View Full Version : Consumi WATT asus P5AD2-E premium
Salve,
Qualcuno sa dirmi quanti watt consuma al massimo la scheda madre della ASUS P5AD2-E Premium ? o della P5WD2 Premium ?
xè sto' cercando di calibare l'alimentatore in base al consumo dei vari componenti ma sul sito ufficiale non c'è scritto niente...
grazie in anticipo :help:
Ayrton71
25-12-2005, 16:35
Il resto del pc?
ti consiglio vivamente di non risparmiare sull ali....prendine uno buono da 400/500w a secondo la config ma almeno sono veri e non farlocchi.
Il resto del pc?
ti consiglio vivamente di non risparmiare sull ali....prendine uno buono da 400/500w a secondo la config ma almeno sono veri e non farlocchi.
Veramente la mia idea partiva da 660W in su per l'alimentatore....
ma volevo sapere il consumo della MB per sapere se mi basta 1 solo alim. da 660W della enermax
come configurazione ho p5ad2-e premium, p4 640, 2x 1gb ddr2 corsair, asus extreme n6600 silencer,... e una valanga di hd
ps: se siete così gentili da dirmi anche il consumo del P4 640.... lo gradirei molto
HELP!
Per favore... qualcuno che mi dica quanto consuma in media una qualsiasi scheda madre ATX per i pentium 4 con socket LGA775
davide66
26-12-2005, 09:18
Inserisci tutti i componenti del pc e ti dice i consumi reali.
http://www.extreme.outervision.com/index.jsp
Ciao
diciamo che quel coso lì li calcola per eccesso i consumi... ;)
davide66
26-12-2005, 10:26
diciamo che quel coso lì li calcola per eccesso i consumi... ;)
Concordo ma è meglio di niente ;)
Ciao
Ayrton71
26-12-2005, 11:33
Veramente la mia idea partiva da 660W in su per l'alimentatore....
ma volevo sapere il consumo della MB per sapere se mi basta 1 solo alim. da 660W della enermax
come configurazione ho p5ad2-e premium, p4 640, 2x 1gb ddr2 corsair, asus extreme n6600 silencer,... e una valanga di hd
ps: se siete così gentili da dirmi anche il consumo del P4 640.... lo gradirei molto
660W di un ali buono? non dovresti avere problemi visto k poi tutti i componenti non assorbono tutti insieme poi gli ali seri erogano picchi piu alti e cosa fondamentale molto piu stabilmente :) K ali hai in mente?
davide66
26-12-2005, 11:38
gli ali seri erogano picchi piu alti e cosa fondamentale molto piu stabilmente :)
Finalmente uno che ha capito la differenza tra un alimentatore qualsiasi da 500 watt e uno invece "serio".
Bravo :mano:
Grazie.... rispondo ora tra un crash e l'altro (vedi posto in sez. portatili)....
Ho fatti i conti sul link che mi avete dato e mi vengono 618W di picco, il che mi lascia supporre che un Enermax AL-030 sarebbe sufficente....
... ma perdonate la mia ignoranza ... nn ho visto l'opzione per la scheda madre, è gia compresa nel consumo del processore o... consuma 1W soltanto ?
Da considerare che ha integrata scheda audio, 2 gigabit lan, + tutti i vari controller raid...
Il fatto che mi serva un alimenatore grosso è dovuto che all'accensione del pc ci sono circa una decina di hd & c. che fanno un bel picco...
il consumo della mobo è già compreso ;)
il consumo della mobo è già compreso ;)
Assolutamente .... GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
PS: visto ke ci sono... se c'è qualcuno che ha usato la ASUS P5AD2-E PREMIUM come si è trovato ? Perchè ho letto che la P5WD2 Premium è ancora un po' buggata ....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.