View Full Version : Sistema SLI di nvidia e sistema Crossfire di Ati a confronto.
monopolista
25-12-2005, 20:13
Devo acquistare un nuovo computer e vorrei sapere quale secondo voi è la configurazione migliore tra quete due in termini di rendimenti grafici:
1 - Scheda Madre: Asus A8N32-SLI Deluxe
Scheda Video: Asus Extreme N7800GTX/2DHTV (nvidia)
2 - Scheda Madre: Radeon Xpress 200 CrossFire™
Scheda Video: Ati Radeon X1800XT
Vorrei chiedervi inoltre se secondo voi è migliore, in termini di rendimenti grafici, la tecnologia SLI, adottata da Nvidia o la tecnologia Crossfire, adottata da ATI?
Non ho capito bene :confused:
VUOI FARCI LO SLI O CF o VUOI METTERE A CONFRONTO I DUE CHIPSET.
Meglio due x1800xt x il cf
Meglio la x1800xt in single
X chiarire i tuoi dubbi
Crossfie Vs SLI (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1405/index.html)
Serie ATI X1800xx Vs Serie nVidia 7800xxx (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1361/index.html)
monopolista
25-12-2005, 23:24
Semplicemente vorrei sapere quali tra le due schede video: la "ati radeon X1800XT" e la Nvidia 7800GTX ritenete migliore; ed inoltre se ritenete migliore il sistema SLI di Nvidia o il sistema Crossfire di Ati. Quindi, siccome dovrei acquistare un nuovo PC vorrei sapere se è meglio comprare una scheda videonvidia 7800GTX con sistema SLI o una scheda video Ati X1800XT con sistema Crossfire. :help:
overfusion
27-12-2005, 01:02
io sia lo SLi che il Crossfire i vedo inutili! Ho provato in passato lo SLi e sono rimasto deluso, se non ci sono i giochi che sfruttano questa tecnologia addio FPS esagerati. Il Crossfire sembra molto più inetressante per la diversa tecnologia, ma come ho visto il succo è sempre quello! Come ho potuto notare, dopo aver speso soldi per una GPU (vekkia 6800GT ad esempio) quando si racimoleranno i soldi a suffiecienza per prenderne un'altra, ci sarà giù sul mercato una nuova skeda che supera le GPU messe in SLI (vedi 7800GT che supera di gran lunga 2x6800GT).
Morale della favola: prenditi una skeda grafica e quando sarà il momento la venderai per passare oltre ;) . Come skeda madre andrei su nvidia dato che il chipset mi sembra + maturo e performante.
7800GTX256M<X1800XT<7800GTX 512MB che ha clok superiori alle normali 256mb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.