View Full Version : Come si cambiano i programmi di default?
Francesko
26-12-2005, 01:55
Ciao a tutti, come posso fare per fare in modo che ad esempio i video vengano aperti con vlc invece che con qt? oppure che i pdf vengano aperti con acrobat invece che con anteprima? ho già tentato con "apri con" selezionando il programma e spuntando la voce apri sempre usando questa applicazione..... il risultato è che associa solo quel file all'appicazione che voglio io... gli altri, anche se con la stessa estensione, rimangono associati al programma di default
grazie
Francesko
Control/clic sul file>Ottieni Informazioni.
Nella finestra, vai al triangolino corrispondente "Apri con:" e selezioni dalla lista l'applicazione che ti pare. Poi clicca sotto sul tasto "Modifica tutto..." .
Hai fatto! ;)
Francesko
26-12-2005, 11:06
grazie ;)
Mauna Kea
26-12-2005, 13:29
piccola integrazione..
se l'applicazione desiderata non compare selezionabile nella lista aperta,
nella tendina "ATTIVA" seleziona la voce "TUTTE LE APPLICAZIONI"
http://img523.imageshack.us/img523/7421/immagine12nx.jpg
et voilà
tutte le applicazioni sono selezionabili
Bye :)
PS
Discussione postata nella lista SW (appena possibile..)
Control/clic sul file>Ottieni Informazioni.
Nella finestra, vai al triangolino corrispondente "Apri con:" e selezioni dalla lista l'applicazione che ti pare. Poi clicca sotto sul tasto "Modifica tutto..." .
Hai fatto! ;)
Funziona, pero' non capisco come mai l'icona relativa alla nuova applicazione con cui aprire il file viene cambiata solo al file usato per modificare l'impostazione... :confused:
Ad esempio, ho deciso di aprire tutti i files .ogg con l'applicazione Whamb, facendo ctrl-click sul file caramel.ogg. Ora, tutti i files .ogg vengono aperti con Whamb, ma solo caramel.ogg ha l'icona di Whamb, mentre tutti gli altri hanno come icona un foglio bianco. Sapete dirmi come si puo' rimediare?
Grazie,
Gica
Francesko
26-12-2005, 18:20
Funziona, pero' non capisco come mai l'icona relativa alla nuova applicazione con cui aprire il file viene cambiata solo al file usato per modificare l'impostazione... :confused:
Ad esempio, ho deciso di aprire tutti i files .ogg con l'applicazione Whamb, facendo ctrl-click sul file caramel.ogg. Ora, tutti i files .ogg vengono aperti con Whamb, ma solo caramel.ogg ha l'icona di Whamb, mentre tutti gli altri hanno come icona un foglio bianco. Sapete dirmi come si puo' rimediare?
Grazie,
Gica
quoto
marcowave
27-12-2005, 23:11
quoto
è da quando ho il mac che cerco di rimediare... imho non si può! Dovete tenervi le icone bianche...
Francesko
28-12-2005, 02:22
ho trovato il modo :D tramite onyx vai nel menù "manutieni" spunti la voce file nascosti .DS_Store clicchi su esegui e il gioco è fatto ;)
marcowave
28-12-2005, 08:35
ho trovato il modo :D tramite onyx vai nel menù "manutieni" spunti la voce file nascosti .DS_Store clicchi su esegui e il gioco è fatto ;)
fatto ma non è successo nulla dopo un riavvio..
le icone bianche (.doc, .rtf, .jpg) sono ancora bianche... :(
Scusa l'ignoranza... Cos' e' onyx? Io non lo trovo... :confused:
Francesko
28-12-2005, 16:08
nel topic " - SOFTWARE & GUIDE Freeware per MAC -" trovi il link e la spiegazione di onyx...... comunque a me ha funzionato non so perchè a te no
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.