PDA

View Full Version : ma che???

Sangio
25-12-2005, 22:07
Ciao a tutti....finalmente pe Natale ho potuto montare il pc....
3....
2...
1....
ecco... lo sapevo, NON FUNZIONA!
i cavi sono tutti collegati ma da questo errore:
anzi prima vi dico i vari componenti cosi avrete le idee più chiare:
Procio: Intel Pentium 4 3.4Ghz
Sk Video: ASUS GeForce 6800GT256 DDRII
ram: Kingston 1Gb DDR2 667 Dual Channel
mobo: ASUS P5LD2

ora....
avviando il pc compare quella bella skermata bianca della pubblicità della mobo....
poi skermo nero:
Detecting IDE Drives
e compaiono 4 pezzi:
il CD il DVD e i 2 HD ( 1 SAMSUNG DA 40 GB E 1 MAXTOR DA 80GB ).
E FIN QUA tutto ok....
poi mi compare un avviso (classico) che dice che il pc non è stato spento correttamente, quello con le solite opzioni: riavvia windows normalmente, riavvia in mod provvisoria, mod ms dos...
io dico win normalmente e lui riavvia il pc...
allora apro il BIOS e controllo che tutto funzioni....
ma che????
non trova NE come primario NE come secondario i 2 HD.....
ma se quando ha fatto il Boot li vedeva???
raga vi prego aiutatemi....ho tutte le mani squarciate per montare il pc il giorno di Natale....e ora non va?
pls se qualcuno puo...che mi aiuti.. :mc: :mc: :mc: :mc:

Sangio
26-12-2005, 12:06
up...qualcuno mi aiuta??? ho speso 1000€ x un pc e ora non va.....grazie

pacotom
26-12-2005, 13:14
Visto che hai il case ancora aperto, l'unica cosa da fare mi sembra smontare quasi tutto e lasciare solo ram, hd e vga e aggiungere man mano gli altri componenti riavviando ogni volta, fino ad individuare il problema. Lunga, ma funziona.

Sangio
26-12-2005, 13:53
ho gia fatto come dici tu....il problema non cambia....io dentro il pc ho un cavo che dall' alimentatore finisce in una spina nera con scritto SATA in bianco...nn riesco a trovare dove metterla..puo centrare?
pls senno da cosa deriva il prob?
graxzie e rispondetemi pls

aquarium3d
26-12-2005, 13:56
.

aquarium3d
26-12-2005, 14:01
Sorry non ho letto che non te li vede da bios,controlla i jumper dietro le periferiche eide se la selezione è corretta(master e slave),altrimenti prova a collegare gli hd con il cavo dei lettori(se li legge correttamente),provandoli uno per volta,può essere un problema di cavo.

Sangio
26-12-2005, 14:15
ho provato un altro cavo nuovo, ho messo 1 solo hd e non va....

Sangio
26-12-2005, 16:13
up...help

Capellone
26-12-2005, 17:05
prova questo: vai nel bios e nel menu dei settaggi dei dischi imposta manualmente la tipologia dele periferiche ide nei rispettivi canali; salva e riavvia e controlla se i settaggi restano in memoria, poi prova ad avviare win.
Ciao