PDA

View Full Version : Sata2 e A8n-SLI Premium, prob installazione

ciptwo
26-12-2005, 12:24
salve a tutti...problema nell'installazione SO.Mi sono apprestato a installare il mio win xp sp2 sul computer nuovo di pacca, scheda madre A8n-SLI Premium e hd sata2 hitachi(o come si scrive. )ma l'istallazione invece di metterci un oretta come sempre è interminabile e lentissima. Mi hanno detto di installare i driver di sata 2 ma non sono riuscito a trovarli, sul cd della schedaho trovato dei file, li installa con f6 ma il discorso non cambia.
cosa può essere?? dove posso trovare i driver del controller??
grazie a tutti e a chiunque mi sappia risp io mi sto cercando una soluzione!
ciao

ciptwo
26-12-2005, 15:21
non c'è nessuno che mi sa dire che file scraicare con precisione?? :( :(
io mi sto :mc: non so più dove :muro:
grazie

shmk
26-12-2005, 15:30
Anche io ho una Sli-Premium ed ho 2 hd sataII maxtor... non so se sono riuscito ad installare il supporto per i sata su xp però il pc mi funziona...
Io i driver li ho presi dal cd della scheda madre cliccando su "crea floppy Silicom Image e qualcosa e con ricordo" e quando ho installato xp ho cliccato F6 per installare controller di terze parti.

PS: come faccio a vedere se sono trovati da xp come sata, come sata II o come ide ? Il bios li vede come sata.

ciptwo
26-12-2005, 15:55
penso tu debba riuscire a vedere la velocità trasmissione dati dell'hd penso si possa fare con qualche programmino. io non risco a creare quel discetto.
hai messo il cd alla partenza del pc e ti ha fatto crerae il dischetto? mi puoi dire cosa hai scelto? Ho il mio prob principale è che l'installazione del so mi ci mette tantissime ore.

emax81
26-12-2005, 16:49
Anche io ho una Sli-Premium ed ho 2 hd sataII maxtor... non so se sono riuscito ad installare il supporto per i sata su xp però il pc mi funziona...
Io i driver li ho presi dal cd della scheda madre cliccando su "crea floppy Silicom Image e qualcosa e con ricordo" e quando ho installato xp ho cliccato F6 per installare controller di terze parti.

PS: come faccio a vedere se sono trovati da xp come sata, come sata II o come ide ? Il bios li vede come sata.

Se utilizzi il SiliconImage è sata 150 e nn è NCQ :)

ciptwo
26-12-2005, 17:20
dove li trovo allora i file per il sata 2 per il dischetto all'installazione?? :cry:

emax81
26-12-2005, 17:31
dove li trovo allora i file per il sata 2 per il dischetto all'installazione?? :cry:

se vuoi il sata2 devi utilizzare il controller nVidia: lo puoi utilizzare in modalità *liscia* o *raid*...se t serve creare un volume raid devi abilitare il tutto da bios e utilizzare il famoso F6 in fase d installazione... x i driver da mettere sul floppy, devi scaricare il pacchetto dal sito nVidia ed esattamente:
nForce4_amd_6.70_winxp2k_international
estrai l'eseguibile e copia su un floppy la cartella
nVidia\nForce4_amd_6.70_winxp2k_international\IDE\WinXP\sataraid
:)

ciptwo
26-12-2005, 17:56
ho preso il controller storage nvidia dal disco della sceda, e messo su dischetto.
L'hd lo voglio usare in modalita "liscia", se nache questa va buca lo prova a prendere da quel file che sto scaricando che mi hai consigliato, altrimenti se anche quello non funziona provo a buttare il pc dalla finestra e vediamo se capisce chi comanda! :D
cmq installando il driver giusto non ci dovrebbe volere mille ore a installare win giusto?
:(
grazie

emax81
26-12-2005, 18:48
ho preso il controller storage nvidia dal disco della sceda, e messo su dischetto.
L'hd lo voglio usare in modalita "liscia", se nache questa va buca lo prova a prendere da quel file che sto scaricando che mi hai consigliato, altrimenti se anche quello non funziona provo a buttare il pc dalla finestra e vediamo se capisce chi comanda! :D
cmq installando il driver giusto non ci dovrebbe volere mille ore a installare win giusto?
:(
grazie

se utilizzi il controller nvidia 4 senza RAID, nn hai bisogno d nessun tipo d floppy in fase d avvio... c vorrà una ventina d minuti ad installare xp.... nn cosi tanto,,,d sicuro c'è qualkosa ke nn va nel tuo pc :(

shmk
26-12-2005, 23:12
c vorrà una ventina d minuti ad installare xp.... nn cosi tanto,,,d sicuro c'è qualkosa ke nn va nel tuo pc :(

Se non fai una formattazione NTFS completa... altrimenti ci puoi mettere anche molto di più...