View Full Version : internet illimitato col cell
kondor32
25-12-2005, 23:09
ciao a tutti! io avrei 2 schede vodafone e tim... vorrei farmi un abbonamento x l internet illimitato... (facendo caso che il cell supporta l umts)... quanto mi costa ? quale mi conviene scegliere fra tim e vodafone?
pistacchio
26-12-2005, 11:28
dipende da quello che devi fare ... la tim credo sia la migliore x chè al costo di 25 euro ti da la possibilità di sfruttare 9G di dati che sono abbastanza , l'unico inconveniente è quello che sei vincolato dalle fasce orarie , e cioè puoi connetterti tutti i gg dalle 17 alle 09 tranne nei weekend e festivi quando puoi connetterti a qualunque ora..e la promo si chiama WEB TIME RECHARG...poi se non hai particolare esigenze puoi fare quella da 20 Euro sempe con tim che ti dà facoltà di navigare fino ad un massimo di 512mb al mese a tutte le ore ed in qualunque momento della giornata....Cmq maggiori dettagli li trovi sul sito tim ciao...... ;) ;) ;)
kondor32
26-12-2005, 11:39
dipende da quello che devi fare ... la tim credo sia la migliore x chè al costo di 25 euro ti da la possibilità di sfruttare 9G di dati che sono abbastanza , l'unico inconveniente è quello che sei vincolato dalle fasce orarie , e cioè puoi connetterti tutti i gg dalle 17 alle 09 tranne nei weekend e festivi quando puoi connetterti a qualunque ora..e la promo si chiama WEB TIME RECHARG...poi se non hai particolare esigenze puoi fare quella da 20 Euro sempe con tim che ti dà facoltà di navigare fino ad un massimo di 512mb al mese a tutte le ore ed in qualunque momento della giornata....Cmq maggiori dettagli li trovi sul sito tim ciao...... ;) ;) ;)
x la vodafone non ci sono queste cose? (cmq mi serve da scaricare + che altro... quindi opterei xquella da 25 euri...)
pistacchio
26-12-2005, 21:38
X la vodafone l'unica tariffa che propone è quella dei 512 mb al mese al costo di 20 euro ....cmq se hai intenzione di mettere a scaricare ed usare programmi p2p credo l'unica più conveniente a mio modesto parere si quella da 25 Euri....
kondor32
26-12-2005, 21:41
e la velocità da quella dei 25 euri?
e la velocità da quella dei 25 euri?
se intendi la promo tim dei 25 euro la uso da parecchio tempo scarico stabile
a 40/45 KB/s circa 10 volte la velocità gprs o modem analogico
Kaiser70
27-12-2005, 08:49
se intendi la promo tim dei 25 euro la uso da parecchio tempo scarico stabile
a 40/45 KB/s circa 10 volte la velocità gprs o modem analogiconon è stabile per tutti, dipende molto dalla zona in cui ti trovi. Il cellulare, anche umts, non è la soluzione migliore per questo tipo di cose, va bene per download sporadici non sistematici. Se hai la possibilità fatti l'ADSL che è tutta un'altra cosa.
non è stabile per tutti, dipende molto dalla zona in cui ti trovi. Il cellulare, anche umts, non è la soluzione migliore per questo tipo di cose, va bene per download sporadici non sistematici. Se hai la possibilità fatti l'ADSL che è tutta un'altra cosa.
sono daccordo ma se vuoi connetterti in libertà col portatile non lo vedo con il cavo dell adsl a presso,io dò per scontato che chi chiede lumi su una connessione umts col cellulare voglia farlo perchè necessita di una connessione mobile per cui chi ha la possibilità di farsi l adsl è ovvio ed è scontata l esclusione di una connessione umts anche per i costi non molto bassi a parità come hai detto giustamente di affidabilità,io non ho avuto problemi col umts di tim recentemente anzi va che è una bomba scaricare a 45/50 KB/s mi è più che sufficiente per quello che devo fare.
dadotratto
29-12-2005, 22:04
sono daccordo ma se vuoi connetterti in libertà col portatile non lo vedo con il cavo dell adsl a presso,io dò per scontato che chi chiede lumi su una connessione umts col cellulare voglia farlo perchè necessita di una connessione mobile per cui chi ha la possibilità di farsi l adsl è ovvio ed è scontata l esclusione di una connessione umts anche per i costi non molto bassi a parità come hai detto giustamente di affidabilità,io non ho avuto problemi col umts di tim recentemente anzi va che è una bomba scaricare a 45/50 KB/s mi è più che sufficiente per quello che devo fare.
che cellulare usi x connetterti?
kondor32
29-12-2005, 22:09
z140v
dadotratto
29-12-2005, 22:26
z140v
Durante il p2p non ti è mai saltata la connessione..................
kondor32
29-12-2005, 22:47
Durante il p2p non ti è mai saltata la connessione..................
ops mi son sbagliato... il messaggio era x lord
Kaiser70
29-12-2005, 22:49
Durante il p2p non ti è mai saltata la connessione..................a me con TIM e NOKIA 6630 ci sono giorni in cui salta di continuo.
marcofazz
29-12-2005, 23:36
Considera che se devi metterti a fare p2p i 9 giga ti finiscono in fretta.....
nokia 6630 e tim umts una bomba e mai una disconnessione dipende dalla zona dove abito io hanno installato un anno fà delle celle umts prima avevo qualche problema ma da quando le hanno installate non si sconnette mai diciamo raramente ma subito dopo ricconnetto il tutto.
lauruccia
31-12-2005, 14:28
Paragonando le offerte tim e omnitel con quelle della wind che ne pensate? :confused:
Paragonando le offerte tim e omnitel con quelle della wind che ne pensate? :confused:
ciao e ben venuta nel forum più importante a livello nazionale,per quanto concerne la tua domanda devi assicurarti quale gestore nella tua zona ha più copertura umts infatti il segnale varia da zona a zona poi DEVI FARE una promozione per il traffico dati dato che i prezzi per tutti i gestori restano allucinanti mi sembra che wind offra 1 giga o due da consumare entro il mese solare ma non ne sono completamente certo io uso tim va molto bene abito nel triveneto ciao
lauruccia
01-01-2006, 15:26
Tim offre 9 giga dalle 17:00 alle 9:00 + festivi, WInd offre 3000 euro al mese e credo allo stesso prezzo. Vorrei sapere se conviene più 9 Giga oppure 3000 euro per leggere la posta, modificare il mio sito e qualche giro... Grazie per la risposta
lupocattivo89
01-01-2006, 15:44
inanzitutto buon anno a tutti!
allora se ti serve per la navigazione web e-mail e qualke download allora quella della wind ke sono 3000€(1gb) a20€ per i peertopeer allora la tim 9gb a 25€ dalle 17 alle 9 e sempre nei weekend e nei festivi
lauruccia
01-01-2006, 15:53
GRAZIE TANTE!!!
GRAZIE TANTE!!!
e... buon anno !!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.