View Full Version : iPod: confezioni sempre più scarne!
Mia cugina ha appena preso l'ipod video e con mia grande sorpresa nella confezione (molto piccola e semplificata rispetto al mio "cubo" dell'ipod 4g) non ci sono nè caricabatterie :eek: nè cavo firewire!
Non credevo fossero così scaduti alla Apple, oltretutto è il modello di punta.
Con l'ipod 4g da 40Gb davano anche la dock, perchè l'hanno tolto? :(
Vuoi mettere il piacere di comprarlo a parte? :muro: :muro: :muro:
Ah e se non sbaglio nel 4g da 40 Gb c'era anche la custodia!!!
Mia cugina ha appena preso l'ipod video e con mia grande sorpresa nella confezione (molto piccola e semplificata rispetto al mio "cubo" dell'ipod 4g) non ci sono nè caricabatterie :eek: nè cavo firewire!
Non credevo fossero così scaduti alla Apple, oltretutto è il modello di punta.
concordo con te...sta cosa di fatti mi ha molto infastidito...è come comprarsi una ferrari e non ti danno i sedili xkè sono un'optional... :incazzed:
in questi ultimi anni non hanno mai rialzato i prezzi, che sono anzi regolarmente scesi.. il prezzo da pagare è la perdita di accessori..
certo che l'alimentatore te lo mettono proprio tutti però, considerato che costaerà pochi centesimi...
comnuque che io sappia il cavo firewire non funziona sul nano, mi pare che sempre per risparmiare abbiano proprio tolto il controller interno al lettore, quindi anche volendo non funzionerebbe... e anche questo lascia perplessi, dovessi sempre usare usb con win mi sparerei un colpo(una volta su 2 mi diceva che non era 2.0 ma andava 1.1 :muro: meno male che ho la fw! :D )
nel mio 3g c'era caricabatterie, cavo firewire, cuffie con prolunga e telecomando, custodia, panno per pulire l'ipod.
nel nano di un mio amico a momenti manco l'ipod c'era :|
in effetti apple in questo/i caso/i ha sbagliato. :( :(
']nel mio 3g c'era caricabatterie, cavo firewire, cuffie con prolunga e telecomando, custodia, panno per pulire l'ipod.
nel nano di un mio amico a momenti manco l'ipod c'era :|
verissimo, anche nel mio 3g 40gb c'era tutto quel ben di dio... ma costava anche oltre i 100 euro in più dell'attuale 60giga però... (circa 545 euro più o meno) se ti fai due conti stiamo li con la differenza che se te li vuoi prendere quegli accessori te li prendi a parte altrimenti no e non paghi quella cifra :rolleyes:
in questi ultimi anni non hanno mai rialzato i prezzi, che sono anzi regolarmente scesi..
Beh direi proprio di no, l'ipod 20Gb e il 40Gb 4G costavano rispettivamente 299$ e 399$, esattamente come adeso costano le due versioni 5G.
Beh direi proprio di no, l'ipod 20Gb e il 40Gb 4G costavano rispettivamente 299$ e 399$, esattamente come adeso costano le due versioni 5G.
regolarmente più o meno...intendevo il trend generico, anche perchè se avessero tenuto 20 giga e 40 giga(invece di 30 e 60) il prezzo sarebbe sicuramente sceso... mentre oramai lo scarto tra il nano e il grande di 26giga sono veramente tanti... ma come sempre preferiscono dare di più e tenere i prezzi su... :rolleyes:
comunque oramai hanno tolto TUTTO, nel prossimo che toglieranno, le cuffie? con qualche frase del tipo " così potete scegliere meglio in base alle vostre esigenze" :sofico: oppure mancheranno i cd e la documentazione.. ci sarà un foglietto con un link al sito...! :D
Probabile :D
Ma questo trend c'è stato anche con il resto della linea (ibook, powerbook, imac, ecc...)?
Probabile :D
Ma questo trend c'è stato anche con il resto della linea (ibook, powerbook, imac, ecc...)?
Il mio ibook nuovo ha tutto tranne l'adattatore x la tv... ha solo l'adattatore x un monitor esterno... ma tutto il resto c'è...!!!
Il mio nano devo dire che va bene,certo se ci fose dock e carcbatteria sarebbe meglio...
Certo che come qualità e design non si deve dire nulla,e come facilità d'uso è disarmante...
