PDA

View Full Version : temperature di overclock

scugnetor
26-12-2005, 02:26
raga vorrei overcloccare la mia x850pro , ora io ho scaricato atitool e impostando l'auto overclock ho visto che la temperatura della scheda era sui 74° alla fine , non è che è un pò altina ? Poi volevo chiedere se c'è da fidarsi di atitool , perchè ad esempio overcloccando manualmente ho raggiunto risultati maggiori di atitool stesso !!
Un ultima cosa inoltre , la comparsa di artefatti è legata al fatto che la vga è arrivata ad 1 temperatura limite che non le permette più di lavorare come dovrebbe ??
Grazie anticipatamente ciao e buon natale !!

webmaster22wright
26-12-2005, 09:35
raga vorrei overcloccare la mia x850pro , ora io ho scaricato atitool e impostando l'auto overclock ho visto che la temperatura della scheda era sui 74° alla fine , non è che è un pò altina ? Poi volevo chiedere se c'è da fidarsi di atitool , perchè ad esempio overcloccando manualmente ho raggiunto risultati maggiori di atitool stesso !!
Un ultima cosa inoltre , la comparsa di artefatti è legata al fatto che la vga è arrivata ad 1 temperatura limite che non le permette più di lavorare come dovrebbe ??
Grazie anticipatamente ciao e buon natale !!

74 è all'inizio della zona rossa, oltre è meglio non andare.
Atitool normalmente funziona indica un limite che cmq non è rischioso, oltre si può andare ma a rischio e pericolo.
La comparsa di artefatti è data dal limite raggiunto del componente che si sta toccando, limite che è dovuto alla temperatura o proprio alla costruzione del componente.