PDA

View Full Version : Problema Hd maxtor

tommyk750i
26-12-2005, 00:42
Ciao a tutti, come regalo di natale :D mi è arrivato un bel hd maxtor DiamondMax 10 da 300Gb ata 133.

all'apertura dell'involucro di protezione noto che nel lato verso i piatti e al motore ha una amaccatura abbastanza grande che può solo essere causata da un forte urto :mad: , cmq fiducioso che non si fosse fatto niente ho montato il tutto, ho impostato l'hd come master e il mio vecchio segate come slave, poichè sul maxtor gli volevo installare il sistema operativo.

avvio il pc e sento il maxtor che incomincia a girare, però fa un forte rumore molto fastidioso e produce molte vibrazioni a tutto il case, vabbè per ora passi, ma il problema più grave è quello di non venire riconosciuto dal bios, controllo se i collegamenti sono a posto riavvio il pc e udite udite si sente un rumore da far rabbrividire tac tac tac tac trrrrac :cry: , ma l'hd continua a girare e a non venire riconosciuto, lo imposto allora come slave e il segate come master, ma ora non viene riconosciuto neanche il segate :confused: , preoccupato stacco il maxtor, riavvio e per mia fortuna il segate viene riconosciuto e tutto si avvia normalmente.

penso di aproffitare del diritto di recesso e cambiare marca, voi cosa mi dite o consigliate di fare, una curiosità è normale che facci un forte rumore?
grazie Buone feste

mi sono dimenticato di dire che come scheda madre ho una Abit KV8-MAX3

brown
26-12-2005, 08:55
è normale che facci un forte rumore?

:D :D :D facci :D :D :D
se il rumore e' continua nn e' normale (poi dipende da cosa intendi per rumore)
l'amaccatura = DIRITTO DI RECESSO prima di subito
personalemnte ti sconsiglio maxtor (ne ho visto morire troppi) pero' se e' la maxline3 dicono che sia buona

MM
26-12-2005, 10:50
Il disco è fottuto, senza possibilità di appello e la sua presenza impedisce pure il riconoscimento delle altre periferiche collegate allo stesso canale

tommyk750i
26-12-2005, 23:18
grazie mille.

avevo optato per il maxtor perchè secondo me era una marca affidabile visto che avevo avuto per tre anni un maxtor da 40Gb ogni tanto faceva tlac ma ha sempre funzionato bene, ora invece sento tutti questi problemi con i maxtor uffa, quasi quasi spero che mi ridiano i soldi, così ci compro un segate o un wd :D magari!!! :(

ciao