View Full Version : culturismo e proporzioni
salve a tutti
io nn ho mai capito niente su come ci si regole nelle proporzioni nello sport del culturismo
vedendo le fotografie dell'ultimo mr olimpia, ho notato 2 culturisti che si esibivano uno accanto all'altro.
ebbene, entrambi avevano la stessa altezza, cambiava solo l'altrezza delle gambe,che uno le aveva lunghe con busto corto,
mentre l'altro aveva gambe corte con busto lungo
ebbene, questo mi ha fatto riflettere, in quanto mi faceva pensare alle proporzioni dei muscoli...ma in questo modo come si puo' misurare un quatricipite? rispetto al corpo? se ognuno di loro aveva gambe + alte o meno?
grazie
salve a tutti
io nn ho mai capito niente su come ci si regole nelle proporzioni nello sport del culturismo
vedendo le fotografie dell'ultimo mr olimpia, ho notato 2 culturisti che si esibivano uno accanto all'altro.
ebbene, entrambi avevano la stessa altezza, cambiava solo l'altrezza delle gambe,che uno le aveva lunghe con busto corto,
mentre l'altro aveva gambe corte con busto lungo
ebbene, questo mi ha fatto riflettere, in quanto mi faceva pensare alle proporzioni dei muscoli...ma in questo modo come si puo' misurare un quatricipite? rispetto al corpo? se ognuno di loro aveva gambe + alte o meno?
grazie
beh la si valuta la simmetria, la "definizione (vedi striature sulle chiappe), la ruotine che viene fatta sul palco, diciamo che a ogni "sezione" viene dato un punteggio...
diciamo che non è quello più grosso a vincere sempre...
sono dell'idea che dovrebbe essere privilegiata la simmetria, le proporzioni....poi un mix tra definizione e muscolosità...
ma sono opinioni personali.
sono dell'idea che dovrebbe essere privilegiata la simmetria, le proporzioni....poi un mix tra definizione e muscolosità...
ma sono opinioni personali.
dove posso trovare una guida che mi spiega la simmetria in cosa consiste?
grazie
dove posso trovare una guida che mi spiega la simmetria in cosa consiste?
grazie
"dovrebbe" consistere nell'avere i gruppi muscolari simmettrici quanto più simili possibili, credo in parte dipenda anche dalla prorpia genetica il fatto di avere gruppi muscolari "uguali"...e dall'allenamneto..
beh la si valuta la simmetria, la "definizione (vedi striature sulle chiappe), la ruotine che viene fatta sul palco, diciamo che a ogni "sezione" viene dato un punteggio...
diciamo che non è quello più grosso a vincere sempre...la rutine di pose centra si e no,diciamo che il vero vincitore viene decretato nei confronti,dove vengono fatte una per una tutte le pose,quindi side chest,back double biceps etc
"dovrebbe" consistere nell'avere i gruppi muscolari simmettrici quanto più simili possibili, credo in parte dipenda anche dalla prorpia genetica il fatto di avere gruppi muscolari "uguali"...e dall'allenamneto..esatto,ma la ganetica influisce molto sugli addominali e sui polpacci
esatto,ma la ganetica influisce molto sugli addominali e sui polpacci
si la questione sui polpacci me la ricordo quando un po di tempo fa seguivo "l'ambiente"...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.