View Full Version : Ho fallito l'aggiornamento del bios
Ho scaricato l'ultimo bios del mio acer 1691wlmi.
il file zippato conteneva 3 diversi bios a seconda della scheda video.
Per sbaglio ho caricato ed aggiornato quello della ati x700 invece il mio notebook possiede una x600. :muro: :muro: :muro: :muro:
Al riavvio Schermo nero e non c'è verso di andare avanti.
Il notebook è morto. :muro: :muro: :muro:
Come risolvo ??
Aiutatemiiiiii
scusa, ma avevi problemi al computer? Perchè hai aggiornato il bios? :mc:
scusa, ma avevi problemi al computer? Perchè hai aggiornato il bios? :mc:
No, non avevo problemi, ma se esce un bios nuovo di solito lo aggiorno.
Ho avuto 5 portatili e mai un problema, anche perchè la procedura è sempre automatica: clicchi e lui fa l'aggiornamento da solo.
Maledetta acer ti obbliga invece ad installare WINFLASH e poi a scegliere il bios corretto a seconda della vga del notebook.
Io ho selezionato quello della x700 invece della x600 ed or ho il notebook fottuto :muro:
Certo avrei fatto meglio a non aggiornarlo, visto l'errore.
Mi chiedo solo se posso in qualche modo risolvere o devo mandarlo in assistenza.
ciao e grazie
peppe986
26-12-2005, 11:25
ciao tcianca mi dispiace per quello che ti e successo io l'unica cosa ke ti posso dire e quella di levare la batteria del bios ke e situata nella scheda madre ma nn so se lo puoi fare per la garanzia.
ciao fammi sapere
peppe
ciao tcianca mi dispiace per quello che ti e successo io l'unica cosa ke ti posso dire e quella di levare la batteria del bios ke e situata nella scheda madre ma nn so se lo puoi fare per la garanzia.
ciao fammi sapere
peppe
dove trovo la batteria del bios ??
E comunque se il bios che ho messo è quello errato, a che serve resettarlo ??
ciao e grazie
Auguri !!!
peppe986
27-12-2005, 10:42
se lo resetti ti ripar4te tutto da 0 come quando l'hai comprato
se lo resetti ti ripar4te tutto da 0 come quando l'hai comprato
si....vabè....magari fosse davvero così...
Purtroppo non c'è niente da fare per ciò che hai fatto, l'operazione di aggiornamento bios è solitamente una cavolata ma bisogna evitar questi banali errori che portano al blocco totale del pc...Anche smontando tutto il notebook x trovar la batteria(e lo devi smontar tutto) non risolveresti cmq niente...Ti rimane solo l'assistenza...
EDIT: Anzi, lampo di genio, prova ad attaccarlo ad un monitor esterno(sempre che il pc facca il boot regolarmente) alt+f5 per impostare il monitor esterno...e vedi se puoi riflashare...
si....vabè....magari fosse davvero così...
Purtroppo non c'è niente da fare per ciò che hai fatto, l'operazione di aggiornamento bios è solitamente una cavolata ma bisogna evitar questi banali errori che portano al blocco totale del pc...Anche smontando tutto il notebook x trovar la batteria(e lo devi smontar tutto) non risolveresti cmq niente...Ti rimane solo l'assistenza...
immaginavo... :muro: :muro: :muro:
grazie
immaginavo... :muro: :muro: :muro:
grazie
ho editato il messaggio precedente..
Ma si accende il pc???Cioè fa regolarmente il boot, ventole ecc ecc?
Psychnology
27-12-2005, 11:39
assistenza, tanto non se ne accorgeranno mai...
Tcianca, segui questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1096100), forse si può fare qualcosa...
Tcianca, segui questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1096100), forse si può fare qualcosa...
quì però la sk. video è integrata, e l'utente nn ha specificato se il pc boota
(esiston varie versioni dell' aspire 169x che differiscon non solo dalla scheda video) indi potrebbe proprio esser tutto il bios ad esser diverso :(
Ho già chiamato l'assistenza ed aperto una pratica, visto che ho un'altro problemino da risolvere.
Grazie a tutti lo stesso.
Buone feste
quì però la sk. video è integrata, e l'utente nn ha specificato se il pc boota
(esiston varie versioni dell' aspire 169x che differiscon non solo dalla scheda video) indi potrebbe proprio esser tutto il bios ad esser diverso :(
X600 e X700 non sono integrate, sono pcexpress.
Xò è vero che il loro bios era integrato in quello del note.
X600 e X700 non sono integrate, sono pcexpress.
Xò è vero che il loro bios era integrato in quello del note.
Il bus di comunicazione è pcexpress...ma sono integrate sulla mainboard.... ;)
Il bus di comunicazione è pcexpress...ma sono integrate sulla mainboard.... ;)
Allora chiedo scusa. :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.