View Full Version : indeciso tra intel e amd
salve ragazzi,sono indeciso se prendere un intel o un amd.andrebbe meglio un intel pentium EE 840 o un amd athlon fx-60?con quale di questi processorila 7800gtx andrà meglio?grazie in anticipo delle risposte
Lostdog 81
25-12-2005, 18:17
Con questa domanda scatenerai l'apocalisse! :D
Comunque in ambito videoludico AMD è di gran lunga meglio... se aspetti l'FX-60 poi...
Erian Algard
25-12-2005, 18:19
A mio parere l'FX-60 di gran lunga.....per quello che verrà a costare poi.....
Con questa domanda scatenerai l'apocalisse! :D
Comunque in ambito videoludico AMD è di gran lunga meglio... se aspetti l'FX-60 poi...
immagino che guerra,tra coloro che amano bill gates e quelli ke lo odiano :sofico: cmq io infatti ero disposto a prendere l'fx-60,il quale nn supporta le ddr2...cosa cambia?
Per cosa lo usi il PC? Certo che pure l'EE840, se è quello con 4 core logici, è impressionante...
Per cosa lo usi il PC? Certo che pure l'EE840, se è quello con 4 core logici, è impressionante...
beh soprattutto in ambito videogames...per cui so ke senza dubbio andrebbe meglio l'fx...ma l'intel ha una cosa ke amd nn ha,ovvero il supporto alle ddr2,ke cambia?
beh soprattutto in ambito videogames...per cui so ke senza dubbio andrebbe meglio l'fx...ma l'intel ha una cosa ke amd nn ha,ovvero il supporto alle ddr2,ke cambia?
Che con amd quando compri o aggiungerai ram risparmierai,tutto qui! :D
PhoEniX-VooDoo
25-12-2005, 19:31
Ma io anche volendo attualmente proprio non vedo il motivo per cui uno dovrebbe prendersi un sistema intel.
Intel tornerà ad essere interessate quando a fine 2006 abbandonerà finalmente il Pentium4 e adottera architettura Pentium M based (che guardacaso è un evoluzione del Pentium 3 che tanto fremevano ad abbandonare) anche su sistemi desktop.
Fino a quel momento non c'e ne per nessuno, se poi hai il budget per un FX ... ;)
ciao!
P.S. penso (spero!) che i tempi dei battibecchi e discorsi da stadio siano finiti. Qui parliamo dei nostri soldi e di come è meglio spenderli/investirli, bisogna essere razionali e realisti ;)
Che con amd quando compri o aggiungerai ram risparmierai,tutto qui! :D
quindi nn sono + lente le ddr400 in confronto alle ddr2?
cos' ha di impressionante il P-EE oltre al costo ed al consumo ?!?
Davvero non ha nulla di giustificabile. Io non sono assolutamente contrario alle soluzioni dual core di Intel, ma solo limitatamente ai Pentium D, che hanno prezzi convenienti. Il Pentium EE 840 spesso è più lento del Pentium D 840 ed i 4 core (2 fisici e 2 logici) servono davvero in un ristrettissimo campo di applicazioni.
immagino che guerra,tra coloro che amano bill gates e quelli ke lo odiano :sofico: cmq io infatti ero disposto a prendere l'fx-60,il quale nn supporta le ddr2...cosa cambia?
scusa, ma Bill Gates con Intel o AMD cosa c' entra ? :confused:
Lui è felice in entrambi i casi, visto che ci farai girare sopra un sistema operativo M$
quindi nn sono + lente le ddr400 in confronto alle ddr2?
come frequenza di clock equivalente le DDR2 sono chiaramente più veloci (533 o 667 Mhz contro i 400 Mhz delle DDR).
Inoltre le DDR2 consumano e scaldano di meno.
Per contro hanno latenze più alte, quindi le prestazioni equivalenti sono pressochè identiche.
Credo che le DDR2 raggiungeranno un certo margine di vantaggio solo quando arriveranno ad 800 Mhz.
salve ragazzi,sono indeciso se prendere un intel o un amd.andrebbe meglio un intel pentium EE 840 o un amd athlon fx-60?con quale di questi processorila 7800gtx andrà meglio?grazie in anticipo delle risposte
da quanto ho scritto sotto intuirai la mia risposta.
