gaodla
25-12-2005, 19:31
:mc: Da quando ho acquistato il mio nuovo PC ,11 mesi circa, a volte il computer non parte ,
si accende il CD , non effettua il bip d'inizio e al monitore manca il segnale.
Dopo molti viaggi dal rivenditore,senza risultati, in quanto dopo un' ora circa il PC parte regolarmente.
Ora sto provando ad individuare il resposabile di ciò.
Una delle ultime volte che è accaduto l'inconveniete ho provato a togliere il banco di RAM su A1 e a differenza delle volte successive che con il reset non partiva è partito immediatamente.
A questo punto ho pensato che fosse il banco RAM difettoso ne ho acqustato uno nuovo ma il difetto continua sempre sporadicamente.
Ho lasciato per circa un mese un solo banco RAM da 256 (TWINMOS) e il PC ha funzionato perfettamente.
Mi è rimasto soltanto di sostituire la MB.
Spero di avere dei chiarimenti in merito
MB A7N8X-E deluxe
Resto in attesa con ansia e vi ringrazio anticipatamente.
Grazie
Scusatemi ma sto andando a tentativi.
Ho modificato AGP frequency e da auto è diventato 66, difetto da una settimana non è più capitato, avelte però, alla partenza mi dice (sistema fallito per over- cloking del processore ,poi avvia il sistema operativo.(ripeto a volte) però tutto funziona perfettamente.
Cosa significa , per favore se qualcuno può darmi un consiglio
grazie.
si accende il CD , non effettua il bip d'inizio e al monitore manca il segnale.
Dopo molti viaggi dal rivenditore,senza risultati, in quanto dopo un' ora circa il PC parte regolarmente.
Ora sto provando ad individuare il resposabile di ciò.
Una delle ultime volte che è accaduto l'inconveniete ho provato a togliere il banco di RAM su A1 e a differenza delle volte successive che con il reset non partiva è partito immediatamente.
A questo punto ho pensato che fosse il banco RAM difettoso ne ho acqustato uno nuovo ma il difetto continua sempre sporadicamente.
Ho lasciato per circa un mese un solo banco RAM da 256 (TWINMOS) e il PC ha funzionato perfettamente.
Mi è rimasto soltanto di sostituire la MB.
Spero di avere dei chiarimenti in merito
MB A7N8X-E deluxe
Resto in attesa con ansia e vi ringrazio anticipatamente.
Grazie
Scusatemi ma sto andando a tentativi.
Ho modificato AGP frequency e da auto è diventato 66, difetto da una settimana non è più capitato, avelte però, alla partenza mi dice (sistema fallito per over- cloking del processore ,poi avvia il sistema operativo.(ripeto a volte) però tutto funziona perfettamente.
Cosa significa , per favore se qualcuno può darmi un consiglio
grazie.