View Full Version : [Sp2 su Portatile] Come la rado al suolo?
piccolosocrate
26-12-2005, 10:54
Salve,
vorrei ritornare alla cara vecchia Pack 1 per il portatile un po' vecchiotto che mi ritrovo (dopo 1 regalo).
COme si fa?
Ho il cd della 1, però se lo inserisco mi dice "Abbello.. qui c'è la 2, marameo!"
Sul Bios c'è la password, ma ovviamente non ne sono a conoscenza.
Come si distrugge tutto con 1 bel formattone e si riparte da zero!?
:)
SkunkWorks 68
26-12-2005, 11:13
Leggi qui:http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=250
Con il BIOS protetto la vedo dura,comunque...immagino che non potrai fare il boot da CD :( ,ovviamente.
Considerazione modestissima sulla tua decisione:imho sbagli a voler disinstallare il SP2(navigare con il solo SP 1 è troppo rischioso attualmente).
Ciao
piccolosocrate
26-12-2005, 11:17
Xp 1 + Sygate Professional + Avast Aggiornato?
com'è come trinomio???
SkunkWorks 68
26-12-2005, 11:24
Xp 1 + Sygate Professional + Avast Aggiornato?
com'è come trinomio???
Il trinomio di per se stesso non è male(io personalmente come antivirus gratuito però preferisco Antivir PE).
Il problema è che sono state rilasciate con il SP2 molte patches per la sicurezza(senza il SP 2 non potrai fare gli aggiornamenti ulteriori).
Personalmente ho 3 PC con Il SP2 e mi sembrano più stabili di quando ero al SP1(nessun rallentamento rispetto al precedente SP o crash attualmente :) )
Vedi tu :)
Ciao
piccolosocrate
26-12-2005, 11:27
io ne ho 1 ..
niente crash, molto veloce .. insomma.. tutto perfetto!
per questo volevo rimanere sulla 1..
SkunkWorks 68
26-12-2005, 11:38
io ne ho 1 ..
niente crash, molto veloce .. insomma.. tutto perfetto!
per questo volevo rimanere sulla 1..
Mah...anche io all' inizio ero un poco scettico,però adesso mi sono completamente ricreduto.
Secondo me,ripeto,attualmente il SP 2 è indispensabile per la sicurezza nella navigazione e corregge anche "bachi" del precedente SP.
Certo...fare una installazione su sistema pulito sarebbe l'ideale(ma tu non puoi modificare il boot,se hai il bios protetto da password :( ).
I miei sono solo consigli :D
Ciao
consiglio anche io di tenere l'SP2 ;)
bYeZ!
piccolosocrate
12-07-2006, 07:43
e qui il dramma!
se ho montata la xp 1 i driver della mia Asus deluxe funzionano e le nic trasmettono.
se tengo la 2 nein.... segnale di connettività limitata o assente.
quasi quasi torno alla 1................
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: maledetti driver!
e qui il dramma!
se ho montata la xp 1 i driver della mia Asus deluxe funzionano e le nic trasmettono.
se tengo la 2 nein.... segnale di connettività limitata o assente.
quasi quasi torno alla 1................
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: maledetti driver!
ma hai provato ad aggiornarli? sul sito asus nn c'è nulla?
Consiglio pure io di stare su XP PRO SP2 (installato da cd con il SP2 già integrato nell'installazione). Alla fine se disabiliti in modo ragionevole alcuni servizi la voracità del sistema non cambia a differnza della sicurezza e stabilità che vengono decisamente incrementate.
Come antivirus provato ad usare il nod32?
Aggiorna i driver e basta ;)
Windows XP SP2 è infinitamente meglio a Windows XP SP1 che quando uscirà la SP3 non sarà più supportato.
piccolosocrate
12-07-2006, 18:42
Aggiorna i driver e basta ;)
Windows XP SP2 è infinitamente meglio a Windows XP SP1 che quando uscirà la SP3 non sarà più supportato.
il problema che sorge ora è un altro però: fastweb con adsl via cavo!
con la xp sp2 a causa della piastra madre ASUS A78nx e-deluxe entrambe le nic davano connettività limitata o assente.
ora, prima, quando sullo stesso pc (e quindi solita scheda asus) con xp sp1 andava tutto liscio come l'olio.
ho provato a scaricare i driver dal sito della asus.
impossibile!
i download sono lentissimi e soprattutto hanno il viziaccio di "cadere" dopo qualche minuto..... e si perde tutto lo "scaricato"
grrrrrrr
e pensare che fino a qualche giorno fa con la 1 filava tutto liscio......
:(:(:(:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.