In generale io sono sempre assolutamente contrario alle soluzioni top di gamma: finiscono per costare un occhio della testa dando solo un pò di più della versione subito sotto.
infatti dove lo prendi ora un fx 60? :fagiano:
poi,se come penso di aver capito giochi,puoi andare anke sul single core
tipo 3700+ (amd conviene comunque in ambito game :)).
brutus89
25-12-2005, 20:55
Secondo me non c'è storia tra l'fx 60 e un p4 d-ee840. Se nelle cpu single core c'è una leggerissima preferenza per amd (cmq dipende dai campi di utilizzo), per quanto riguarda i dual core non c'è storia sono nettamente superiori i proci amd, anche se ritengo una sfida non molto alla pari visti i prezzi superiori delle cpu amd. Se hai il budget per comprare un fx 60 non esitare prendilo...appena esce ovviamente...però se overclocchi il 4400+ (che costa la metà) potresti avere più di un fx 60. :eek: :sofico:
Secondo me non c'è storia tra l'fx 60 e un p4 d-ee840. Se nelle cpu single core c'è una leggerissima preferenza per amd (cmq dipende dai campi di utilizzo), per quanto riguarda i dual core non c'è storia sono nettamente superiori i proci amd, anche se ritengo una sfida non molto alla pari visti i prezzi superiori delle cpu amd. Se hai il budget per comprare un fx 60 non esitare prendilo...appena esce ovviamente...però se overclocchi il 4400+ (che costa la metà) potresti avere più di un fx 60. :eek: :sofico:
eh lo so,ma nn tengo molto ad overclock su proci di quella fascia :sofico: cmq x caso hanno fatto il test della 7800gtx con un pentium d 830 ?
brutus89
25-12-2005, 23:53
Bhe in effetti sono 400 mhz di differenza tra il 4400+ e l'fx 60 però secondo me se hai una buona esperienza puoi recuperarli facilmente, non ricordo (forse Overclock79) che è arrivato a 2700 mhz.
brutus89
26-12-2005, 00:07
cmq x caso hanno fatto il test della 7800gtx con un pentium d 830 ?
Non sono riuscito a trovare niente provano sempre con proci amd...fx55-57 o 4000+ niente pentium...scontato il perchè. Ciauz ;)
Dr House
26-12-2005, 10:59
scusa, ma Bill Gates con Intel o AMD cosa c' entra ? :confused:
me lo chiedo anch'io :rolleyes:
Pendrell
26-12-2005, 12:12
vai sicuro su amd, fx-60 poi... :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
FX-60 quando uscirà costerà come un monolocale :rolleyes:
Se vuole un dual core io al massimo punterei sull' X2 4400+ ....
My two cents
nargotrhond
26-12-2005, 18:02
scusate, ma la domanda sorge spontanea...ma a cosa serve tanta potenza per giocare? mi rendo conto delle textures e via dicendo , ma non vi sembra di esagerare...la NASA è la NASA. :p
scusate, ma la domanda sorge spontanea...ma a cosa serve tanta potenza per giocare? mi rendo conto delle textures e via dicendo , ma non vi sembra di esagerare...la NASA è la NASA. :p
il problema è che la potenza serve proprio per giocare, mentre per le altre applicazioni, anche quelle professionali, ne serve decisamente meno ...
nargotrhond
30-12-2005, 12:07
il problema è che la potenza serve proprio per giocare, mentre per le altre applicazioni, anche quelle professionali, ne serve decisamente meno ...
si ho capito ma una volta che non scendi mai cascasse il mondo sotto i 40 fps con il più potente gioco oggi disponibile significa che puoi giocare alla stragrande anche per i prossimi 12 mesi :D ....mentre non credo che con 120 fps oggi riesci a giocare per molto più di 15-18 mesi....in altre parole un pc super per gioco oggi da 2000 euro lo dovrai cambiare fra 2 anni, mentre con uno da 1400 ci fai 1 e mezzo... :D
nargotrhond
30-12-2005, 12:07
il discorso credo sia questo.
