View Full Version : dvd DATI (alcuni) non vengono letti!
dknight2000
26-12-2005, 02:57
Salve, sto impazzendo x un problema (OS Suse 10),in poke parola alcuni cd masterizzati li legge tranquillamente, ad esempio se c'è un divx o programmi, film in dvd quelli finora provati li legge senza problemi e li riproduce, mentre alcuni dvd dati, esempio video vari o programmi, non ne vuole sapere!
Premesso ke in windows li legge a botta! Quindi il lettore cd/dvd funziona alla grande.
Il bello è ke neroLinux rileva ke c'è un dvd ke contiene un tot di dati, la sessione ecc. ma quando clicko su mio sistema non compare l'icona cd o dvd!
Se qualcuno sa come fare ne sarei molto grato!
(da quello ke ho capito non si tratta di permessi ma potrei sparare una cavolata)
Grazie
Scoperchiatore
26-12-2005, 22:37
Ovviamente sei sicuro di montare sempre quando infili il CD?
dknight2000
27-12-2005, 02:14
Nessun comando di montaggio funziona quando metto un cd e poi quello ke penso io xchè inserisco un dvd dove ho degli mp3 e un film e me lo riconosce, mi ascolto gli mp3, mi guardo il film ecc, poi ne inserisco un altro dove ho una serie di video e non me lo riconosce, anke se vado su /dev/hdc (ke se ci vado con un altro mi funziona).
Cosa strana di cui mi sono accorto ke con il programma x masterizzare mi vede la traccia e anke i files ke ci sono al'interno, addirittura dal programma x masterizzare mi trascino i files sul dvd ke il linux non mi legge sul desktop e me li vedo tranquillamente!
Ovviamente il supporto funziona benissimo (anke xkè come già detto con alcuni lo fa e altri no).
Quello ke so è ke sono disperato! Non ho trovato nessuna risposta in nessun altro forum anke straniero!
Ki mi risolve sto problema gli faccio la statua!
Cmq grazie
Mighty83
27-12-2005, 12:51
Domanda stupida: ma gli stessi file sull'hd vengono letti? :fagiano:
Non è che non hai installato i codec x vedere questi video? :stordita:
Billy Joe
27-12-2005, 13:05
Succede anche a me.. Alcuni dvd li legge mentre altri no. Io uso mandriva 2006. Cosa si deve fare?
dknight2000
27-12-2005, 14:09
Praticamente diciamo ke una soluzione pulita e definitiva non l'ho trovata...
Diciamo ke come ho detto prima leggo i files nel programma x masterizzare di linux K3B, infatti da li vedo i files e li trascino sul desktop e la cosa strana è ke anke un collegamento ad essi va + ke bene, però non ha senso!
Cmq accomoda così momentaneamente, nell'attesa ke qualcuno conosce una soluzione definitiva e puliuta la trova
dknight2000
27-12-2005, 14:39
Per ki lo chiede di nuovo: ho tutti i codecs installati, mi vedo dvd, divx vcd wmv e tutto, lo stesso vale x i file audio.
Scusaste se lo dico di nuovo ma almeno così ci concentreremo sul vero problema.
Grazie
potrebbe dipendere da multisessioni e roba simile....sicuro che siano stati scritti tutti alla stessa maniera?
dknight2000
02-01-2006, 05:16
Risolto con il comando:
mount /dev/hdc /mnt/prova -oro
poi se vado nella cartella /mnt/prova trovo tutti i dati li ma non se vado in /dev/hdc o altro.
Strano ma con alcuni parte in automatico l'autorun.....boh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.