bigtotore
25-12-2005, 15:37
Ciao a tutti, sono un vecchio navigatore di www.hwupgrade.it (sono iscritto dal 2001), ma non sono molto attivo sul forum. Mi piace soprattutto leggere, anche perche’ non sono un esperto ma piuttosto un appassionato/fruitore di computer. Cmq sono stato un felice possessore di notebook Vaio fino al mese scorso. Poi, un giorno lo vidi scrivere testamento e mi sono preoccupato. Ora sono in procinto di comprare un PC nuovo e a chi posso chiedere un consiglio per la configurazione se non a Voi?
Ho letto le Linee guida del TH scritto da OverClocK79® e mi sto attenendo scrupolosamente.
Utilizzo tipico del PC: Allora mi serve (come il Vaio) per scaricare da Internet MP3 e altro anche in P2P, masterizzare, giocare poco e overcloccare meno (non sono fortunato), rippare DVD, fotoritoccare le foto delle vacanze e passare su DVD montagne di VHS-C, navigare e leggere la posta e i vari forum a cui sono iscritto tra cui www.hwupgrade.it
Componenti del PC/Modello CPU:
Case: Thermaltake Soprano o Tsunami o Shark o Kandalf Black (sono tutti belli)
Ali: Enermax Coolergiant EG485AX 480Watt 2 fan o Enermax Noisetaker EG495AV 485Watt 2 fan (MinKj@ se l’ALI ha questo nome figuriamoci il resto….)
Mobo: Asus A8N SLI normale oppure Deluxe + Zalman NB47J (che differenza c’e’?)
Procio: AMD Athlon 64 X2 3800+ core Manchester @ 2,0 Mhz (vorrei il dual core, ma serve?)
Dissipatore: Zalman CNPS9500 (ma servira’? quella di default non puo’ bastare)
RAM: 2x512 Mb Corsair XMS PRO CMXP512-3200XL oppure XMS4400
RAM: 2x512 Mb Kingston DDR 400
Meglio Corsair o Kingston?
Hard Disk: 300 Gb SATA 16 Mb Seagate – Western Digital – NO Maxtor
Forse 2 HD in configurazione RAID. Ho letto dei problemi con HD Maxtor.
Schede Video: ATI X700 oppure X1300 256 Mb PCI-E
Schede Video: Nvidia Geforce SLI 6200 oppure 6600 oppure 6800 256 Mb
Meglio la prima o la seconda?
Schede Audio: Audigy o integrata?
Masterizzatore DVD: LG o Pioneer 110 (DL - Light Scribe)
Scheda acquisizione: Pinnacle PCTV (con telecomando?)
Monitor: 19” pollici LCD.
La Scheda di rete 10/100/1000 e’ integrata?
Budget: 1200-1300 Euro
Ditemi tutto quello che volete (senza parolacce!!!). Se avete domande vi rispondero’ appena possibile.
Grazie e Auguri di Buon Natale
bigtotore
Ho letto le Linee guida del TH scritto da OverClocK79® e mi sto attenendo scrupolosamente.
Utilizzo tipico del PC: Allora mi serve (come il Vaio) per scaricare da Internet MP3 e altro anche in P2P, masterizzare, giocare poco e overcloccare meno (non sono fortunato), rippare DVD, fotoritoccare le foto delle vacanze e passare su DVD montagne di VHS-C, navigare e leggere la posta e i vari forum a cui sono iscritto tra cui www.hwupgrade.it
Componenti del PC/Modello CPU:
Case: Thermaltake Soprano o Tsunami o Shark o Kandalf Black (sono tutti belli)
Ali: Enermax Coolergiant EG485AX 480Watt 2 fan o Enermax Noisetaker EG495AV 485Watt 2 fan (MinKj@ se l’ALI ha questo nome figuriamoci il resto….)
Mobo: Asus A8N SLI normale oppure Deluxe + Zalman NB47J (che differenza c’e’?)
Procio: AMD Athlon 64 X2 3800+ core Manchester @ 2,0 Mhz (vorrei il dual core, ma serve?)
Dissipatore: Zalman CNPS9500 (ma servira’? quella di default non puo’ bastare)
RAM: 2x512 Mb Corsair XMS PRO CMXP512-3200XL oppure XMS4400
RAM: 2x512 Mb Kingston DDR 400
Meglio Corsair o Kingston?
Hard Disk: 300 Gb SATA 16 Mb Seagate – Western Digital – NO Maxtor
Forse 2 HD in configurazione RAID. Ho letto dei problemi con HD Maxtor.
Schede Video: ATI X700 oppure X1300 256 Mb PCI-E
Schede Video: Nvidia Geforce SLI 6200 oppure 6600 oppure 6800 256 Mb
Meglio la prima o la seconda?
Schede Audio: Audigy o integrata?
Masterizzatore DVD: LG o Pioneer 110 (DL - Light Scribe)
Scheda acquisizione: Pinnacle PCTV (con telecomando?)
Monitor: 19” pollici LCD.
La Scheda di rete 10/100/1000 e’ integrata?
Budget: 1200-1300 Euro
Ditemi tutto quello che volete (senza parolacce!!!). Se avete domande vi rispondero’ appena possibile.
Grazie e Auguri di Buon Natale
bigtotore