hanno insistito così tanto ke mi hanno convinto :sperem:
pentium d 830
intel d955xBK
x300se (è provvisoria,attendo l'arrivo della 7800gtx 512mb ke ho ordinato)
2 gb di ram (4*512mb)
è buono il pentium d no? ce la farò con la 7800gtx?nn datemi dispiaceri nelle risposte xke mi strappo i capelli :D
^TiGeRShArK^
31-12-2005, 00:50
pentium d 830
intel d955xBK
2 gb di ram (4*512mb)
è buono il pentium d no? ce la farò con la 7800gtx?nn datemi dispiaceri nelle risposte xke mi strappo i capelli :D
il pentium d 830 da abbinare ad una 7800 gtx???:confused:
ma 6 fuori???
già un banalissimo venice 3000+@default va molto meglio....
http://www.hwupgrade.it/articoli/1335/doom3.png
il pentium d 830 da abbinare ad una 7800 gtx???:confused:
ma 6 fuori???
già un banalissimo venice 3000+@default va molto meglio....
http://www.hwupgrade.it/articoli/1335/doom3.png
dammi il link di sto test ke me lo guardo un po' :confused:
^TiGeRShArK^
31-12-2005, 01:31
ecco qui ;)
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1335/index.html
inoltre c'è questo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1408/5.html
con le performance migliorate dei dual-core grazie ai driver nvidia ed ati multi-threaded...
ma NON c'è il PD 830.....
ecco qui ;)
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1335/index.html
inoltre c'è questo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1408/5.html
con le performance migliorate dei dual-core grazie ai driver nvidia ed ati multi-threaded...
ma NON c'è il PD 830.....
c'e' c'e' ma e' sempre l'ultimo :D e' cmq ormai assodato che nei gioki amd e' superiore e basta :)
Penso ke pero' il nuovo EE nelle altre applicazioni non vada malaccio :fagiano:
pentium d 830
intel d955xBK
2 gb di ram (4*512mb)
dico sul serio, se sei uno che gioca parecchio (e spendere quella cifra astronomica per una GTX512 significa che tu giochi parecchio :p ), è assurdo prendere un PentiumD.
Con la stessa cifra prendi un X2 3800+ che nel 90% dei casi va meglio (nei giochi MOLTO meglio)
Ciao
:( :cry: ma del resto quanti frames posso perdere,max 10 no?
certamente il pd non e' una pippa di procio intendiamoci ;) ci giochi cmq al meglio,poi sai ci sono quelli ke 10 fps gli cambiano la vita :D
certamente il pd non e' una pippa di procio intendiamoci ;) ci giochi cmq al meglio,poi sai ci sono quelli ke 10 fps gli cambiano la vita :D
ci gioco sempre a 1280*1024 di risoluzione quindi i frames medi persi dovrebbero essere 10...ma se faccio un po' di overclock (sempre se si può fare) come andrebbe?
Ma scusa... vai a spendere una cifra astronomica per la scheda video per avere più frames e non ti interessa perderne 10 per non risparmiare niente? :mbe:
A questo punto risparmia anche sulla scheda video! Tutto imho naturalmente
cmq posso giocare lasciando altri programmi aperti senza rallentamenti,a differenza del 3400+ ke rallentava tutto no?Visto ke è dual core,credo si possa fare :confused:
nargotrhond
31-12-2005, 12:23
120 fps: roba da capogiro. azzo se vanno gli fx!
magari un po di overclock io lo farei,e cmq ormai il procio l'hai preso aspetta ke arriva la sk video e vai alla grande. :D
daltronde nei game la skeda e' quella ke conta,in quanto anke se hai un fx 57
e ci metti una scheda di m.... non e' che avrai prestazioni esaltanti (assodato come detto ke amd e' superiore nei game) ;)
P.S. alla fine fai il conto che quei 20-25 fps dell'fx57 ti costano il triplo come spesa rispetto all'830 :sofico:
brutus89
31-12-2005, 13:36
Ti abbiamo da sempre consigliato i proci amd per il game e tu compri un pentium d :confused: :mbe: è vero che i soldi sono tuoi però se ti consigliamo tutti amd...cmq sicuramente non giocherai male soprattutto con quella skeda video.
