PDA

View Full Version : modem ethernet ed emule....please chiarimenti..

pinguino1981
25-12-2005, 16:47
finalmente mi attivo l'adsl e mi serve comprare un modem per usare i p2p , navigare in rete , e sopprattutto che funzioni con linux.
ho capito che per il pinguino sono meglio quelli ethernet....ma quale????
io stavo pensando al d-link dsl300t che costa poco ma leggendo i vari post ho letto che ha dei problemi e che si scollega con emule etc....ma il problema è con i modem ethernet in generale o con i router in generale????
.......ma questo modello 300t non è un modem e basta......

ora visto la marea di dubbi....mi potreste consigliare un modem ethernet (solo modem tanto ho un solo computer) che vada bene con linux, tiscali e i programmi p2p come emule e torrent???

grazie mille

Leron
26-12-2005, 08:30
ma il problema è con i modem ethernet in generale o con i router in generale????
con alcuni router

.......ma questo modello 300t non è un modem e basta......
no, veramente sarebbe un router, ma gli hanno castrato il firmware

se metti il firmware modificato diventa un router

pinguino1981
26-12-2005, 11:27
ma allora se io non gli faccio niente a questo router castrato dsl-300t ha dei problemi con emule???

che differenza c'è tra il dsl-302t e il dsl-300t?????????

allora mi consigliate un modem ethernet che non abbia problemi con emule????
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

pfist
26-12-2005, 14:12
allora mi consigliate un modem ethernet che non abbia problemi con emule????
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Sono nella tua stessa situazione ovvero sto per attivare l'adsl e dato che ho un solo computer vorrei comprare un modem adsl ethernet.
Nei negozi on-line e locali io riesco a trovare solo il D-Link dsl-300t ma basta leggere questo forum per capire che non ispira una gran fiducia.
Questo modem specialmente se si vuole utilizzare emule da problemi, bisogna cambiargli il firmware con quello del 500t ma questa operazione alla fine non mi pare esente dal generare nuovi problemi.
Alla fine io penso che mi orientero' verso il modem/router Netgear DG834.

Ciao.

pinguino1981
26-12-2005, 15:28
ragazzi ma un modem ethernet che vada bene emule e che io non debba fleshare nessun firmware non me lo sapete consigliare????
e cosa cambia tra il 302t e il 300t?????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Alberto_y
26-12-2005, 21:50
Alla fine IMHO va bene quasi tutto...che non costa tanto e pare vada bene c'è un modello della Trust (non ricordo il modello, se ne parlava da qualche parte).
Altrimenti vedi tu tra Dlink, Zyxel, Netgear, Linksys (dovrebbe essere una sottomarca della Cisco).
Secondo me ti conviene prendere un bel router, creare delle regole come si deve e via!;)