PDA

View Full Version : Ho un problema con Tim..

monkey island
25-12-2005, 18:53
Ho (avevo) una scheda TIM che per diversi mesi non ho più usato e messo da parte(perchè uso Wind).
premetto che era un numero principale che avevo dato a tutti i miei amici e contatti.
Ora un mio amico provando a chiamarmi al num TIM gli ha risposto un'altro!
Chiedendo chiarimenti al 119 mi hanno detto che la scheda è scaduta e che ho perso ogni diritto sul numero e che TIm può riciclarlo come vuole..
Ora..io capisco che uno possa perdere il credito residuo ma dare a INSAPUTA dell'utente il suo numero a un'altro è una mossa molto scorretta e direi illegale.
Così un amico che magari non sento da un pò mi manda un sms o qualcosa di privato e personale se lo becca un perfetto sconosciuto..
Va bene x i soldi persi ma il numero una volta che la sim scade bisogna perlomeno avvisare l'utente e poi il numero bisogna eliminarlo e non darlo a mia insaputo a un'estraneo..

che ne dite?

M@gic
25-12-2005, 19:00
Non è detto che non abbiano cercato di contattarti, ma se quel numero non lo usavi la cosa sarà stata difficilina :D , poi per le prepagate funzia così e tutti sanno che se non ricaricate scadono.
Si riassegnano i numeri di telefono fissi e quelli business mobili, figurati i prepagati. ;)

Sir J
26-12-2005, 14:53
Ho (avevo) una scheda TIM che per diversi mesi non ho più usato e messo da parte(perchè uso Wind).
premetto che era un numero principale che avevo dato a tutti i miei amici e contatti.

Fermo restando che non intendo fare polemiche, ma come fai a dire che era un numero principale se non lo usavi da diversi mesi?
I diversi mesi sono almeno 13 dall'ultima ricarica, e comunque Tim ti concede 30 giorni ancora (e siamo a 14) per riattivare la linea. Parlo per esperienza personale.
Come pretendi di essere avvisato se da 14 mesi non usi quella scheda?
Nel contratto c'e' chiaramente scritto che il numero rimane attivo per 13 mesi dall'ultima ricarica.
Non difendo la Tim, figurati! Anzi sarei parecchio in credito con loro, ma in questo caso mi sa che hanno ragione

monkey island
26-12-2005, 17:21
Lo usavo molto poco per chiamare..ricevevo soprattutto(l'ultima ricarica era abb congrua)..cmq era il mio 2° numero oltre alla Wind..poco male ma di sicuro TIM non mi avrà + come cliente.

ETR740
26-12-2005, 20:09
pure io non voglio e non ho interessi per la tim, ma anche gli altri operatori, usano questo modo :cool:

monkey island
27-12-2005, 15:01
Pazienza..oramai è andata..starò più attento la prossima volta ;)