Ti abbiamo da sempre consigliato i proci amd per il game e tu compri un pentium d :confused: :mbe: è vero che i soldi sono tuoi però se ti consigliamo tutti amd...cmq sicuramente non giocherai male soprattutto con quella skeda video.
nono i soldi non sono miei :sofico: lol
OverClocK79®
31-12-2005, 14:30
IMHO hai sbagliato proprio scelta, intendiamoci, non è che sia male
ma hai preso un P-D che non è indicato per quello che devi fare in più sono i vecchi 0,09 e alle porte ci soni i 0.065
poi hai preso una 955 quando sta per arrivare il 975
pure le ram per finire :confused: :mbe:
prendendo 4x512 al posto di 2x1Gb
insomma
hai proprio cannato secondo me.
BYEZZZZZZZZZZZ :rolleyes:
brutus89
31-12-2005, 14:33
quoto overclock anche se i soldi non sono tuoi però gli errori ci sono
IMHO hai sbagliato proprio scelta, intendiamoci, non è che sia male
ma hai preso un P-D che non è indicato per quello che devi fare in più sono i vecchi 0,09 e alle porte ci soni i 0.065
poi hai preso una 955 quando sta per arrivare il 975
pure le ram per finire :confused: :mbe:
prendendo 4x512 al posto di 2x1Gb
insomma
hai proprio cannato secondo me.
BYEZZZZZZZZZZZ :rolleyes:955??cos'è?
ahhh pardon la mobo...cmq è la migliore mobo ke ho trovato x intel...ma 4 banki da 512 nn fanno perdere prestazioni al procio?xke io nel 3400+ ne avevo messe 3 e quando ne ho tolta 1 andava meglio...forse con intel nn c'è questo problema? :confused:
OverClocK79®
01-01-2006, 20:35
si è uguale
devi prenderne o 2x1Gb o 4x512
ma il primo è nettamente meglio
in quanto puoi tenere timings più spinti
e ti da possibilità di upgrade futuri
BYEZZZZZZZZZZZ
si è uguale
devi prenderne o 2x1Gb o 4x512
ma il primo è nettamente meglio
in quanto puoi tenere timings più spinti
e ti da possibilità di upgrade futuri
BYEZZZZZZZZZZZ
ok grazie...ma questo procio nn supporta le ddr2 667 mhz come il successore 840?
stbarlet
01-01-2006, 21:42
ahhh pardon la mobo...cmq è la migliore mobo ke ho trovato x intel...ma 4 banki da 512 nn fanno perdere prestazioni al procio?xke io nel 3400+ ne avevo messe 3 e quando ne ho tolta 1 andava meglio...forse con intel nn c'è questo problema? :confused:
come mobo anche hai cannato, perchè le mobo intel nn le overclocchi.
OverClocK79®
01-01-2006, 21:44
ok grazie...ma questo procio nn supporta le ddr2 667 mhz come il successore 840?
ti servono a molto le DDR667 se l'FSB del P4 è fermo a 400
banda saturabile con delle normali DDR1 400mhz in dual.
e come scritto sopra la mobo INTEL non ti permette il minimo OC.
BYEZZZZZZZZZZZZ
ma io infatti non devo overcloccare :D cmq un altra domanda...la mobo sta sui 48° - 46 adesso e quando gioco arriva anke a 52..è normale no?
OverClocK79®
01-01-2006, 22:01
solo di mobo???
è tantino
significa che il reparto di alimentazione della tua cpu soffre leggermente
dovresti migliorare il riciclo d'aria li vicino
bYEZZZZZZZZZZ
beh infatti nn ho ventole aggiuntive nel case...ma cmq forse la aggiungerò all'arrivo della 7800gtx :sofico: a proposito non dovrei avere problemi con quella skeda no?Ho visto ke l'830 risultava sempre l'ultimo...ma del resto con uno ke gioca con aa6x e af16x risoluzione 1280*1024 quanto dovrei perdere?se sui 5-10 fps nn mi preoccupo
ma cmq questa mobo è ingamba :D pensa ke quando è a pieno carico x evitare ke la cpu riscaldi sa a ke velocità deve spingere la ventola :eek: dipende dal riscaldamento...anke se nn è il top mi accontento questa funzione è molto interessante,come quella del dual core ;) cmq ti posto le temperature di adesso...
fleming76
01-01-2006, 22:24
FranKKy, scusami, ma che ci 6 a fare in questo forum?
fai delle domande a cui tutti ti rispondono in un modo e tu fai il contrario, i consigli non li capisci neanke, OverClocK79® ti ha detto che quelle temperature sono alte e dovresti migliorare il ricircolo e tu rispondi che non hai ventole nel case.
