View Full Version : UPGRADE
Allora premetto che non me ne intendo molto, anzi me ne intendo pochissimo, per quanto riguarda schede video etcetera, appunto chiedo a voi esperti che scheda potrei comprare per far girare fluidamente giochi come call of duty 2..
Vi elenco le caratteristiche del mio pc :muro: spero possano essere utili...
Computer:
-AMD Sempron (tm) Processor 3100+ 1,80 GHz e 512 MB di Ram
-Windows Xp professionale 2002 service pack 2
Un'altra cosa: cosa indica quel 3100+??????
Frakiller™
25-12-2005, 16:41
Una nVidia 6800GT andrebbe benissimo anke eprke' cod2 h il motore grafiko di doom3 e quindi funziona meglio con le nVidia...la sigla sta per la potenza del tuo processore...anke se in realta' le frequenze reali sono piu' basse nel caso dei rpocessori AMD :)
Una nVidia 6800GT andrebbe benissimo anke eprke' cod2 h il motore grafiko di doom3 e quindi funziona meglio con le nVidia...la sigla sta per la potenza del tuo processore...anke se in realta' le frequenze reali sono piu' basse nel caso dei rpocessori AMD :)
prima di consigliare una VGA sarebbe opportuno indicare il budget di spesa! ;)
Frakiller™
25-12-2005, 17:01
prima di consigliare una VGA sarebbe opportuno indicare il budget di spesa! ;)
Non specifikandolo si suppone ke possa spendere anke una ragionevole cifra...nn ha nemmeno detto se pci-e o agp quindi era solo un consiglio sulla gpu capace di mandare bene cod2 ;)
Non specifikandolo si suppone ke possa spendere anke una ragionevole cifra...nn ha nemmeno detto se pci-e o agp quindi era solo un consiglio sulla gpu capace di mandare bene cod2 ;)
6800Gt non è sicuramente una cifra ragionevole.... :D
Avete ragione..... :D
Non ho specificato molto....
allora, sulle 120-130 massimo......
poi vorrei chiedervi un paio di cose: come facico a vedere che scheda madre ho? :confused: , inoltre come faccio a vedere se è pci o agp?
Avete ragione..... :D
Non ho specificato molto....
allora, sulle 120-130 massimo......
poi vorrei chiedervi un paio di cose: come facico a vedere che scheda madre ho? :confused: , inoltre come faccio a vedere se è pci o agp?
che età ha il pc?
credo che sia AGP, cmq direi, in ordine decrescente 9800pro 256bit x700...
E abbastanza datato, credo abbia più di 5 anni, cmq ora c'è una NVIDIA RIVA TNT 2 64
Qualke temnpo fa mi hanno revisionato il pc, cambiando appunto il processore e se non sbaglio la scheda madre che non so quale sia.....
potreste indicarmi eventuali siti con prezzi ragionevoli e le shcede video in questione?
Frakiller™
25-12-2005, 19:50
che età ha il pc?
credo che sia AGP, cmq direi, in ordine decrescente 9800pro 256bit x700...
Quoto la prima anke se il consiglio è sempre lo stesso...aspetta e fatti un pc nuovo...io con 500€ ne ho tirati fuori alcuni ke vanno da dio...praticamente c'e un tipo di pc in cirkolazione dalle mie parti assemblato tipo catena di montaggio da me per tuti i miei amici...vanno tutti bene...se vuoi in pm ti passo la cfg e i link di dove ho prso la roba :)
E abbastanza datato, credo abbia più di 5 anni, cmq ora c'è una NVIDIA RIVA TNT 2 64
Qualke temnpo fa mi hanno revisionato il pc, cambiando appunto il processore e se non sbaglio la scheda madre che non so quale sia.....
potreste indicarmi eventuali siti con prezzi ragionevoli e le shcede video in questione?
mi sa che ti conviene cambiare tutto... ;)
Noooooooooooo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
perchè ?????? :confused:
posta la tua configurazione
Frakiller™
26-12-2005, 09:28
mi sa che ti conviene cambiare tutto... ;)
Ekko appunto allora l cfg la posto a tutti...
Nel caso volessi prendere un buon PC e ovviamente fossi interessato a cambiare tutto(il pc vekkio ha 5 anni :mbe: )...considera questo...e il fatto ke il rivenditore dopve ho preso i pezzi era vicino a me e quindi nn ho pagato spese di trasporto e ho assemblato tutto io per i 4 miei amici ke ora utilizzano questa cfg:
AMD - SEMPRON 3000+ 64bit Socket 754 - BOX
Prezzo € 95,00
V-DATA - 512MB DDR PC3200
Prezzo € 48,00
ASROCK - K8NF4G-SATA2 - Socket 754 Athlon 64
Prezzo € 63,50
PIXELVIEW - Nvidia GeForce 6600 256MB DDR - TV OUT - DVI - PCI Express
Prezzo € 125,50
MAXTOR - 80GB DMAX Plus9 - SATA 8MB
Prezzo € 65,00
THERMALTAKE - Xaser Silent Purepower 420W
Prezzo € 54,50
COOLERMASTER - Cavalier 3 CAV-T03 - Silver - No alimentatore
Prezzo € 64,50
TOTALE: 514€ :)
;)
Ma non esiste proprio una scheda che possa usare'?? :confused: :confused: :confused:
maxxpower
26-12-2005, 10:24
scusate ma lui ha detto ke gli hanno cambiato mobo e procio e ke ha "AMD Sempron (tm) Processor 3100+ 1,80 GHz e 512 MB di Ram " vuol dire ke gli basta cambiare mobo cn una pci-e... ;)
Ekko appunto allora l cfg la posto a tutti...
