PDA

View Full Version : Asrock 939Dual-SATA2

Kaiser Orn
25-12-2005, 21:28
Ho comprato questa scheda madre, ma ho l'impressione che la ventola non rallenti la sua corsa è normale ?

al momento ho la ventola della box del AMD 64 3200+ Rev.E6 eventualmente se è lei la causa la posso cambiare.

Vi chiedo chiarimenti e spiegazioni su come rendere questa scheda madre e il suo procio silenziosi.

grazie

RedWolfwere
25-12-2005, 21:57
per la ventola originale amd, devi installare il driver/sw "cool 'n' quiet", poi dovrebbe fare tutto da sè

Kaiser Orn
26-12-2005, 09:45
per la ventola originale amd, devi installare il driver/sw "cool 'n' quiet", poi dovrebbe fare tutto da sè

Se non funziona devo aggiornare il bios ???

Ci sono nuove versioni del Cool'n'quite ???

Come faccio a monitorare Temperatura e velocità delle fan ????

Grazie ^_^

Dumah Brazorf
26-12-2005, 12:26
La Asrock 939Dual-SATA2 non dispone di un sistema di termoregolazione delle ventole per cui devi dotarti di qualcosa di esterno: rheobus, ventola termocontrollata...

Kaiser Orn
26-12-2005, 18:11
rheobus, ventola termocontrollata...

Visto che spesso i rheobus vanno controllati a mano forse è meglio una ventola termocontrollata.

Quella della box version non è termo controllata giusto ?

Dove posso trovare una ventola così con un buon fattore qualità/prezzo ?

swarm
27-12-2005, 10:23
salve

volevo aggiungermi alla domanda....

io ho una AsRock K8NF4G (sk754), e volevo sapere se potevo regolare anche via software (ad esempio cn speedfan) la velocità della ventola cpu (dissi box)

byez

Dumah Brazorf
27-12-2005, 14:46
Probabilmente anche la tua non controlla le ventole ma non te lo assicuro non avendola avuta tra le mani. Magari cerca qualche forum specializzato sulle mobo di quella marca... coff.. coffOCcofWorkCOFFbenchCoff... mazza che tosse oggi!! :D
Dissipatori con ventola termocontrollata... a buon prezzo ci sono le Arctic Cooling Silencer, prendete quelle con la sigla TC (ThermoControlled).
Ciao.

swarm
30-12-2005, 16:12
Probabilmente anche la tua non controlla le ventole ma non te lo assicuro non avendola avuta tra le mani. Magari cerca qualche forum specializzato sulle mobo di quella marca... coff.. coffOCcofWorkCOFFbenchCoff... mazza che tosse oggi!! :D
Dissipatori con ventola termocontrollata... a buon prezzo ci sono le Arctic Cooling Silencer, prendete quelle con la sigla TC (ThermoControlled).
Ciao.

grazie della.... "tosse" :D , controllerò.

Ho trovato una Arctic silencer ultra tc a 18 euro, prendo?
(nel senso: è o non è + silenzionsa della ventola box, che a me nn è sembrata male?)

Dumah Brazorf
30-12-2005, 23:06
Una ventola che gira a meno di 1000rpm in idle è decisamente silenziosa!

swarm
03-01-2006, 18:17
Una ventola che gira a meno di 1000rpm in idle è decisamente silenziosa!

l'unico dubbio/problema resta questo:

la ventola tc del dissi arctic non so con quale temp va al minimo....

ora sto a 30°C in idle con rmclock a 1,1v/800Mhz la maggior parte del tempo.

dici che vado bene?

grazie!