Forse vuoi dimostrarci come si buttano dei soldi di non so ki x non ottenere prestazioni e magari far al forno una skeda video di 800€?
fai delle domande a cui tutti ti rispondono in un modo e tu fai il contrario, i consigli non li capisci neanke, OverClocK79® ti ha detto che quelle temperature sono alte e dovresti migliorare il ricircolo e tu rispondi che non hai ventole nel case.
Forse vuoi dimostrarci come si buttano dei soldi di non so ki x non ottenere prestazioni e magari far al forno una skeda video di 800€?intanto abbassa la cresta...poi ho detto ke dovrò prendere la ventola x il case x adesso nn sono disponibili...nn capisci x caso? :grrr: :muro:
fleming76
01-01-2006, 22:32
intanto abbassa la cresta...poi ho detto ke dovrò prendere la ventola x il case x adesso nn sono disponibili...nn capisci x caso? :grrr: :muro:
Auguri di buon anno FranKKy, ti divertirai con la nuova configurazione. ;)
Auguri di buon anno FranKKy, ti divertirai con la nuova configurazione. ;)
grazie...mi prendi x i fondelli x caso?
fleming76
01-01-2006, 22:44
grazie...mi prendi x i fondelli x caso?
Assolutamente no
Assolutamente no :bimbo: :D
OverClocK79®
02-01-2006, 12:16
le ventole ti servono si
la temp è altina e non sei manco sotto sforzo.
Gli HDD a quelle temp non ti dureranno molto, soprattutto i Maxtor
raffreddali.
l'830 non è affatto indicato per giocare
usi un core solo, e da solo 3.0Ghz
si non perdi più di tanto qualche FPS
è solo che la cpu che hai preso NON è indicata per quello che vai a fare.
La mobo non ti permette OC quindi le DDR2 667 che hai preso sono totalmente inutili
bastavano delle 533 economiche (e sempre 2x1Gb)
BYEZZZZZZZZZZZZZ
nargotrhond
02-01-2006, 13:13
ma le ddr2 800 mzx esistono o è fantascienza? nei negozi non le vedo, ma su essedi ci sono addiritture quelle a 1040! Com'è sta storia? :sbav:
OverClocK79®
02-01-2006, 13:15
certo che esistono è da un po' che se ne parla
quelle da 1Ghz mi sembra siano state recensite non poco tempo fa.
BYEZZZZZZZZZZ
x rispondere al titolo del 3d : io al max sarei indeciso tra athlon64 x2 e opteron
magic_jeck
02-01-2006, 14:46
quoto...
e poi perchè un pentium e non un amd...
scusami ma non riesco a capire per niente la tua scelta.
ciau e buon anno :)
nargotrhond
02-01-2006, 16:52
certo che esistono è da un po' che se ne parla
quelle da 1Ghz mi sembra siano state recensite non poco tempo fa.
BYEZZZZZZZZZZ
grazie :asd:
peppecbr
02-01-2006, 19:17
ciao raga , oggi in azienda sono arrivati i componenti nuovi!!! indovinate un po? INTEL , l'ho assemblato senza problemi ed ho notato una stabilità fenomenale!!! certo che driver/cipset/p4 sono una bella accopiata!!! i componenti erano i seguenti :
pentium 4 D 820
m.b. dfi 945
512x2 a-data 533mhz ( che poi vanno a 200 mhz altrimenti tocca andare in asincrono da quanto ho potuto vedere :rolleyes: )
il resto già ci stava , vi devo dire la verità mi aspettavo di peggio!!! come dissi gli ho messo un Cooler Master Hyper 6 e le temp sono 40 ide 45 full non male direi...tutto questo per dire che mi aspettavo di peggio!!! ovviamente è tutto da testare ancora ma l'impressione almeno per il momento è positiva!! :)
brutus89
02-01-2006, 19:45
E' tutto normale, è vera la supremazia di amd su intel attualmente, ma non è che intel sia rimasta così indietro...ti aspettavi che andasse come un celeron :D ?
ma un amd arriverà mai sui4 ghz reali? cn le ddr deve sse no spettacolo
le ventole ti servono si
raffreddali.
l'830 non è affatto indicato per giocare
usi un core solo, e da solo 3.0Ghz
si non perdi più di tanto qualche FPS
è solo che la cpu che hai preso NON è indicata per quello che vai a fare.
