View Full Version : Asus K8N4-E Deluxe
Salve a tutti e buon Natale!!!!!!!!!! Ho appena comprato una scheda madre Asus K8N4-E Deluxe, quella con socket 754 e pci-e per la mia nuova GeForce 7800GT......... Inoltre possiedo un AMD 64 3000.
Dopo aver montato il tutto ho un grave problema!!! non avvia windows e neanche riesco ad installarlo...
il mio alimentatore è un 450W ma ha presa a 20 pin, nella scheda invece è a 24 pin, io ho inserito quella da 20 del mio alimentatore, può essere questo il problema?????
Help!!!!!!!!!!
Verifica se la VGA ha bisogno di alimentazione ausiliaria.
Come ali sei scarsino con quella VGA soprattutto se OEM.
I 20/24 generalmente non creano problemi.
ma quindi non serve un adattatore 20\24???? io non lo possiedo....
inoltre la Mobo all'accensione mi dice (a voce):
System completed Power-On Self Test
Computer now booting from operating system
Ora ho formattato HD e nell' installazione di win mi si è bloccato tutto.... inoltre si resetta proprio quando sta entrando in win....
La scheda video l' ho alimentata in modo corretto (gli ho messo cavo a 3 pin..)
Aiuto....
Ci sono mobo che funzionano perfettamente senza adattatore.
In genere pero' si compra e lo si mette dato la spesa di pochi Euro.
Il tuo mi sembra piu' un problema di ali inaneguato.
Che ali hai?Poca corrente erogata.
tisserand
25-12-2005, 21:19
Molto probabilmente è un problema di alimentatore inadeguato, ma non devi escludere anche un problema di ram. Ciao
Allora grazie mille dell' aiuto.....il mio ali è un Tecnoware da 450W, AC imput 115/230, VAC 50/60 Mz.
Io non ci capisco molto.... dimmi...
La RAM non credo, o spero, infatti era già nel mio Pc. ho cambiato Mobo e Scheda video... comunque ho due banchi da 512 Mb 400 Mz
tisserand
25-12-2005, 21:35
Non è proprio il massimo, diciamo un onesto 350w effettivi per essere buoni e con quella scheda video la vedo proprio dura da tirare, comunque posta la configurazione completa. Ciao
Cavolo e allora xkè me lo hanno venduto come un 450W?? come si capisce quanto vale effettivamente un alimentatore????
La mia configurazione è scheda madre Asus K8N4-E Deluxe, scheda video Galaxy GeForce 7800GT, 2 banchi da 512Mb a 400Mz di RAM, un HD da 120 Giga, 2 letori cd, e tante ventole.......
Fatemi sapere.........
phil anselmo
26-12-2005, 02:00
ciao, abbiamo la stessa mobo, io ce l'ho da circa un mese e da ieri sera la ventolina ha comiciato a fare rumore... adesso l' ho attaccata direttamente all' alimentatore e quindi ho ridotto la velocità, un pò di rumore lo fa ancora ma meno di prima...
nn voglio portarti sfiga :D ma se un giorno dovesse cominciare a farsi sentire anke la tua fammi sapere. te lo dico xké pare ke sia un problema diffusissimo su tutte le asus nforce4 con dissipazione attiva. ;)
[edit] ah, dimenticavo... anke io ho un 450W ma con X800GTO, cmq la spingo anke ad alte frequenze (600/1140) e nn ho problemi di alimentazione ;)
ragazzi allora aiutatemi, come devo fare?????
Datemi una mano che non si può lasciare una 7800 a dormire..... è troppo uno spreco, freme!!!! :cry: :D
nessuno proprio sa darmi un consiglio per favore????
La prima cosa da fare è provare un'altro alimentatore.
Allora, ho cambiato alimentatore, ho comprato un Super Flower da 480W PFC.
L' ho pagato ben 89 euro.....
Niente da fare windows non parte... :cry:
Provando la modalità passo passo, il pc si spegne quando deve caricare il driver MSMOUSE.VXD, ma anche se gli dico di non caricarlo si spegne!!!!
aiuto aiuto aiuto
tisserand
27-12-2005, 21:50
Prova a fare un bel format anticipandolo da un fdisk/mbr che dovrai effettuare con un floppy di avvio di win 98 o win me. Ciao
grazie, ma cosa fa fdisk/mbr??? l'ho digitato (da dischetto ripristino) e non ha fatto niente o così mi pare....
Dimmi....
tisserand
27-12-2005, 22:46
Ti cancella la partizione di avvio di win e la rende vergine. Ciao
Non basta collegare il connettore a 20 pin dell'alimentazione..devi collegare anche quello supplementare a 4 pin!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.