View Full Version : Gps e via michelin
specialv501
25-12-2005, 22:20
ciao. qualcuno ha uno zire31 col gps e via michelin?......io ho comprato su ebay un'antenna gps compatibile. Il problema è che non riesco a prendere nessun satellite. La prima volta quanto ci mette a riceverli? l'antenna come va posizionata in macchina? ma bisogna installare qualcosa o via michelin dovrebbe fare tutto in automatico? io l'attacco la porta tengo 4800 ma dice no gps e no fix......se stesse cercando i satelliti almeno dovrebbe riconoscere l'antenna e non dirmi "no gps" o sbaglio?
scusate le mille domande è che sono un po' incaz....che non riesco a farlo andare.... :)
wlaguzzi
28-12-2005, 16:27
ciao, posso solo dirti che io ho un hp 1710 con viamichelin ed ho notato che non devo posizionare l'antenna sotto al parabrezza (che evidentemente è schermato) altrimenti non ricevo niente!!! Ho dovuto piazzare l'antenna nella portiera, alla base del vetro laterale (che non è schermato) per poter ricevere i satelliti.
Ti consiglio di provare con l'antenna fissata all'esterno dell'auto per vedere se così funziona....
Ale
specialv501
28-12-2005, 19:53
ho provato anche all'esterno ma niente. il via michelin nella configurazione mi da no gpse no fix, come se non riconoscesse neanche l'antenna....a te quando ricerca i satelliti ti fa capire che il gps l'ha riconosciuto? su che velocità l'hai impostato? io ho solo queste due cose nella configurazione di via michelin, la velocità in baud e se gsp attivato o no.....bo non so che fare
wlaguzzi
29-12-2005, 08:45
dunque, la velocità è impostata a 4800 baud (di default) e quando lo accendo vado su gps e poi Test e quello che vedo sono, prima il grafico con i numeri dei satelliti senza nessun segnale, poi quando trova i satelliti mette delle barre che indicano la potenza del segnale (le barre sono grigie finchè non si sincronizza con i satelliti) ed infine le barre diventano verdi quando i satelliti sono sincronizzati.
A te presumo rimanga tutto a zero...
Finchè l'antenna non ha agganciato i satelliti il led posto sulla stessa (è della Kirrio) è acceso fisso, mentre una volta agganciati i satelliti lampeggia.
Ale
specialv501
29-12-2005, 08:58
si sempre tutto a zero.........e in più l'antenna lampeggia come se stesse cercando i satelliti. Ma neanche viene riconosciuta......è strano perchè l'antenna è fatto proprio per il mio palmare.....che palle....
wlaguzzi
29-12-2005, 09:06
io ho "trovato" il programma della tomtom che gestisce il satellite. Il navigatore non funziona per problemi a qualche file, ma la diagnosi dei satelliti funziona e ti indica la latitudine ed i satelliti in ricezione... potrebbe essere un modo per verificare se iil problema sta nel michelin o nell'antenna...
tu non hai la possibilità di reperire il TT?? Io te lo invierei anche ma, a parte che non funziona tutto, sono più di 2 giga ( e non va il navigatore.... porc...).
specialv501
29-12-2005, 09:10
infatti cercavo qualcosa del genere che mi facesse vedere almeno se si ricevono i satelliti....purtroppo non ho trovato miente per palm OS......almeno capivo se era l'antenna o il programma.......purtroppo tom tom non ce l'ho, sapendo che sul mio palmare alla fine il via michelin era l'unico che girava ho "preso" quello, non sapevo che qualcosina del tom tom girava
Ciao a tutti,volevo chiedere un informazione sul pocket pc hp rz 1710..
E' stato un fantastico regalo di natale ma ieri mi sono accorta che sono spuntate due icone della giuda Michelin sul menù di start e in più se inserisco qualche mp3 o foto mi dice memoria esaurita... :cry: Sapete percaso come disinstallare almeno uno di queste due guide..secondo me è quella che riempie la memoria... :help:
wlaguzzi
29-12-2005, 09:19
ah... non sapevo che il tuo palmare fosse un palm e non un poketpc... anche se credo che il palm sia migliore!!! Il mio sistema operativo (windows mobile 2003 se) a volte, durante la navigazione va in crash e devo riavviare il tutto!!! Sai che bello, in mezzo a strade che non conosco dovermi fermare per riavviare tutto :muro:
Sempre il solito windows.....
Comunque se io fossi in te proverei a cercare qualcosa con il "mulo"....
specialv501
29-12-2005, 10:17
MA TU SAI QUALCOSA DI MAPVIEWER? è qualcosa che può servire per vedere uno schemino di ricezione satelliti sul palm?
wlaguzzi
29-12-2005, 10:32
no, sinceramente non lo conosco....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.