La mobo non ti permette OC quindi le DDR2 667 che hai preso sono totalmente inutili
bastavano delle 533 economiche (e sempre 2x1Gb)
BYEZZZZZZZZZZZZZ
le ddr sono le 533,non le 667...cmq quando gioco ho visto su task manager ke il gioco è impostato con affinità su 2 cpu:cpu0,cpu1...quindi com'è possibile ke utlilizza un core solo? :confused: cmq a me interessa solamente far andare bene quella vga,dopo la cifra ke ci sto spendendo...
OverClocK79®
03-01-2006, 01:42
si l'affinità è un conto
ma non è detto che le utizzi
basta che apri il taskm mentre giochi e vedrai che solo 1 cpu è al 100%
BYEZZZZZZZZZZZZ
peppecbr
03-01-2006, 11:18
E' tutto normale, è vera la supremazia di amd su intel attualmente, ma non è che intel sia rimasta così indietro...ti aspettavi che andasse come un celeron :D ?
:stordita: non propio , però avendo in sing amd non noto molta differenza con l'820... :fagiano:
Mr NiKo Hyde
03-01-2006, 20:57
scusate se mi intrometto... ma rimanendo sull'argomento iniziale vorrei sapere se un amd a64 3500+ e un p4 3.5 mhz hanno le stesse prestazioni anche con una notevole differenza di clock.
premetto che anche io ho scelto un amd 3500+ però questo dubbio non l'ho riesco a risolvere
pentium da 3.5 nn ne esistono :D cmq dipende dall'ambito in cui devi usarlo...cmq ragazzi la 7800gtx da 512 dovrebbe essere rivenduta credo no?
OverClocK79®
03-01-2006, 21:22
scusate se mi intrometto... ma rimanendo sull'argomento iniziale vorrei sapere se un amd a64 3500+ e un p4 3.5 mhz hanno le stesse prestazioni anche con una notevole differenza di clock.
premetto che anche io ho scelto un amd 3500+ però questo dubbio non l'ho riesco a risolvere
dipende dall'ambito
in game un 3500+ può essere anche più veloce dell'EE3733
salvo poi perdere in prestazioni in compressioni video
BYEZZZZZZZZZZ
overclock giocando a doom 3 le cpu me le utilizza tutte e 2 guarda http://img251.imageshack.us/img251/5465/d3cpu5fq.th.jpg (http://img251.imageshack.us/my.php?image=d3cpu5fq.jpg)
^TiGeRShArK^
04-01-2006, 19:36
si perchè i nuovi driver nvidia e ati sono ottimizzati per i dual core..
ma vengono comunque sfruttati MOOOLTOOO meno di quanto non sarebbe possibile con gioki ottimizzati per il multi-threading...
e cmq ripeto... la scelta ke hai fattto per giocare è pessima imho.
OverClocK79®
04-01-2006, 19:42
esatto :)
sono i driver nVidia
ma di certo non le stai sfruttando a pieno :)
dovrebbero essere al 100%
se provi Q4 o meglio provavi Q4 quando i driver non erano ottimizzati ti accorgevi che la cpu era appena a 30% e l'altra non faceva nulla ;)
ci vorrebbero giochini più impegnativi dal punto di vista CPU
tipo simulatori etc etc
li credo il dual core dia il meglio
con uno che gestisce la grafica e l'altro la fisica e le collisioni
arriveranno credo :)
BYEZZZZZZZZZZZ
ma come i driver nvidia...io ho la x300se della ati ancora :confused:
OverClocK79®
04-01-2006, 20:59
nvidia/Ati
sia gli ultimi forceware che gli ultimi Catalyst hanno ottimizzazioni rivolte al dual core :)
bYEZZZZZZZZZZ
peppecbr
04-01-2006, 21:42
ma come i driver nvidia...io ho la x300se della ati ancora :confused:
:eek: con una x300 giochi a doom?? :mbe: io a gta sant'andreas non ci riesco a giocare :muro: :cry:
è solo provvisoria la x300se...presto mi arriverà la 7800gtx se nn la ricevo oggi ke è il mio compleanno :D
le ventole ti servono si
raffreddali.
qui non è questione di Maxtor o di altre marche. A 48°C di temperatura in uso non intensivo nessun hdd campa troppo bene (ma non sono neppure una temperatura elevatissima, visto che ho sentito di gente che parla di 55-60°C :p ).