L'unica cosa che davvero mi fa incavolare è che con la dock non ha dentro il telecomando...!! questa si che è una mega cavolata...
in questi ultimi anni non hanno mai rialzato i prezzi, che sono anzi regolarmente scesi.. il prezzo da pagare è la perdita di accessori..
certo che l'alimentatore te lo mettono proprio tutti però, considerato che costaerà pochi centesimi...
comnuque che io sappia il cavo firewire non funziona sul nano, mi pare che sempre per risparmiare abbiano proprio tolto il controller interno al lettore, quindi anche volendo non funzionerebbe... e anche questo lascia perplessi, dovessi sempre usare usb con win mi sparerei un colpo(una volta su 2 mi diceva che non era 2.0 ma andava 1.1 :muro: meno male che ho la fw! :D )
effettivamente su ipod nano (non mio! :mbe: ) uscito sotto l'albero lo collegavo col cavo in dotazione a una USB (Itunes installato sul mio WinXP per devozione :ave: ) e caricava assai lentamente. Tanto che ho pensato di non avere 6 USB2.0 ma 1.1... eppure il manuale della MB Asus A7V8X mi riconferma presenza di USB2.....
com'è stoa storia??
Tzigano :D :D
effettivamente su ipod nano (non mio! :mbe: ) uscito sotto l'albero lo collegavo col cavo in dotazione a una USB (Itunes installato sul mio WinXP per devozione :ave: ) e caricava assai lentamente. Tanto che ho pensato di non avere 6 USB2.0 ma 1.1... eppure il manuale della MB Asus A7V8X mi riconferma presenza di USB2.....
com'è stoa storia??
Tzigano :D :D
io credo che sia un problema di windows o al più dei driver o comunque in relazione con win...
a volte andava 1.1 come ho detto prima o mi bloccava l'ipod a volte funzionava perfettamente mentre con il firewire tutto ok... escludo il problema hw perchè in realtà appena formattato il pc andava benissimo.. oppure riavviando si risolvevano i problemi, percò che sbatti..
comunque il ricaricare lentamente non so, ma mi pare strano a meno che non abbia problemi di alimentazione la porta usb.. provale un po' tutte ma di solito quelle interne non dovrebbero dare troppi problemi(a volte quelle di fronte danno più problemi!
Il cambio di "trend" è stato nel passaggio da "iPod photo" a "iPod color". A parità di iPod (nonostanza il cambio di nome, era sempre uguale), avevano ridotto un po' il prezzo, e tolto tutti gli accessori. Da allora gli iPod vengono venduti "nudi e crudi" per avere un prezzo concorrenziale, e poi se uno vuole si piglia tutti gli accessori che vuole. La differenza è che prima ti facevano pagare anche cose che magari non avresti usato, ora prendi solo quello che vuoi. A me per esempio dell'alimentatore non è mai fregato nulla, tant'è che quando l'ho rivenduto era ancora incelofanato.
Sul fatto che col dock non diano il telecomando... pensa a chi compra un iMac nuovo. Si lamenterebbe perché comprando il dock (che inevitabilmente costerebbe di più) avrebbe anche un secondo telecomando che non gli serve perché ce l'ha già. E secondo me il telecomando ora ce l'ha solo l'iMac, ma un po' alla volta lo aggiungeranno anche agli altri modelli, quindi sarebbe una situazione sempre più comune.
Sul fatto che col dock non diano il telecomando... pensa a chi compra un iMac nuovo. Si lamenterebbe perché comprando il dock (che inevitabilmente costerebbe di più) avrebbe anche un secondo telecomando che non gli serve perché ce l'ha già. E secondo me il telecomando ora ce l'ha solo l'iMac, ma un po' alla volta lo aggiungeranno anche agli altri modelli, quindi sarebbe una situazione sempre più comune.
Non avevo pensato ai possessori dell'imac...!!!! Cmq farla pagare 29 euro è inconcepibile,fai 39 euro dock + un simbolico obolo x il telecomando tipo 1 euro....!!! Così chi lo vuole se lo piglia sennò no!
Il cambio di "trend" è stato nel passaggio da "iPod photo" a "iPod color". A parità di iPod (nonostanza il cambio di nome, era sempre uguale), avevano ridotto un po' il prezzo, e tolto tutti gli accessori. Da allora gli iPod vengono venduti "nudi e crudi" per avere un prezzo concorrenziale, e poi se uno vuole si piglia tutti gli accessori che vuole.
Riduzione di prezzo? a me risulta che al lancio gli ipod 4G costassero esattamente come ora costano le due versioni 5G.
Riduzione di prezzo? a me risulta che al lancio gli ipod 4G costassero esattamente come ora costano le due versioni 5G.
infatti il trend di ribassi si è fermato li.. :D
Io ho parlato del passaggio da "iPod photo" a "iPod color", non ho parlato degli "iPod 5G".
Cmq anche tenere lo stesso prezzo è un ribasso....!!!
Il nuovo creative non costa micca come il vecchio,e poi ha gli acessori,ma costa anche di + che l'ipod video...!
Ci sono sempre i pro e i contro...!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.