PDA

View Full Version : galleria foto online

ginonazario
26-12-2005, 12:36
esiste un programma per uppare le foto sul proprio spazio ftp e conviderle con amici, magari creando un semplice sito web?

Mauna Kea
26-12-2005, 13:18
esiste un programma per uppare le foto sul proprio spazio ftp e conviderle con amici, magari creando un semplice sito web?
via FTP non saprei, ma
se hai un mac scarichi Jalbum (lo trovi nella lista SW) e il sito HTML che ti crea quell'applicazione lo metti nella cartella SITI del tuo MAc attivando contemporaneamente PREFERENZE DI SISTEMA-->Condivisione-->condivisione WEB..

et voilà chiunque abbia il tuo IP può visitare il sito creato con le tue foto e residente sul tuo MAC

Bye :D

bico
26-12-2005, 13:50
riprendo per le orecchie mio fratello, basta che vai su iPhoto-> esporta -> esporta come pagina web, ti scegli qunte foto vuoi per pagina e di che grandezza e alla fine esporti sulla tua cartella siti, attivi la condivisione web. Fine

saludos

Mauna Kea
26-12-2005, 14:07
riprendo per le orecchie mio fratello, basta che vai su iPhoto-> esporta -> esporta come pagina web, ti scegli qunte foto vuoi per pagina e di che grandezza e alla fine esporti sulla tua cartella siti. Fine

saludos
:rolleyes: 'sti fratelli..

vabbè allora diciamo:
selezioni un album su iPhoto--> CONDIVISIONE -->esporta -->Pagina WEB
dopodichè
attivi la condivisione WEB sulle preferenze di sistema
se vuoi collegarti digita
http://IP del tuo Mac/~TemiX(è il nome del mio utenteMac)/
(la tilde ~ si fa premendo ALT+5)

Bye :)

ginonazario
26-12-2005, 15:50
ma così quando spengo il mac non possono più vedere le foto? giusto?

Mauna Kea
26-12-2005, 15:53
ma così quando spengo il mac non possono più vedere le foto? giusto?
già..
ma il risultato dei due procedimenti sono:
un file .Html nel quale trovi la struttura della pagina Web,
diverse cartelle che contengono i riferimenti alle foto..

quindi se tu sposti tutto su uno spazio FTP e da li lanci il file.Html dovrebbe aprirti la pagina che hai creato

Tutto questo ovviamente se tu non possiedi uno spazio Web ..

Bye :D