I 40°C del primo Maxtor invece non sono così preoccupanti, visto che non ha ventole interne al case.
Ciao
ciao raga , oggi in azienda sono arrivati i componenti nuovi!!! indovinate un po? INTEL , l'ho assemblato senza problemi ed ho notato una stabilità fenomenale!!! certo che driver/cipset/p4 sono una bella accopiata!!! i componenti erano i seguenti :
pentium 4 D 820
m.b. dfi 945
512x2 a-data 533mhz ( che poi vanno a 200 mhz altrimenti tocca andare in asincrono da quanto ho potuto vedere :rolleyes: )
il resto già ci stava , vi devo dire la verità mi aspettavo di peggio!!! come dissi gli ho messo un Cooler Master Hyper 6 e le temp sono 40 ide 45 full non male direi...tutto questo per dire che mi aspettavo di peggio!!! ovviamente è tutto da testare ancora ma l'impressione almeno per il momento è positiva!! :)
in ambito lavorativo una soluzione Pentium D è del tutto soddisfacente, perchè dovresti stupirti ?
L' unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la differenza tra idle e full: solo 5° C ?!?
Per eseprienza, con le cpu Intel di solito ci sono come minimo 10-15°C di delta
in ambito lavorativo una soluzione Pentium D è del tutto soddisfacente, perchè dovresti stupirti ?
L' unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la differenza tra idle e full: solo 5° C ?!?
Xke quando è in idle la velocità della ventola è fissa a 1300rpm,man mano ke la cpu viene sfruttata la velocità aumenta e quindi la temperatura varia di poco,lo fa anke col mio
Xke quando è in idle la velocità della ventola è fissa a 1300rpm,man mano ke la cpu viene sfruttata la velocità aumenta e quindi la temperatura varia di poco,lo fa anke col mio
certo, lo sò. Lo fanno tutte le cpu moderne con controllo tachimetrico (e variano anche frequenza e voltaggio)
Nonostante questo, 5°C sono davvero pochi
proprio x quel motivo lì :D immagina ke la velocità in idle sia fissa a 2800 rpm e nn 1300?invece di 55 ° dovrebbe stare a 45 allora lol
un ultimissima domanda riguardante la 7800...ke punteggio potrei riuscire a fare con la 7800gtx 512mb?
peppecbr
07-01-2006, 16:24
forse perchè apparte il dissi tutto in rame con heat pipe ha anche 2 ventole collegate da 92x92 , il riciclo d'aria nel case è abbastanza buono 2 80x80 anteriori più 2 92x92 posteriori!! ora non so uso speed fan 4.27 per monitorarle!!
forse perchè apparte il dissi tutto in rame con heat pipe ha anche 2 ventole collegate da 92x92 , il riciclo d'aria nel case è abbastanza buono 2 80x80 anteriori più 2 92x92 posteriori!! ora non so uso speed fan 4.27 per monitorarle!!
si, probabile che tu abbia un buon sistema di raffreddamento
riuscirei a fare almeno i 10 k su 3dmark05 con la 7800gtx? :confused:
OverClocK79®
09-01-2006, 19:58
10.000? non credo
ci arrivi vicino ma non li fai.
BYEZZZZZZZZZZZZZ
:| :| :| 3 k in confronto all'fx?e 3 k a quanti fps corrispondono? :(
OverClocK79®
09-01-2006, 21:19
ma il 3dmark non è un bench dove la cpu influenza molto le prestazioni
forse perderai un 500/600 punti non saprei.
3K cosa????
BYEZZZZZZZZZZZZ
ma il 3dmark non è un bench dove la cpu influenza molto le prestazioni
forse perderai un 500/600 punti non saprei.
3K cosa????
