ciao e auguri di buon anno

alpfra
26-12-2005, 17:03
Fino a qui mi son trovato benissimo con Hamlet, sia solo usb2 che usb2+firewire.

Ciao

paonik
27-12-2005, 11:08
grazie dell'aiuto