PDA

View Full Version : Aggiornamento Pixelview 6800le

Kazzoncrew
26-12-2005, 10:45
Salve a tutti e auguri ;)

Volevo chiedere io posseggo una Prolink Pixelview 6800le 8x1 - 4x1 @ 16x1 e 6x1

Ora ho sentito che molti tendono ad aggiornare il bios della scheda video per migliorare l'overclock o per mettere in automatico l'abilitazione alle pipe oppure per alzare la tensione, che se non sbalgio al le è a 1,1v , magari passando a 1,2 v evitando così di tirare il collo con la mod alla mia scheda (e da un anno moddata così, povera piccina).

Come overclock non so quanto posso ritenermi fortunato sto sui 360 x gpu e 850 x ram, di più non mi sono mai spinto anche perchè deve alzare il clock da rivatuner disabilitando quel check delle frequenze, perchè sennò non posso ne alzare ne diminuire di un solo mhz che mi da errore il programma.

Voi avete idea se in giro si può trovare qualche bios? avevo letto di un programma che da windows che ti estrae il bios della tua scheda, ma a me non funziona, o meglio la prolink non è segnalata e non vorrei mai flasharla con un bios di un altra scheda di un altra casa.

Attendo vostre risposte, grazie ragazzi. Auguriiiiiiii ;)

Codename47
26-12-2005, 11:04
Mah guarda io se fossi in te non flasherei mai il bios, che comporta sempre un rischio, e visto che sei stato fortunato a sbloccare completamente la scheda hai una ragione in più per non farlo. Se vuoi alzare i voltaggi (1,1 volt è un pò poco per quelle frequenze) c'è un'utility apposita, è impossibile che non funzioni perchè se non erro và con tutte le nvidia.

gatto23
26-12-2005, 15:18
Salve a tutti e auguri ;)

Volevo chiedere io posseggo una Prolink Pixelview 6800le 8x1 - 4x1 @ 16x1 e 6x1

Ora ho sentito che molti tendono ad aggiornare il bios della scheda video per migliorare l'overclock o per mettere in automatico l'abilitazione alle pipe oppure per alzare la tensione, che se non sbalgio al le è a 1,1v , magari passando a 1,2 v evitando così di tirare il collo con la mod alla mia scheda (e da un anno moddata così, povera piccina).

Come overclock non so quanto posso ritenermi fortunato sto sui 360 x gpu e 850 x ram, di più non mi sono mai spinto anche perchè deve alzare il clock da rivatuner disabilitando quel check delle frequenze, perchè sennò non posso ne alzare ne diminuire di un solo mhz che mi da errore il programma.

Voi avete idea se in giro si può trovare qualche bios? avevo letto di un programma che da windows che ti estrae il bios della tua scheda, ma a me non funziona, o meglio la prolink non è segnalata e non vorrei mai flasharla con un bios di un altra scheda di un altra casa.

Attendo vostre risposte, grazie ragazzi. Auguriiiiiiii ;)

Ciao,

Guarda ho la tua stessa identica scheda e tra l'altro ho fatto l'aggiornamento del bios proprio ieri con tutte le pipe e vertex aperte, 350@850 e 1,2V di vcore. Se hai provato tali frequenze e la scheda ti regge tranquillamente se vuoi ti posso passare direttamente bios modificato che devi solo caricare, altrimenti ti posso spiegare la semplice procedura passo passo! ;)