PDA

View Full Version : Diskeeper e BOINC

ScorpionGT
25-12-2005, 11:36
Ciao a tutti! Ho un piccolo problemino: nel comptuer ho installato sia Boinc sia Diskeeper 10. Ho impostato Diskeeper in modo che fa la deframmentazione in automatico quando lo ritiene necessario:cool:. Ora, siccome Boinc occupa il 100% della CPU, Diskeeper quando avvia la deframmentazione automatica si ferma poichè Boinc non gli concede le risorse:(. Con altri progetti, tipo folding@home, questo non succedeva, perchè lavoravano ad una priorità leggermente più bassa ripetto a Boinc. Come posso fare per far convivere Diskeeper e Boinc? C'è un modo per abbassare la priorità che Boinc assegna ai vari progetti? Ho provato ad impostare Boinc in modo che utilizzasse solo il 90% della CPU, ma è una soluzione drastica considerando che Diskeeper interviene solo poche volte al giorno (in alcuni giorni non interviene proprio se ritiene che non sia necessario deframmentare)...

Grazie
Ciao e buon Natale! ;)

Marco71
28-12-2005, 14:08
...dovresti elevare la priorità della modalità "Set it and forget it" di Diskeeper che sicuramente adesso è impostata a "Lowest"...
Ti consiglieri di impostarla a "Below normal" affinchè Diskeeper possa ricevere cicli C.P.U e non vada in starvation.
Ottimo programma Diskeeper 10, adesso provvede anche alla "ricompattazione" dello spazio di memoria su disco non utilizzato.
Io ho la versione Professional Premium, tu ?
Grazie.

Marco71.

ScorpionGT
29-12-2005, 16:31
Si, infatti ho fatto così ;), almeno finchè non esce la soluzione...
Pure io ho la Professional Premium, ed ora sto sperimentando per benino come funziona l'I-FAAST. Quello che mi piace di Diskeeper è che non stressa troppo l'HD se fai deframmentazioni frequentemente, al contrario di altri software che alcune volte stravolgono il contenuto del disco fisso anche se hai fatto una deframmentazione poco tempo prima, senza che hai fatto grandi modifiche al contenuto dell'HD...

Ciao! :D