PDA

View Full Version : Dischi su CD con IBook

kiter20002001
26-12-2005, 09:42
Volevo trasferire dei vecchi dischi in vinile su dei supporti cd o dvd magari in formato Mp3 usando il mio IBook 12 pollici 1.2.
Come posso trasferire il segnale audio dall amplificatore all ibook? l uscita dal trasformatore e rca ossia a spinotto rosso bianco.E quale software posso usare per migliorare il suono e trasformare tale segnale in wave , mp3 e quindi masterizzare tutto su CD?

Vi ringrazio e vi Auguro Buone Feste

kiter20002001
26-12-2005, 09:45
Qualcuno conosce o a provato quersta chiavetta usb??
http://www.macitynet.it/immagini/test/migliaharmonyxpress/

Leron
26-12-2005, 10:28
Volevo trasferire dei vecchi dischi in vinile su dei supporti cd o dvd magari in formato Mp3 usando il mio IBook 12 pollici 1.2.
Come posso trasferire il segnale audio dall amplificatore all ibook? l uscita dal trasformatore e rca ossia a spinotto rosso bianco.E quale software posso usare per migliorare il suono e trasformare tale segnale in wave , mp3 e quindi masterizzare tutto su CD?

Vi ringrazio e vi Auguro Buone Feste
ti basta un cavo RCA-> minijack stereo ;)

per acquisire va benissimo anche garageband poi passi tutto su itunes e masterizzi ;)

kiter20002001
26-12-2005, 13:21
vuoi dire che l uscita dove io metto le cuffie e' pure audio in???

Leron
26-12-2005, 17:08
vuoi dire che l uscita dove io metto le cuffie e' pure audio in???
no, l'entrata dove metti il microfono è pure audio in ;)

rgart
27-12-2005, 00:16
Hem hem negli ibook non c'è la line-in....!

Xcui devi comprare un qualsiasi adattatore line-in usb,poi puoi usare tranquillamente garage band e toast...

Quella del link è perfetta...!

kiter20002001
27-12-2005, 08:18
Credo che alla fine comprero' questo della graffin http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore.woa/7200107/wo/lN5Fokv3Ymsq2tZ09NH2zmhFacC/9.SLID?mco=B409AC1B&nplm=TF815LL%2FA
cosi con 36 dollari me la cavo, poi posso usare garageband per registrare e ottimizzare il segnale che viene dal giradischi? Qualcuno ha gia provato a registrare dischi su cd? avete qualche consiglio?,
oppure conoscete un programmino piu' adatto ?, magari con l adattatore c'e' un software.

Non capisco comunque quell amico che mi dice che l uscita audio del' ibook e' pure audio in??????? mahhh!!!!

cosa voleva dire?
Ciao a tutti

rgart
27-12-2005, 09:14
Leron si è sicuramente confuso con il suo powerbook che a quanto mi ricosrdo ha l'entrate line-in,mentre i + scarusi ibook :D :D come il mio e il tuo non ce l'hanno,xcui bisogna ricorrere ad un adattatore esterno....

Se sicuro che non riesci a trovare nulla ad un prezzo minore qui in italia???

Leron
27-12-2005, 09:45
Leron si è sicuramente confuso con il suo powerbook che a quanto mi ricosrdo ha l'entrate line-in,mentre i + scarusi ibook :D :D come il mio e il tuo non ce l'hanno,xcui bisogna ricorrere ad un adattatore esterno....

Se sicuro che non riesci a trovare nulla ad un prezzo minore qui in italia???
già infatti... lo davo per scontato il line in ormai c'è anche nei portatili della LIDL :mad: