View Full Version : Chip su ram Twinmos...
non ci capisco più niente...che chip montano le mie twinmos? BH-5 ,UTT o chip scrausi?
sono 2 moduli da 512Mb (kit dual)..
i chip sono marchiati Twinmos e riportano questa sigla: 0519D JMD7608F8E501
qualcuno mi sa aiutare?
non ci capisco più niente...che chip montano le mie twinmos? BH-5 ,UTT o chip scrausi?
sono 2 moduli da 512Mb (kit dual)..
i chip sono marchiati Twinmos e riportano questa sigla: 0519D JMD7608F8E501
qualcuno mi sa aiutare?
Se puoi postare anche la sigla superiore, quella sull'etichetta dove stà scritto .......CADT, ..........AADT, ............1ADT, ecc...potrei capire di che chip si trattano!
Cmq siccome nella sigla che hai scritto che finisce con 501, le ram dovrebbero essere con dei chip micron dato che per essere bh-5 o UTT dovrebbero terminare con 50D o 44D!
Cmq ti posso dire che i chip micron nn sono niente male, io li ho fatti arrivare a 2,5-3-3-7 1T a 460mhz con 2,7v!
Mi dimenticavo guarda anche questa discussione!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=851431
la sigla sull'etichetta (P/N) è M2G9J16A8ATT9F081CADT
però non capisco...per salire non serve a niente rilassare i timings...mi chiedono una carrettata di volt...
es a 440Mhz con 2,5-3-3-6 1T non danno errori @ 3,0V...se metto 3-4-4-8 1T @ 2,6v mi danno errori...
forse è perchè tu sei su A64 ed io su NF2 che è risaputo essere molto schizzinoso in fatto di ram...
la sigla sull'etichetta (P/N) è M2G9J16A8ATT9F081CADT
però non capisco...per salire non serve a niente rilassare i timings...mi chiedono una carrettata di volt...
es a 440Mhz con 2,5-3-3-6 1T non danno errori @ 3,0V...se metto 3-4-4-8 1T @ 2,6v mi danno errori...
forse è perchè tu sei su A64 ed io su NF2 che è risaputo essere molto schizzinoso in fatto di ram...
Evidentemente le mie ram sono di un lotto migliore, oppure potrebbe influire il fatto che gli a64 hanno il memory controller integrato! Cmq le tue ram dalla sigla CADT dovrebbe avere dei chip micron!
potrebbe influire il fatto che gli a64 hanno il memory controller integrato
più che probabile...basta vedere i TCCD passando da A64 a skt A...
peccato...quindi questi micron che comportamento avrebbero? simile ai TCCD? anche perchè a 3,0V si blocca il pc...
più che probabile...basta vedere i TCCD passando da A64 a skt A...
peccato...quindi questi micron che comportamento avrebbero? simile ai TCCD? anche perchè a 3,0V si blocca il pc...
Beh i TCCD salgono fino a 600mhz, queste vogliono massimo 2,8v e arrivano massimo a 470-480mhz!
Per essere memorie di fascia bassa e per aver un prezzo basso sono buone!
Beh i TCCD salgono fino a 600mhz, queste vogliono massimo 2,8v e arrivano massimo a 470-480mhz!
Per essere memorie di fascia bassa e per aver un prezzo basso sono buone!
si beh è ovvio che queste non faranno mai 600mhz...
intendo dire che vogliono pochi volt, timings non estremi e salgono abbastanza in Mhz...
peccato non poterle sfruttare... :(
2,8v sono già al limite...ecco spiegato perchè a 3,0v si impallavano...
vabbè...grazie per il prezioso aiuto! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.