BYEZZZZZZZZZZZZ
ho visto il test della 7800gtx 512mb con l'fx-57 (o 55 nn ricordo) e diceva ke sul 3dmark aveva fatto 13000 punti tu mi dici ke ne dovrei fare meno di 10000 e allora perdo 3 k...
OverClocK79®
09-01-2006, 22:41
dove scusa???
in SLI forse 13k
ma in single no.....
BYEZZZZZZZZZ
Frankky, comunque non aspettarti record in 3dMark ...
Non è moltissimo influenzato dalla cpu, ma in parte chiaramente lo è, e tu non hai certo una cpu adatta a fare record ...
Frankky, comunque non aspettarti record in 3dMark ...
Non è moltissimo influenzato dalla cpu, ma in parte chiaramente lo è, e tu non hai certo una cpu adatta a fare record ...
ma nooo io record nn ne voglio fare :D mi basta solo ke nn perdo molti frame col pentium d...
nargotrhond
10-01-2006, 20:37
ma nooo io record nn ne voglio fare :D mi basta solo ke nn perdo molti frame col pentium d...
ho letto i precedenti mex...cmq sia hai una gran bella bestia da domare...mi è quasi ritornata voglia di giocar....nonostante il problema tempo.
allora non farti troppi problemi, che con una vga come quella non avrai problemi
ma....adesso nn la fanno +!La rifaranno?
ma....adesso nn la fanno +!La rifaranno?
in che senso non la fanno più ?!? :confused:
OverClocK79®
11-01-2006, 18:39
forse intende la GTX512 che attualmente ha problemi di reperibilità
BYEZZZZZZZZZzz
forse intende la GTX512 che attualmente ha problemi di reperibilità
BYEZZZZZZZZZzz
beh, hanno presentato una vga con delle memorie praticamente introvabili, con il solo scopo di poter dire "abbiamo la vga più veloce"
Normale che avessero problemi di reperibilità ...
quindi nn è + possibile trovarla sui negozi?beh se nn arriva pazienza...vuol dire ke aspetterò la 7800ultra...tanto dovrebbe uscire a febbraio :sofico:
bombolo_flint
12-01-2006, 14:08
Ciao FranKKy da ex possessore intel ti consiglio amd tutta un'altra cosa,fammi sapere.Ciao :)
phil anselmo
12-01-2006, 14:36
ma l' FX-60 supporterà le ddr2 al contrario degli amd prodotti fin' ora ;)
cmq AMD! imperativo! :)
phil anselmo
12-01-2006, 14:40
me lo chiedo anch'io :rolleyes:
infatti è quello ke volevo kiedere ank'io ma ho evitato x il riskio di fare una brutta figura :D
phil anselmo
12-01-2006, 14:43
dammi il link di sto test ke me lo guardo un po' :confused:
scusa ma tu scegli un procio senza nemmeno guardarti i test??? :p
e poi questa nn l'ho capita, tutti ti consigliano AMD e tu ke dici? "ok ho deciso prendo il p4 840!" :p
phil anselmo
12-01-2006, 14:47
Forse vuoi dimostrarci come si buttano dei soldi di non so ki x non ottenere prestazioni e magari far al forno una skeda video di 800€?
:rotfl: quoto completamente!
OverClocK79®
12-01-2006, 14:50
ma l' FX-60 supporterà le ddr2 al contrario degli amd prodotti fin' ora ;)
cmq AMD! imperativo! :)
ancora con sta storia ? :doh:
FX-60 = 939 = DDR1
FX-62 = M2 = DDR2
non ci potra MAI essere una cpu 939 con supporto DDR2
se il controller di memoria è nella CPU.
BYEZZZZZZZZZZZ
:rotfl: quoto completamente!
...nn so ke dire...meglio stò zitto sennò faccio danni :D ho già risposto a quella persona ke hai quotato...
ancora con sta storia ? :doh:
FX-60 = 939 = DDR1
FX-62 = M2 = DDR2
non ci potra MAI essere una cpu 939 con supporto DDR2
se il controller di memoria è nella CPU.
BYEZZZZZZZZZZZ
we overclock mi fai un favore?...kiudi sto topic x favore :D
OverClocK79®
12-01-2006, 14:58
come preferisci nop.
BYEZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.