PDA

View Full Version : AIUTO: collegare usb frontali del case

Estero
26-12-2005, 02:02
sembra una caxxata, e sicuramente lo è, fatto sta ke nn riesco a collegare i fili delle usb presenti sul frontale del cabinet alla scheda madre. l attacco sulla mb dovrei averlo individuato, il punto è ke i fili delle usb nn sono uniti in un "zoccolo" unico ma sono tutti singoli...come cavolo faccio a sapere quale filo va in ke posto? :confused: :mbe: :rolleyes:
per favore :help: perkè mi sarebbero davvero comode un paio di usb sul frontale :fagiano: . grazie

maxxpower
26-12-2005, 10:33
va messi in questo modo partendo da sinistra cioè verso il retro del case:

ROSSO BIANCO VERDE NERO

VCC POWER+ POWER- GROUND

;) okkio ke se sbagli bruci i connettori della mobo... :eek:

Estero
26-12-2005, 13:09

ROSSO BIANCO VERDE NERO

VCC POWER+ POWER- GROUND

:eek: davvero? :doh:

*Stregatto*
26-12-2005, 13:17
se le attacchi male sicuramente le bruci

comunque sul manuale della mobo c'è scritto come vanno collegati, solitamente c'è un disegno molto esplicativo.

ciao

Estero
26-12-2005, 13:36
se le attacchi male sicuramente le bruci

comunque sul manuale della mobo c'è scritto come vanno collegati, solitamente c'è un disegno molto esplicativo.

ciao

io nn ho trovato una mazza su come attaccare sti fili, ho una a7v333 :help:

Estero
26-12-2005, 17:16
questa è la parte di mb dov'è situato il connettore a cui intendo attaccare le usb:

http://img413.imageshack.us/img413/8824/a7v3339wq.th.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=a7v3339wq.jpg)

dalle usb del cabinet esce un "mazzo" di fili singoli così identificati:
1 +D (blu)
ground 1 e 2 (neri)
1 -D (bianco)
2 +D (verde)
+5V 1 e 2 (rossi)
2 -D (giallo)

per un totale di 8 connettori, come cavolo li attacco sul connettore della mobo? :mc: l'ideale sarebbe ke qualcuno mi sappia accoppiare i connettori ke ho elencato con i numeri indicati nella foto..confido in un esperto :help: :cry:

Estero
26-12-2005, 23:25
ho risolto, ho visto un altro connettore interno per usb (stavolta però con i fili uniti nello zoccolo) ke aveva circa gli stessi colori dei miei fili e ho interpretato l'ordine :D ora funziona tutto :cool: (certo ke metterli insieme in un rettangolino di plastica nn si facevano male eh :mbe: )

bye ;)

Estero
26-12-2005, 23:28

ROSSO BIANCO VERDE NERO

VCC POWER+ POWER- GROUND

PS: l'ordine è questo ma partendo dalla parte opposta, massa verso il retro