PDA

View Full Version : Ritorna dalle ceneri...

Crepuscolo degli Dei
26-12-2005, 11:08
...il mio vecchio win 98. Per questo periodo di feste abbandono la mia workstation Slack e mi dedico al gioco: installo driver, directx, net framework e altra robetta e tutto sembra incredibilmente "stabile". Provo a lanciare un 3dmark 2001se e una finestra mi dice che non ho installato le directx8.1 nonostante io abbia le ultime 9.0c...disinstalle e metto le 8.1 effettivamente il 3dmark funziona ma dato che alcuni giochi che richiedono le dx9.0c non posso lasciare la 8.1, allora rimetto la 9 e provo il 3dmark2003 che mi fa 164pt rilevandomi le dx9. Se lancio un gioco tipo Stronghold2 il gioco è fluido ma la grafica non è come dovrebbe, accettabile, ma dato che ho fato girare il gioco su un win xp so che non è la grafica che dovrei avere. Il setup del gioco mi dice che la versione degli shader è la 0, quando dovrebbe essere credo la 1.4... Che mi cnsigliate di fare dato che non voglio abbandonare il mio win98 originale?

Hardware: amd sempron64 2500+, asrock nf3, geforce4 mx4000, 512mb ram, sb live 7.1 - Driver: NvidiaForceWare 81.98, NvidiaSystemUtility1.08, Directx9.0c (vari aggiornamnti da liveupdate)

zanardi84
26-12-2005, 11:32
Temo che tu abbia fatto dei pasticci installando/disinstallando le directX.

Il 3d 2001 non funzionava con le Dx 9 perchè non hai evidentemente messo la patch che fa funzionare il bench con le ultime librerie.

Quindi il consiglio è: usa directX eradicator per eliminare tutte le directX dal sistema. Installa le 9 e rimetti i driver video dopo aver pulito bene con driver cleaner.

Se non dovessi risolvere credo che l'unica sarebbe il format

Crepuscolo degli Dei
26-12-2005, 11:54
Io ho usato eradicator per eliminare le directx e provare la 8, dovrei provare solo l'utilizzo di driver cleaner... googlo un pò e vedo cosa succede.

Crepuscolo degli Dei
26-12-2005, 15:48
No, non è cambiato nulla, forse sono i driver nvidia che non vanno bene per la geforce...magari è meglio una versione precedente? Con 3dmark ho fatto 4400 punti quando sul xp facevo quasi 6000, qualcosa che non va ci deve essere. Poi ste directx9: sul sito M$ a volte sta scritto che sono ache per win98 a volte no...dilemma.