Nel caso volessi prendere un buon PC e ovviamente fossi interessato a cambiare tutto(il pc vekkio ha 5 anni :mbe: )...considera questo...e il fatto ke il rivenditore dopve ho preso i pezzi era vicino a me e quindi nn ho pagato spese di trasporto e ho assemblato tutto io per i 4 miei amici ke ora utilizzano questa cfg:
AMD - SEMPRON 3000+ 64bit Socket 754 - BOX
Prezzo € 95,00
V-DATA - 512MB DDR PC3200
Prezzo € 48,00
ASROCK - K8NF4G-SATA2 - Socket 754 Athlon 64
Prezzo € 63,50
PIXELVIEW - Nvidia GeForce 6600 256MB DDR - TV OUT - DVI - PCI Express
Prezzo € 125,50
MAXTOR - 80GB DMAX Plus9 - SATA 8MB
Prezzo € 65,00
THERMALTAKE - Xaser Silent Purepower 420W
Prezzo € 54,50
COOLERMASTER - Cavalier 3 CAV-T03 - Silver - No alimentatore
Prezzo € 64,50
TOTALE: 514€ :)
;)
è un pc limitato... soprattutto x via del skt 754
meglio puntare su un
Cpu Athlon 64 3000 skt 939 135€
Ram 1 GB dualchannel Twinmos 90/100€
MB Asrock skt 939 sata2 62€
Hd Hitaci sata2 160Gb 100€
Vga Nvidia 6600Gt 150€ PCI-E
Vi elenco le caratteristiche del mio pc :muro: spero possano essere utili...
Computer:
-AMD Sempron (tm) Processor 3100+ 1,80 GHz e 512 MB di Ram
-Windows Xp professionale 2002 service pack 2
Un'altra cosa: cosa indica quel 3100+??????
ma scusate ma lui non ha sopra elencato le caratteristiche del suoi pc che se pur agp non è un 386 ;)
si può benissimo prendere una 9800pro o una 6600gt, con 150 euro volendo ci esce una 6600gt tra l'altro di marca...
ma scusate ma lui non ha sopra elencato le caratteristiche del suoi pc che se pur agp non è un 386 ;)
si può benissimo prendere una 9800pro o una 6600gt, con 150 euro volendo ci esce una 6600gt tra l'altro di marca...
si ma uno che ha una Riva TNT 2 64, fa presuppore poche speranze in tal senso! :D
si ma uno che ha una Riva TNT 2 64, fa presuppore poche speranze in tal senso! :D
bah non sò che dire....vediamo se il nosto amico ci' dà ulteriori delucidazioni, in modo tale che lo possiamo realmete auitare nella scelta di un'eventuale upgrade ;)
In che senso? :mc: :cry:
Quindi alla fine che diavolo di scheda ci posso mettere senza cambiare pezzi etcetera???? :muro:
In che senso? :mc: :cry:
Quindi alla fine che diavolo di scheda ci posso mettere senza cambiare pezzi etcetera???? :muro:
tè l'ho detto puoi tranquillamente metterci per giocare decentemente ho una 9800pro o meglio ancora una 6600gt...
C'è un sito online sul quale potrei acquistarne una delle due?
Che delucidazioni ti servono ? :confused:
GRazie..
Ciaoooo
C'è un sito online sul quale potrei acquistarne una delle due?
Che delucidazioni ti servono ? :confused:
GRazie..
Ciaoooo
trovaprezzi o ebay... ;)
trovaprezzi o ebay... ;)
aggiungerei okprezzi.it e it.kelkoo.com
nicola1985
27-12-2005, 14:52
tè l'ho detto puoi tranquillamente metterci per giocare decentemente ho una 9800pro o meglio ancora una 6600gt...
quoto il tuo pc non è un 386 quindi aggiorna solo s.video e tira ancora un pò!!la 6600gt andrà benisssimo!!
OT raggiunto 400° post!!! :yeah:
Scusate la mia ignoranza, cos'è un 386?
Altra domanda......quanti tipi di 6600gt esistono?
DI che marca la prendo? :confused: :confused: :confused:
Mi dite il nome per esteso ?
Scusate la mia ignoranza, cos'è un 386?
una cpu degli anni 80 ;)
Altra domanda......quanti tipi di 6600gt esistono?
DI che marca la prendo? :confused: :confused: :confused:
Mi dite il nome per esteso ?
prendila della Point of View,se vuoi ti mando il link in pvt se intendi comprarla in rete..
ahahahahh
potresti gentilemnte rispondere anche alle altre domande?
Maledetta 56k, non era uscita l'altra risposta.....
de hi oh
si inviami un pm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.